twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ott 312014
 

Se da una parte le vendite degli smartphone non vanno come sperato, dall’altra la Samsung può consolarsi con i risultati raggiunti nel mercato dei tablet.

tablet-samsung-vs-apple

Secondo i dati della IDC infatti anche quest’anno la compagnia koreana si conferma come il secondo produttore al mondo di questo genere di dispositivi, riuscendo addirittura ad incrementare il volume delle vendite rispetto allo scorso anno (seppur se in maniera sensibile).

vendite-tablet-samsung-apple-2014 3q

Al primo posto troviamo sempre la Apple, ma da come si può vedere dalla tabella per la società di Cupertino le cose non vanno affatto bene.
Anche quest’anno infatti viene registrato un importante calo sia delle vendite che del market share (solo del 22,8%, nel 3Q 2012 era di ben il 40,2%).

Un risultato questo però prevedibile.
Se negli scorsi anni esistevano soltanto gli iPad, oggi fortunatamente grazie alla crescita di android le alternative sono molte di più e possono accontentare un po’ tutte le tasche.

Anche voi avete un tablet? E di quale produttore?

 

  • Nicolò

    Io possiedo un ipad 3 aziendale, per fortuna è aziendale e come tale non l’ho pagato, ritengo che siano soldi buttati, per quello che offre veramente non ne vale la pena…molto molto molto molto ma molto limitato…inoltre di questi tempi è venuta a mancare pure la fluidità, con la ios6 era il top, adesso con sta io8.1 è veramente una ciofeca…anche l’ipad air (che a livello di estetica mi piace) ha un sistema operativo ciofeca, lagga da paura, lento…da questo punto di vista mi sembra che Apple stia piano piano peggiorando, la Samsung ha fatto diversi passi avanti in questi anni…in questo momento comprerei un Samsung, un paio di anni fa avrei sicuramente risposto Ipad.

    • Alessio Curtarolo

      Veramente anche ipad air lagga??

    • Nicolò

      Ti posso dire di si, ma il problema non credo proprio sia l’ipad, il problema è che ultimamente apple rilascia aggiornamenti davvero penosi…

    • Franco

      Per lavoro utilizzo sia ipad che samsung per effettuare test di app. Gli ultimi Samsung sono decisamente spettacolari da tutti i punti di vista: se consideri un Tab S 8.4 con schermo Amoled da 2560 (4 volte il nuovo ipad mini) e spessore di 6.5 mm, che pesa meno di 300 g, LTE e octacore, 3 Gb… Chiunque lo prende in mano in azienda commenta ‘li hanno superati alla grande’ (Samsung ha superato Apple)… E costa solo 350 euro!

    • darkn3ss1

      non posso che confermare.. posseggo 2 TAB S da 10″ e sono semplicemente spettacolari.. è veramente impressionante il display
      e inoltre è davvero veloce, prima avevo un Note 10″.. non è nemmeno paragonabile.
      Peccato solo per la penna, ma cmq nn la utilizzavo mai

      iPad ha ormai solo il nome famoso, come funzionalità e contenuti credo che per la maggior parte delle persone sia molto meglio Android

    • ginlucks

      La versione a cui ti riferivi e il Note 10.1 2014? Mi sai dire in cosa e migliore il tab s ? Cioè in quale situazioni hai trovato differenze? Solo per info non per fare le solite discussioni sterili… ho un 10.1 2014 a me non sembra lagghi ma forse solo perché non l’ho mai paragonato al tab s (per farti un esempio, paragonandolo all ipad per me e molto più fluido il note! )

    • Franco

      Credo si riferisca al vecchio galaxy note 10.1 (n8000 oppure n8010 galaxy note 10) e non la versione 2014 che ha sigla SM-P605

  • Edy

    Salve a tutti.
    Direi che Android sta a tutti come iPad sta a pochi… ?
    Però, anche se non centra niente con l’articolo, una cosa che apprezzo della mela è il sistema operativo del PC, è veramente ottimo.
    Saluti a tutti.

  • riccardo

    Credo che Samsung abbia iniziato a vendere di più con i tablet solamente per i tab s, i precedenti tab 2, 3, 4 (il 4 forse no) erano brutti e lenti