twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 032013
 

 

Da @evleaks arrivano ancora nuove informazioni che riguardano il prossimo Galaxy Note 3.

Questa volta i dettagli diffusi riguardano una lista di tutte le applicazioni che si trovano all’interno della cartella di sistema del dispositivo.

apk-note-3

Molte di queste sono già note, perchè presenti anche negli altri recenti dispositivi con personalizzazione TouchWiz della Samsung.

La novità è rappresentata però dall’apk FingerprintService, un file che sembra richiamare ad una funzione dedicata al riconoscimento delle impronte digitali.

galaxy-impronte-digitali

La presenza di tale tecnologia era già trapelata a fine maggio (vedi Il tasto Home dei prossimi Galaxy riconoscerà le impronte digitali?), ma alcune notizie recenti avevano messo in dubbio il suo impiego nei dispositivi di quest’anno a causa della scarsa affidabilità del processo produttivo necessario per ottenere grandi volumi dei sensori.

 

Ovviamente il file FingerprintService.apk da solo non può costituire una prova.
I firmware utilizzati in questa fase sono infatti ancora in via di sviluppo e la Samsung potrebbe benissimo decidere di implementare il riconoscimento delle impronte digitali nei dispositivi futuri.

 

Ma per saperne di più non ci resta che aspettare l’attesissimo evento Samsung Unpacked di domani.

  • Creta

    Secondo me è difficile, da questo punto di vista non penso che ci saranno novità. La Samsung si limiterà a introdurre qualche funzione software in più, proprio come fatto sul Galaxy S4-

  • Massimo

    L'idea di potere sbloccare il Cello con il solo riconoscimento dell'impronta mi sembra un'Idea Geniale, Fantastica! Credo però, purtroppo, che la moderna Tecnologia sia ancora acerba circa il potere realizzare un Progetto simile per potere funzionare in maniera totalmente affidabile. 🙂 Mia Opinione almeno. 🙂

  • nippojin

    Io ho rinunciato ad S4. Per questo note3..
    Spero che ci sia lo stabilizzatore ottico visto che ormai manca quasi solo a samsung..
    Ma comunque sia sarà un Successo..xD

  • Try

    Non spulciate troppo i file di sistema, che poi emergono promesse sottoforma di applicazioni. Se poi non vengono mantenute all'evento unpacked, fanno gridare al flop gli antiSamsung (e non solo…)

  • RandomHero

    Quanto crapware da eliminare con titanium….

  • Trunks

    onestamente il riconoscimento tramite impronte mi mette
    addosso il timore che qualche malintenzionato sia propenso a tagliare il dito del proprietario del dispositivo pure di sbloccarlo 😛

    • Massimo

      Con quello facciale quindi… Che gli fanno? Gli tagliano la testa? 🙁

  • Trunks

    Semmai con riconoscimento basato sulla retina… =/