twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 172014
 

Quello del design è un argomento che da sempre ha tenuto banco in casa Samsung tra gli appassionati di dispositivi mobile.

Se il primo Galaxy S era stato accusato di essere una copia dell’iPhone 3GS, i vari Galaxy S3, S4 e l’ultimo S5 non sono stati esenti da critiche a causa della loro estetica eccessivamente simile tra loro.

galaxy-s-iphone-3gs

Senza contare i puntuali rumors che prima dell’uscita di ogni Galaxy prevedono con sicurezza l’arrivo di modelli con design e materiali diversi dei precedenti, salvo poi essere smentiti dalla stessa Samsung in sede di presentazione del prodotto.

Questa volta ad annunciare un cambiamento è il Senior Vice President della Samsung Yoon Han-kil, che in un intervista rilasciata al sito Reuters ha dichiarato proprio che l’azienda ha in programma il lancio di una versione del Galaxy Note caratterizzata questa volta da un nuovo form factor .

immagine concept non reale
concept-note-4

Purtroppo in merito non sono stati forniti altri dettagli e pertanto è difficile immaginare cosa intenda veramente la Samsung per “nuovo form factor”.

Ricordiamo infatti che già di recente un altro dirigente autorevole della compagnia (Lee Young Hee Vicepresidente esecutivo della divisione Mobile) aveva parlato di novità importanti proprio sul design del Galaxy S5 e dei nuovi smartwatch Gear, ma sappiamo bene tutti poi come è andata a finire realmente.

galaxy-s5-vs-note-3

galaxy-gear-gear-2

 

Questa volta sarà vero?

 

  • petro

    Si già lo immagino…

  • Artick

    Il Galaxy S5 è inguardabile.

    • matteo88

      e non comprarlo allora..sinceramente l estetica e secondaria e soggettiva..
      w il policarbonato e la batteria removibile!
      prendilo tu un qualsiasi altro smarphone che dopo neanche un anno lo devu buttare nel c…o perche con la batteria che si ritrova non arrivi piu a meta giornata!

    • Artick

      Bah sinceramente ho un Note 3 e non mi passerebbe mai per l’anti camera del cervello di cambiarlo con un S5!

    • M.Redstone

      A te non piace, ok. A me (e a molti altri.. molti milioni direi) invece piace, soprattutto dopo averci smanettato un po’. The gustibus not disputantum est

    • andrea55

      De gustibus non disputandum est

    • M.Redstone

      Lo so, lo so… ma il latino è ormai in disuso, specie sui blog tecnologici. Ho ritoccato la frase modernizzandola (errore di battitura della t a parte) 😉

    • Artick

      Fritto misto, povero.

  • Brian

    Esatto. E inguardabile. Poi sono già passati 6 giorni. E su Internet si trova già 559€
    0_0
    Significa propio che non ne vale la pena. Anche HTC non è che mi ha sorpreso…aspetto cosa propone LG…al max mi tengo S4 sino al note 4..sempre se non supera esageratamente lo schermo… 🙁

    • Trunks

      A dire il vero sulla baia si trova anche a 480. Certo da verificare l’affidabilità del venditore…

    • M.Redstone

      Ma quale inguardabile. Io lo trovo molto bello. Inguardabili saranno le
      solite mattonelle con cornicione (e sai a chi mi riferisco)

  • Joseph Lombardo

    il note3 mi piace molto come estetica con il suo lato B simil pelle con tanto di finte cuciture, l’S5 che ancora non ho visto dal vivo con quell’effetto bucherellato non da un ottima impressione, non vorrei che il prossimo note4 sia con i buchini come l’S5, sarebbe il colmo!!!

  • Lollo

    Se lo ha detto Samsung allora non è vero. Certo l’epic fail di Lee Young Hee che non aveva azzeccato neanche la data di presentazione (e parliamo di un pezzo grosso) lascia basiti.

  • Ma551m0

    Stanno “incassando il colpo”.
    Samsung ha preso coscienza circa la delusione, soprattutto a livello di aspettative di materiali e forme, che in nuovo “gioiellino” ha suscitato.

  • antonio

    Ho avuto tutti i galaxy adesso ho il note 3 che fra tutti mi sembra a livello estetico il meglio riuscito. È bene che Samsung si dia una mossa sul design dei futuri galaxy perché onestamente iniziano a stufare. Vedi s5

    • Maurizio Corradetti

      si sara vero per il design ma e uno spettacolo velocissimo una bomba davvero

    • antonio

      Niente da dire a livello software o hardware è anche per questo che ho sempre scelto i vari Samsung. Primo fra tutti il display superamoled al quale non saprei rinunciare. Ma il disegno e i materiali cominciano a stancare

  • Angelo

    adessso invece di farvi le sege smanettate sul s5 e la Samsung gode e li si “gonfia ” il portafogli non smanettate tropo si riskia di diventare ciechi …..