twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 182014
 

Nonostante il suo arrivo sia ormai vicino (prime settimane di ottobre), il prezzo reale iniziale del prossimo Galaxy Note 4 non è ancora ufficiale.
L’unica cosa certa però al momento è che come ogni dispositivo di fascia alta che si rispetti ben pochi potranno permetterselo al day one.

Ma quale potrebbe essere il periodo più conveniente per acquistarlo?

Secondo un analisi del sito idealo.it la prima riduzione significativa del prezzo dovrebbe verificarsi già dopo i primi due mesi dal debutto, con un calo che potrebbe avvicinarsi intorno al 20%.

analisi-prezzo-galaxy-note-4

I più pazienti farebbero bene però ad aspettare almeno gennaio, quando il costo del Note 4 dovrebbe scendere di addirittura un 34% per rimanere poi stabile per diversi mesi.

Anche se le percentuali indicate sono solamente frutto di previsioni basate sui click effettuati dai visitatori nel sito idealo e delle analisi del prezzo medio mensile dei vecchi modelli della serie Note, le tempistiche che riguardano la svalutazione sono invece da considerarsi affidabili ed in linea con quelle di tutti gli altri Galaxy.

Ovviamente il risparmio lo avrà solamente chi deciderà di acquistarlo online, dove la concorrenza nel mercato dei dispositivi mobile è molto agguerrita.
Per quanto riguarda invece i negozi fisici il prezzo di listino difficilmente varierà nei primi 8-10 mesi.

Ricordiamo che al momento il prezzo di lancio più probabile del Note 4 si aggira intorno ai 700€.

 

si ringrazia per la segnalazione stambeccuccio