twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 042015
 

Tra gli smartphone top di gamma commercializzati dalla Samsung negli ultimi due anni il Note 4 per ora è l’unico che non ha ancora visto alcun aggiornamento ufficiale basato su Lollipop (ad oggi infatti questo privilegio è toccato soltanto ai Galaxy S5, ai Note 3 cinesi e ai Galaxy S4 russi).

Al momento quindi ai suoi possessori non resta che accontentarsi solamente di qualche screenshot proveniente dai firmware di sviluppo, proprio come quelli che vi avevamo mostrato alcune settimane fa diffusi dai ragazzi di sammobile.com o i più recenti appartenenti alla variante dual sim.

Di seguito ve ne mostriamo degli altri, questa volta scattati da un utente di reddit in possesso di una variante americana Snapdragon del Note 4 con a bordo Android 5.0.1.

note-4-leaked-firmware-lollipop-1

Rispetto al Lollipop del Galaxy S5 qui sembra che la Samsung sia riuscita ad adattare in maniera migliore alla sua personalizzazione TouchWiz alcune delle ultime funzioni introdotte da Google, come ad esempio la nuova modalità priorità.

Cambiamenti anche per il kernel, aggiornato alla versione 3.10.40.

note-4-leaked-firmware-lollipop-2

Purtroppo non si segnalano altre novità particolari rispetto a quelle che erano già note.
Anche il launcher della TouchWiz rimane invariato e non prevede all’interno alcuna impostazione per cambiare il tema.

A questo punto resta da capire il perché di questo prolungamento dei lavori per gli aggiornamenti del Note 4.

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia secondo cui il motivo era dovuto a dei problemi di compatibilità con l’accessorio Gear VR, ma tale informazione è stata poi smentita direttamente dal CTO della Oculus.

oculus-gear-vr-ritardo

 

via reddit.com

  • francone

    E su s4 ??

    • Andrea Sanguineti

      C’è già ma per I9500

    • dodicix

      S4 i9505 deve aspettare ancora. Secondo me presenteranno prima S6, e poi aggiorneranno S4. Solo che non so più a quale versione! Prima si diceva 5.0.1, poi 5.0.2, ora c’è la possibilità che riceva la 5.1 direttamente. Boh?!

  • Fabrizio Ninni

    Aver sborsato 769 eur senza nessuna novità a riguardo nn mj sembra una cosa corretta. Cmq secondo me questo ritardo sarà giustificato con la vers. 5.2. Lo spero!

    • Simone

      se continuano ad aspettare nuove release di lollipop ti scordi definitivamente qualsiasi aggiornamento. Prima e’ stata data la colpa al gear vr, scusa puerile ed oltretutto smentita da oculus, poi alle cavallette, passando da terremoti ed inondazioni, sara’ mica che lollipop su note 4 non gira bene e samsung non sa come ottimizzare tutte le routine?

    • Fabrizio Ninni

      Sarebbe da idioti, secondo me in pentola bolle qualcosa di interessante. Aspettiamo e intanto facciamo invidia

  • Knox

    Non vorrei dire ma a fine mese è previsto una nuova release riguardo Lollipop…….magari decideranno di saltare anche questo 5.0.1 e aspettare ancora Google e le sue news????!!!!!!!!…mah…

  • emiliano

    Ma tutta questa fretta di aggiornare un telefono che gira più che bene proprio non ce l’ho, ciò che più mi interessa è mantenere un firmware senza bug e ben sviluppato, se c’è da attendere poco importa.

    • Simone

      un motivo tra tutti, l’adozione definitiva di ART al posto di Dalvik, tutto il sistema gira molto meglio, ma ora come ora se utilizzi ART non puoi spengere il note 4, altrimenti tutte le volte parte l’aggiornamento delle applicazioni. Altra cosa simpatica di lollipop e’ che introduce la possibilita’ di scattare foto in RAW puro e visto che la fotocamera del note non e’ male potrebbe essere un bel vantaggio.
      E poi se permetti, se spendo 750 euro pretendo di essere trattato con i guanti, in tal senso apple e’ una galassia avanti a samsung, non e’ un caso che stia erodendo quote di mercato a samsung in primis ed android di riflesso alla velocita’ della luce… 😉

    • Alba ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      Finché ho la sd esterna bloccata ho urgenza di aggiornare direi.
      L’unico motivo

  • Antonio

    L’accordo commerciale fatto da Google con Nestlè per l’utilizzo del marchio KitKat scade a giugno 2014.
    Samsung può rilasciare Lollipo su tutti i suoi device.
    Se lo fa prima della scadenza del contratto con Nestlè, deve pagare penali.
    Quindi ecco spiegata la motivazione del ritardo di Lollipop.

    • xRedi

      dove le ha trovate ste cose nel kinder sorpresa ?

    • Poveri tutti gli altri produttori allora… ma dai….