twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 022015
 

Dopo le varianti koreane finalmente anche i Galaxy Note 3 Neo europei (modello N7505) iniziano a ricevere i primi firmware ufficiali Samsung basati su Lollipop, in particolare l’ultima release 5.1.1.

PDA: N7505POUDOK2
MODEM: N7505XXUDOK4
CSC: N7505OXADOK2
Data build: 21 novembre 2015

Considerando che il Note 3 Neo è sempre rimasto fermo ad Android KitKat 4.4.2 le novità che ottiene con questo aggiornamento sono tante e anche interessanti.

note 3 neo lollipop 5.1.1

Oltre infatti ad una versione TouchWiz più recente (la stessa di quella del Galaxy S5), troviamo nuove funzionalità come ad esempio il popup screen del Note 4, un menù Air Command rinnovato, il menù app recenti basato su anteprime, le app Samsung più aggiornate e tante altre caratteristiche che sono presenti sul fratello maggiore Note 3.

Qui di seguito potete vedere una breve video anteprima sulla versione Lollipop 5.1.1 del Note 3 Neo (purtroppo fa riferimento soltanto alla variante koreana).

Il firmware N7505POUDOK2 di cui vi stiamo parlando per ora è disponibile soltanto per gli utenti francesi, quindi per poterlo avere su un Note 3 Neo italiano fin da subito occorre installarlo tramite il tool non ufficiale Odin.

si ringrazia per le segnalazioni i nostri lettori

  • SamyDJ

    Bene, allora vedremo Android 5.1.1 anche sui Note 3. Forse…

  • Karakurt

    E intanto il Note 3 brancola nei bug e nei lag…

  • ANDROIDXFOREVER

    forse ce speranza anche per i note 3 sm-n9005??? FORSE

  • Marco18

    Qualcuno sa se ci sono differenze fra questo tipo di firmware, la cui sigla inizia per “PO”, e quelli soliti e molto piu’ numerosi, che iniziano per “XX”?
    E’ solo una codifica diversa o ci possono essere incompatibilita’?

  • Tersicore1976

    Samsung stupisce sempre… In negativo. Note 3 che dovrebbe essere il fratello maggiore è fermo e fermo resterà ad Andorid 5.01. Non riceverà neppure Anroid 6.0. Intanto aggiornano questo modello, che non credo abbia avuto vendite stratosferiche, anche perché ha sempre sfiorato il prezzo del Note 3 “originale”… Inoltre quando lo fa? Dopo mesi e mesi che si parla degli update a Marshmallow ??? Contenti loro… Certo è che se gli hanno dato Lollipop 5.1.1 vuol dire che sono partiti da un firmware di un altro prodotto, che aveva le caratteristiche del Note 3 Neo… Solo che nonc aprico quale possa essere…

  • Mario Ciampa

    Installato, e per ora funziona bene!

  • Marco18

    Anche io ho installato da poche ore e per ora è tutto ok. Cosa importante da verificare è quali contatti vengono visualizzati nella rubrica (come su altri telefoni, il passaggio a Lollipop ha cambiato la selezione da Google a Tutti), stessa cosa per il calendario.
    Curiosità (irrilevante): all’avvio viene mostrato il nome con cui il dispositivo è stato commercializzato in Francia, cioè Note 3 Lite invece di Neo.

  • emiliano

    Downgrade è possibile?

  • simo

    come faccio a fare il root al nuovo note 3 neo sm-n7505 5.1.1perchè quando uso cf-auto-root per note 3 neo sm-n7505 4.4.1 mi va in bootloop perfavore datemi una mano

  • Ma l’agg. ita quando cavolo esce?? è quesi passato un mese da quello
    francese…..

  • agg italiano scaricato. dopo una settimana di uso posso dire che il cell è più fluido e la batteria dura di più.