twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 142015
 

Buone notizie per i possessori del Note 3 Neo, la variante lite del Note 3.

note-3 neo foto

Secondo la divisione olandese della Samsung infatti anche questo modello riceverà gli aggiornamenti software basati su Android Lollipop.

lollipop note 3 neo

Una notizia che era già stata anticipata tempo fa da Samsung Francia, ma come al solito anche in questa occasione non sono stati affatto comunicati i tempi dl rilascio.

note 3 neo lollipop

Potrebbe essere invece questione di poco l’arrivo dei primi firmware Android 5 per i Galaxy Alpha italiani.
Nella giornata di ieri infatti Samsung Italia ha pubblicato sul proprio sito il manuale utente del dispositivo aggiornato a Lollipop.

lollipop-502 galaxy alpha

Ricordiamo che per ora gli unici Galaxy Alpha ad aver ottenuto i nuovi aggiornamenti sono soltanto quelli polacchi (qui maggiori informazioni).

 

si ringrazia per la segnalazione Giacomo19

  • Daniele Sellitto

    OT
    Piccolo aggiornamento per Note 3 con brand H3G

    • Simone

      sono i bugfix di cui si diceva?

    • stambeccuccio

      pare proprio di sì

    • gambit3rd

      Cosa dovrebbero fixare, precisamente?

  • mrwhite84

    E intanto del Note 10.1 2014 non si sa ancora nulla, visto che lo stanno aggiornando (lentamente) ad una “nuova” versione di KitKat ovunque… Mentre il 12.2 (che è praticamente uguale) è stato già aggiornato! Trovo assurdo che debba alterare il contatore Knox per poter utilizzare nuovamente la scrittura su sd con le app di terze parti. Fra un po’ Google presenta Android M e noi stiamo ancora qui ad elemosinare la “vecchia” versione… Difficilmente, in futuro, mi rivolgerò ancora a Samsung per i tablet (fortunatamente non è più la sola a farne con la penna). Scusate lo “sfogo” ma visto quanto è costato il gingillo mi girano un po’…

  • Pippo

    Se l’aggiornamento è come il note 3… meglio KitKat.

  • Tersicore1976

    Il discorso è sempre questo… ed ormai è “noioso”: Google ha tappato alla grande con la versione 5.0-5.01-5.02… Solo la 5.5.1 (con la sistemazione dei Bug della memoria) può essere definito un “vero” aggiornamento a Lollipop.
    Samsung continua a lavorare su sorgenti vecchi, pesanti, pieni di problemi. Il tutto si ripercuote sui loro firmware personalizzati. Dovevamo avere batteria più performanti (Progetto Volta), più reattività (avuta a discapito di crash di app non ottimizzate per ART), multi-utente mai visto… e altre piccole cose.
    partendo che la Samsung non si sognerebbe mai di riscrivere id river della fotocamere da zero per qualsiasi modello, per sfruttare le nuove API, quello che sta sviluppando, per la prima volta è un SO con una interfaccia aggiornata e unificata per i loro prodotti ma che di fatto non è quello che vogliono gli utenti.
    Guardiamo anche alla “date”. Se oggi sviluppano per Note 3 NEO, vuol dire che non riceverà la 5.1.1… Non ci stanno lavorando neppure per i Note 4… Rimanere con Lollipop 5.01 o 5.02 vuol dire avere nelle mani un SO, secondo me, fatto a metà…
    Ognuno poi può dire quel che vuole, ma sopratutto non si dimentichi dell’effetto “placebo” di avere un SO installato da zero (la maggior parte che non hanno fatto un update OTA lamentano problemi più o meno seri)… Avessero fatto lo stesso “ogni nato” con KitKat avrebbero notato lo stesso miglioramento.
    A quando un Lollipop Samsung 5.1.1 con tutte e dico tutte le novità della nuova release Google sui almeno i primi 3 o 4 Top di Gamma? Se arrivano a settembre o dopo la Preview di Android 6 è “grasso che cola”..