twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 172014
 

Quello del design è un argomento che da sempre ha tenuto banco in casa Samsung tra gli appassionati di dispositivi mobile.

Se il primo Galaxy S era stato accusato di essere una copia dell’iPhone 3GS, i vari Galaxy S3, S4 e l’ultimo S5 non sono stati esenti da critiche a causa della loro estetica eccessivamente simile tra loro.

galaxy-s-iphone-3gs

Senza contare i puntuali rumors che prima dell’uscita di ogni Galaxy prevedono con sicurezza l’arrivo di modelli con design e materiali diversi dei precedenti, salvo poi essere smentiti dalla stessa Samsung in sede di presentazione del prodotto.

Questa volta ad annunciare un cambiamento è il Senior Vice President della Samsung Yoon Han-kil, che in un intervista rilasciata al sito Reuters ha dichiarato proprio che l’azienda ha in programma il lancio di una versione del Galaxy Note caratterizzata questa volta da un nuovo form factor .

immagine concept non reale
concept-note-4

Purtroppo in merito non sono stati forniti altri dettagli e pertanto è difficile immaginare cosa intenda veramente la Samsung per “nuovo form factor”.

Ricordiamo infatti che già di recente un’altro dirigente autorevole della compagnia (Lee Young Hee Vicepresidente esecutivo della divisione Mobile) aveva parlato di novità importanti proprio sul design del Galaxy S5 e dei nuovi smartwatch Gear, ma sappiamo bene tutti poi come è andata a finire realmente.

galaxy-s5-vs-note-3

galaxy-gear-gear-2

 

Questa volta sarà vero?