twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 142015
 

Purtroppo non è ancora noto quando arriveranno i primi firmware Android 5 per i Galaxy Note 4, ma la prima versione del manuale utente aggiornata a Lollipop pubblicata proprio oggi dalla Samsung farebbe sperare che questo possa avvenire in tempi rapidi.

Il manuale per ora è disponibile soltanto in lingua inglese.

Noi abbiamo già avuto modo di esaminarlo tutto, ma purtroppo nelle oltre 180 pagine a parte la rinnovata grafica della TouchWiz non ci sono riferimenti a nuove impostazioni software.

manuale-note-4-lollipop

Ricordiamo che un’anteprima del sito sammobile già in possesso di un primo firmware beta aveva sottolineato la presenza di alcune funzionalità per ora assenti anche nelle versioni Android 5 attuali dei Galaxy S5.

Tra queste ricordiamo l’Ambient Display, il centro notifiche app e la modalità multiutente.

Inoltre secondo le ultime indiscrezioni gli aggiornamenti per il Note 4 dovrebbero già arrivare direttamente con la versione Android 5.0.2.

Per chi volesse consultare il manuale lo potrà trovare nel formato pdf presso il seguente link:

> MANUALE UTENTE NOTE 4 ANDROID 5.0 <

 

  • Spero che arrivi qualcosa in più

  • Albe

    Dai che lo vogliamo pure su S4! 😩

  • Tersicore1976

    Scusate, ma che razza di update sarebbe? Se per farlo uscire così “presto” non hanno messo almeno 3 elementi, di fatto stanno dando “un contentino” per chi è insoddisfatto di non far comparire un numerino più alto nelle “Info” del suo dispositivo.
    Il Multi-Utente può anche “Non servire” su uno smartphone diciamoci la verità… Ha più senso su un Tablet visto che riveste meglio il ruolo di sostituto Pc-Portatile e quindi ha più senso “condividerlo”… L’avere certe notifiche da spento, già si può fare sui Galaxy, ma non so se c’è su Note 4 visto che gli hanno tolto un bel po di “roba”… Se non c’è neppure la sezione “unificata” per gestire le notifiche, cosa rimane di Lollipop? “Art e il Progetto Volta”? peccato che ci sono i “disperati” che sono tornati a Kitkat su Nexus 5 per arrivare ad almeno 6 ore di schermo… e parlo anche di me: comprato usato, installato Lollipop=3.5 ore di schermo. Downgrade a KitKat=6 ore buone… In rete dicono che siamo intorno ad una perdita del 30% di autonomia… Non male direi… Un disastro.
    Spero che i problemi non siano legati alla progettazione di Lollipop, ma alla successiva compilazione sui Nexus… eppure ci sono molti utenti soddisfatti di Lollipop su Note 3 (beta) e S5… Speriamo.

    • stambeccuccio

      Il Note 3 non fa testo perché è un mito.. tutto va bene sul Note 3!
      Il Note 3 è migliore di ‘sta mezza ciofeca di Note 4, anche Lollipop ci gira meglio!!

    • UnknownEdition

      Ho capito bene? Note 4 non è un buon telefono? 😱

    • Massimiliano

      Ho entrambi i cell, il Note 4 è meglio.
      Già dal display è sensibilmente differente, autonomia (per ora), etc.
      Certo, non sono differenze determinanti. Ma se dovessi scegliere, soprattutto per chi non acquista il terminale ma lo prende con le offerte (tipo TRE, etc.), non avrei dubbi in favore del Note 4.

    • emiliano

      io ho note 4 e vengo da note 3, in effetti hanno tolto un bel po’ di robetta su sto note 4, però nell’esperienza finale lo trovo decisamente più soddisfacente del 3, definirlo ciofeca mi sembra esagerato. Cosa non ti convince in particolare del note 4? Ciao.

    • Packy Ricucci

      A questo non gli convince nulla!le sue parole famose:io non credo nel successo del note 4 anche perché non l’ho comprato!infatti:vende molto più del note 3!è ridicolo!!

  • Bio

    Ma per il mio mitico Samsung s2 di 4 anni non esce lollipopppppp che amarezza XD