twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 192015
 

Si fa sempre più interessante Samsung Orbis, il probabile prossimo Gear della casa koreana che secondo fonti ben informate dovrebbe avere una forma completamente circolare.

Dopo aver anticipato la presenza di una corona e di una ghiera che lo renderebbe simile ad un vero orologio da polso, questa volta la fonte interna del sito sammobile.com ci svela che Orbis sarà dotato anche di un sistema di ricarica di tipo wireless.

samsung-orbis-wireless

Una soluzione già da tempo adottata dalla Motorola per il suo Moto 360 (vedi immagine in alto) e ben più pratica rispetto all’adattatore per la ricarica tramite cavo microusb previsto dalla Samsung per quasi tutti i suoi attuali smartwatch.

samsung-gear-adattatore-microusb

Riuscirà il Samsung Orbis a rimanere nascosto fino alla sua presentazione prevista per l’MWC di marzo?

  • Tersicore1976

    La ricarica Wireless avrò “senso” quando almeno raggiungere le velocità di carica di una normale USB… Se mi capita di trovarmi il Gear 2 Neo scarico, almeno sul lavoro lo metto in carica e in mezz’oretta me lo ritrovo pronto per arrivare a fine giornata se non di più… Se via wireless ci impiego 4 ore a caricarlo (faccio un esempio) non è una grande trovata… tanto devo sempre comunque toglierlo dal polso…

    • massì

      Calcola però che parliamo di batterie piccole, ad esempio il Moto 360 ci mette poco più di un ora

    • Tersicore1976

      Ah, già l’ho dimenticato. Comunque resta il fatto che quando lo ricarichi non lo indossi. Quindi che lo si debba agganciare ad un caricatore o semplicemente appoggiare su un caricatore wireless non credo cambi molto, no?

  • Guest

    Il primo? Perché lg g watch r è quadrato?

    • Andrea Biagini

      Guarda che l’aggettivo “primo” è riferito agli smartwatch Samsung…magari prima di criticare si potrebbe leggere con un po’ più di attenzione … 😉

    • massì

      Ma perché a te quello sembra veramente circolare? E’ brutto come non so cosa ed sarà dura anche per la Samsung fare peggio

  • WovW

    Dico la mia: Ma una vecchia ricarica col “movimento del polso” come sui vecchi orologi???

    • Smartcomm

      fai due conti: vedi quanti mAh riesci a generare, confronta con l’assorbimento tipico di uno smartwatch e concludi che non ce la puoi fare manco se ti ammazzi di pugnette eheheheh

    • WovW

      1: io ce la potrei fare, eheheheh
      2: ok magari non basterebbe a mantenerlo acceso in maniera perpetua… ma almeno consentirmi di fare “più giorni senza doverlo ricaricare” ???
      Saluti,
      WovW