twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 282015
 

Gli aggiornamenti ufficiali alla nuova versione Lollipop per i Note 3 non sembrano affatto lontani, almeno per quelli con il chipset Exynos (N900).

A partire da oggi infatti la Samsung ha deciso di rilasciare tramite Kies per questi modelli i primi firmware basati su Android 5.0, iniziando il roll-out dalla Russia.

PDA: N900XXUEBOA6
CSC: N900SEREBOA6
MODEM: N900XXUEBNL6

note-3-lollipop-beta-1

Purtroppo il firmware non può essere installato sui Note 3 europei (N9005).

Ricordiamo che al momento gli unici Galaxy ad aver ricevuto ufficialmente l’ultima release di Android sono soltanto i Galaxy S5 G900F.

Secondo le ultime notizie i Note 4 dovrebbero ricevere direttamente i firmware con a bordo Android 5.0.2, ma le tempistiche come al solito quando si parla di dispositivi Samsung sono del tutto sconosciute.

 

fonte sammobile.com, si ringrazia per la segnalazione Albe e pinguinofurioso

articoli correlati:

Un anteprima di Lollipop per i Note 3 (FOTO + VIDEO)

  • Giacomo

    “le tempistiche come al solito quando si parla di dispositivi Samsung”: VERISSIMO!!!!

    Ma dico io, avranno uno straccio di diagramma di Gantt

    • Manuel

      Certamente l’avranno, mica lavorano a vista, ma perchè prendersi l’impegno, di fronte al mondo, di rispettare una rigida scadenza pubblica che molto più comodamente puo’ mantenere nascosta e quindi flessibile? Ritardi, cambi di priorità, ricicli di programmazione e test, tanti sono gli inconvenienti che possono condizionare quella data…

    • Peruzzi

      concordo al 100%

    • Joseph Lombardo

      cosa è un diagramma di Gantt? Oltre a me se lo staranno chiedendo anche i dirigenti samsung 🙂

    • Peruzzi

      quanti finti ingenui… non te lo rendono noto proprio perchè sanno cos’é: vorrebbe dire prendersi autonomamente una scadenza capestro che nessuno gli impone di prendersi…

  • Vincent Ammattatelli

    Io sinceramente non vedo la necessità all’aggiornamento. Ho provato la leaked circa un mese fa per un paio di settimane.
    Posso solo dire una cosa. Se prima pensavo che uno dei difetti del Note 3 (Per me ne ha solo 2 di difetti) fosse la ricezione telefonica…. dopo aver provato la baseband di quella rom posso asserire che non è vero. Riceve benissimo. Peccato che abbiano fatto un pessimo lavoro di ottimizzazione software per gli attuali firmware.
    Il secondo difetto è la fotocamera. Funziona peggio di quella del Note 2. Ma li con un poco di pazienza si può sopperire.
    Per il resto, non vedo motivo all’aggiornamento o peggio ancora al cambio con un Note 4.
    Con la promozione di questo mese da parte di Samsung (dove ti restituivano 200€) ci avevo pensato a cambiarlo. Ma poi mi sono reso conto che era una spesa inutile per non andare necessariamente a migliorare.

    • Luca

      visto che ti lamenti delle foto del Note 3, dovresti passare al Note 4 solo per il comparto fotografico ….. fantastico, lo stabilizzatore ottico ci voleva proprio, non vedo l’ora che arrivi anche lo zoom ottico sui futuri modelli. Cmq altre caratteristiche del Note 4 che valgono il passaggio, sono la qualità del display QHD (superlativo) il podometro e le nuove funzionalità multitasking. Pensa che in giro il Note 4 si trova a 600E (forse anche meno) – 200 della promo samsung, meno quello che potresti ricavare dalla vendita del Note 3, ti verrebbe a fare sotto i 200 E.

    • darkn3ss1

      bha, ti dirò.. per lavoro uso spesso il tel per fare le foto e spesso di dettagli o particolari di oggetti.
      Con il mio Note 2 le foto delle volte (specialmente senza flash) vengono sporche e rumorosissime
      Ho provato con il Note 4 di mio padre e non mi ha entusiasmato.. alla fine siamo lì, la foto è un pò più grande ma è sempre molto rumorosa
      secondo me non è il motivo determinante di certo per passare al 4.
      La penna invece si comporta meglio, molto più precisa e veloce.
      Per il resto consiglio a chi ha già un Note 2 di non cambiare per il 4.. i vantaggi rispetto al 2 non giustificano il prezzo elevato
      L’unico telefono con u comparto foto carino era il Lumia 1020, ma non sopporto Windows Phone

    • Vincent Ammattatelli

      Mi trovo concorde con darkn3ss1. Alla fine non è la fotocamera il determinante al cambio cellulare. A patto che non si possegga un cellulare con una pessima fotocamera. Cosa che non è del Note 3.
      Per quel che riguarda le altre caratteristiche da te elencante….
      Beh, del pedometro ne faccio a meno.
      Del multitasking, c’è l’ho anche sul Note 3! 🙂
      Lo schermo? Beh, sì. E’ notevole. Ma non è che quello del Note 3 faccia schifo. Se poi mi parli dei 2k ti rispondo..”E’ un cellulare! Che te ne fai di un display da meno di 6 pollici in 2k!!!” ^_^’
      E poi, dove la metti la USB3!? Io mi passo Gb di dati dal telefono al PC in pochi minuti! Vuoi mettere la comodità di questa cosa!?

    • Luca

      la usb3 non la uso, ho 100GB sul tel tra rom e sd. Per il resto contenti voi con il vostro Note 2 e 3. io li ho avuti entrambi sia Note2 che 3 ed ora dopo il Note 4 sto alla grande con l’edge 🙂

    • Vincent Ammattatelli

      Guarda che non dico che sia un cattivo telefono.
      Dico solo che non mi sembrano soldi ben spesi dato il cambio.
      Il Note 2, ad esempio l’ho cambiato per il 3 solo a causa del peso. Lo trovavo troppo scomodo.
      Il 4 non ha nessun fascino per me.
      Per il discorso spazio…. preferisco farmi un backup ogni tanto. Indifferentemente dai Gb a disposizione nel telefono.
      Attualmente sono tutti dei mostri per quel che riguarda la potenza. Dunque non è che ci perdo più di tanto.
      Comunque….. contento te. L’importante è esser soddisfatti del proprio acquisto. Quelli che hai comprato tu sono ottimi prodotti.

  • streitzo79

    Volevo solo segnalare che l’ Albe95rom è aggiornata alla v3

  • M9quattro

    Chissà se con tutte quelle schermate bianche l’autonomia (che è nella media) ne risentirà…

  • Pippo

    La grafica e l’organizzazione di Lollipop mi piacciono molto, ma mi sa che il mio note 3 morirà con KitKat. Purtroppo le applicazioni, le pubblicità eccetra sono diventati troppo invadenti e spudorati, non è a caso che molti smanettoni trovino problemi con questo nuovo Android. Terrò sicuramente KitKat per un bel po, perché almeno con il root, xposed eccetera posso ancora avere padronanza col mio Note.

  • dario

    Ma perché non promuovere la rom tweaked di lollipop per note 3 snapdragon??? http://forum.xda-developers.com/galaxy-note-3/development/rom-t2983506
    Funziona ma meraviglia

  • Simone Lumia

    Cari miei amici, io posseggo un note 3 ancora nella versione 4.4.2 quasi quasi mi fermerei a questa versione tanta amata da me…. questi aggiornamenti sono una pretesa per fare marketing con modelli successivi…. speriamo che la samsung si dia una bella svegliata. . Perché in tale data ancora non si sá niente. .