twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 212013
 

 

Alla base del successo dei Galaxy, o più in generale del settore mobile della Samsung, non c’è soltanto ricerca e sviluppo, ma anche il marketing e la pubblicità.

Lo testimoniano i dati riportati dal sito reuters.com relativi al 2013.
Quest’anno la casa koreana è stata infatti la società che a livello mondiale ha investito di più nella promozione dei suoi prodotti, superando addirittura Apple, Microsoft e Coca-Cola, tutti brand con un valore molto più alto.

samsung-marketing

Le cifre complessive investite nella pubblicità ammontano a circa 4,3 miliardi di dollari, quasi il 5.4% del totale del fatturato annuo, contro 1 miliardo di dollari spesi dalla Apple che corrispondono soltanto allo 0,6% del suo fatturato.

 

In merito a questa strategia adottata gli analisti sembrano però divisi.
Alcuni ritengono infatti che nel lungo periodo non possa dimostrarsi molto efficace in termini di benefici raccolti, mentre per altri diventa invece una scelta obbligata quando si vuole competere con marchi più forti.

Ad oggi però le scelte della società koreana sembrano essere quelle migliori.
Nel settore mobile il Galaxy rappresenta ormai un prodotto affermato, anche più di tutti gli altri principali concorrenti android messi insieme, come abbiamo evidenziato in dove sono i concorrenti dei Galaxy? Tra i primi 10 dispositivi android 9 sono Samsung.

  • silente

    Anche?SOPRATTUTTO per quello hanno successo,cioè parliamo di investimenti 4 volte superiori a Apple e decine e decine di modelli che vanno a saturare il mercato…sulla qualità dei prodotti invece nutro seri dubbi (non dico il 100% ma un buon 60-70% sono privi di supporto e assai scadenti).Io comunque ormai sono passato al Nexus 5 con buona pace del mio vecchio e caro GS2.

  • Fortuna che Apple era tutta fuffa e marketing…

  • CESARE

    investimenti???????????
    con i nostri soldi e i loro flop
    i peggiori telefoni pessimi aggiornamenti siete una truffa

    • i peggiori telefoni? ma l'hai provato l'xperia z? vabbè che ora c'è lo z1 ma Samsung non è l'unica a fare flop. anche apple l'ha fatto con la prima release di ios 7, guarda caso, l'iphone 4s ora è quasi inutilizzabile, il bello è che ti costringono a fare gli aggiornamenti, tu che dici che Samsung li dà pessimi, almeno puoi decidere quando e se farli, poi sottovaluti la tecnologia trixx dell'aggiornamento alla 4.3 dell's4?
      spero che tu sia un apple fan, altrimenti l'unica spiegazione è che hai la confusione più totale

  • Marco

    ma che venite qui a commentare a fare ? andate sui forum apple e nexus che trovate tutti felici e contenti dei loro ottimi prodotti fantascentifici. i lobotomizzati dell'iphogne poi meglio evitarli.
    Attualmente Samsung è il top ed è inutile sforzarsi a mentire perchè si ha altra marca magari per risparmiare qualche euro accontentatevi e godete ma almeno in silenzio.

    • Raffaele

      Contento tu che ne spendi 700 per un prodotto che lagga….^^ ormai anche uno zopo è meglio del GS4,ma purtroppo Samsung ha prodotto questo,gente accecata dal marchio che non sa guardare altrove,senza andare a scomodare nexus o iphone che sia.

    • per quanto riguarda i lag hai ragione, ma il lato software di Samsung con la touchwiz ux 2 e con le miriadi di funzioni che io non riesco a recensire nei miei video su youtube non lo batte nessuno. basta guardare la barra delle notifiche dell's4 a confronto con quella dell'iphone. perfino un apple fan capirebbe la differenza

    • Raffaele

      Mi spiace doverti deludere ma la touchwiz e tutte le varie applicazioni samsung erano la prima cosa che levavo sul galaxy,proprio perchè appesantivano il sistema in maniera allucinante,non fosse per la touchwiz con tutta probabilità il GS4 sarebbe stato uno smartphone fluido,veloce e senza alcun tipo di lag…il problema è che Samsung sta tentando (malamente) di copiare google creandosi un interfaccia tutta sua,applicazioni sue e via dicendo col il risultato che ci si ritrova un telefono che contiene un'accozzaglia di roba inutile.

    • matteo

      caro rikky ma tu hai mai provato una custom rom sui vari galaxy che recensisci? da come parli sembra proprio di no perche esaltare la tw é davvero da "incompetenti. e poi di quali funzioni stiamo parlando? di tutte le cosidette funzioni intelligienti completamente inutili implementate da samsung? perche a te il multiwindow sembra una funzione interessante su uno schermo da 5 pollici? vai a vederti i vari sorgenti, studiali e poi fatti 2 domande.

    • Marco

      a te lagga l'unico neurone che hai mai avuto un lag io forse perchè non pastrugno tutto il giorno non sapendo, come te, quel che fai

    • Enzo

      il tuo cervello lagga, non il telefono

  • Giosci1994

    io passerei allo xiaomi

  • nico

    passato ad lg dopo il knox su s4. Fantastico

  • Markus

    Tutti sti lag non ho capito dove li trovate.
    Ah ma forse voi non avete mai avuto un galaxy e vi basate esclusivamente sui commenti dei vari fanboy in giro per il web…

    • Enzo

      oppure saranno degli italiani medi che scaricano le applicazioni solo per le iconcine belle

  • Zef

    a volte ho come l'impressione di non essere su un blog dei Galaxy Samsung :/ ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, ma che gusto avete di martellare i cosidetti sempre e solo ad evidenziare i difetti di questo o quello?

  • Marco

    Zef hai ragione ma devi capire che inconsciamente gli iphogne fanboy sanno che spendono una cifra per qualcosa di obsoleto ma siccome l'amichetto lo ha, e fa moda, lo comperano e dopo devono difenderlo a vita. Basta mettere un s4 e un iphone 5 a fianco e io l'ho fatto, per vedere l'abissale differenza quindi iphogne è indifendibile, altro che lag.

    • Raffaele

      Vi lamentate tanto dei fan boy apple ma poi se queste sono le risposte non so chi sia peggio,ah per inciso io non ho MAI avuto un iphone,anzi ho posseduto il buon GS2 e il GS3…ma siccome ho osato criticare il magnifico S4 divento subito fan boy apple ahahah,ma x favore….comunque ognuno è libero di buttare i propri soldi come vuole,per carità,contenti voi.

    • Enzo

      sei virile quanto una sardina sotto il sale

    • Zef

      non è dei fanboy che mi lamento, quelli poveri loro mi fanno solo pena, quello che onestamente mi da fastidio è tutto questo astio nei confronti di questa o quella marca, che sia apple, samsung o ecc. ecc. personalmente compro un prodotto se mi piace, ma non per questo diventa una mia missione di vita criticare all'infinito gli altri e non parlo specificatamente di te, ma trovo assurdo che da possessore di S4 me ne vado su un blog apple a dire che i vari iphone sono soldi buttati 🙂

  • nippo

    Io l'unico smartphone Samsung che oggi comprerei è il Note 3
    Non gli manca niente…certo la tecnologia andrà avanti e in futuro lo strapasseranno a Potenza ma in mano sicure ha tutto per durare un 3/4anni e amen…

  • francesco

    Sono un felice possessore di note 2..è un telefono fantastico..tantissime funzionalita aggiunte da samsung..questo fino all'ultimo aggiotnamento, dalla 4.3 installata due giorni fa il telefono è molto lento in tutto e pieno di clamorosi lag..e tutto questo per spingere la gente a abbandonare il note 2 per prendere il 3..sinceramente non si fa cos

    • nippo

      Posso dirti che Samsung molto spesso con gli aggiornamenti non fa bene il suo lavoro e onestamente dopo 5anni che ha Android ancora fa errori…però non credo siano voluti per il motivo di spingere a comprare il nuovo ma semplicemente perché Non è detto che gli riesca bene il lavoro, sono sicuro e spero che migliorera' anche il Note2 …

  • Massimiliano

    capisco che siete tutti a favore di Samsung in questo splendido sito ma..voglio comunicarvi che da anni ho usato Samsung poi dopo gli ultimi aggiornamenti o detto basta….e sapete cosa mi sono preso…..un fantastico, meraviglioso e "potente" Lg G2, da un mese che lo uso e vi posso dire che è POTENTEMEMTE FANTASTICO, unica nota dolente la scarsa pubblicità che LG ha fatto di questo terminale (e non solo di questo). Amici miei i terminali Samsung sono ottimi ma c'è molto ma molto meglio…
    scusate e grazie . un saluto