twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 082014
 

Nonostante tutta la cura e le attenzioni possibili può sempre capitare che il nostro costosissimo smartphone possa cascare per terra a causa di un gesto improvviso o una presa poco felice.
Si sa i  dispositivi elettronici sono molto sensibili e anche un piccolo urto a volte potrebbe essere fatale per renderli inutilizzabili o causarne il malfunzionamento.

Fortunatamente produttori come la Samsung non trascurano l’aspetto della resistenza e come tutti i dispositivi Galaxy anche l’ultimo Note 4 è stato sottoposto a severi test di controllo.

galaxy-note-4-drop-test

Di seguito troverete il video dei drop-test eseguiti nei laboratori koreani dove il Note 4 viene fatto cadere a varie altezze ed angolazioni su diversi tipi di superfici, anche in maniera ripetuta.


Da come si può vedere le prove standard sono state superate con successo perché il dispositivo continua a funzionare senza problemi e senza riportare grossi danni visibili.

Ovviamente questo non garantisce affatto che il risultato possa essere lo stesso per tutti i tipi di cadute, quindi è sempre bene prendere tutte le precauzioni possibili.

 

fonte samsungtomorrow.com

  • Tersicore1976

    Che funzioni Ok, ma che non si rovini è un’altra cosa 🙂 Non dovrebbe avere la cornice in alluminio o acciaio, ma “verniciata” del colore bianco o nero? A seconda dei modelli ovviamente 🙂 Bhe non credo che se dovesse cadere sull’asfalto la cornice risulterebbe integra, si graffierebbe… obbligo quindi l’uso di un Bumper

    • hujdin

      Non a caso lo fanno vedere da lontano…

  • Pippo

    Che cosa succede se un Galaxy Note 4 cade per terra?
    LO PORTO DAI CINESI CHE AGGIUSTANO TUTTO……… 😉

  • Manca il test più importante: quello della trasformazione in banana appena ti siedi! LOL Ops, scusate, pensavo di essere in un altro sito… #iphone6 #1000euroButtati