twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 202013
 

 

Tra i principali punti di forza del Note 3, così come è sempre stato per tutta la gamma Galaxy di fascia alta,  troviamo sicuramente il display.

Un Super Amoled con tecnologia PenTile da ben 5,7 pollici, una risoluzione Full HD (1920×1080) con una densità di pixel di 386 ppi (superiore ai tanti pubblicizzati retina display della Apple), Gorilla Glass 3 e per finire una sensibilità del touch a prova di guanti.

 

Le analisi eseguite dal sito gsmarena.com hanno però sottolineato un’altra importante caratteristica, che se confermata farà senz’altro piacere ai suoi possessori.

note-3-amoled-sotto-sole

Stiamo parlando della visibilità dello schermo sotto il sole.

Nei vari test eseguiti, il Samsung Galaxy Note 3 nei test eseguiti va a posizionarsi al secondo posto, dietro solo al Nokia 808 PureView, con un valore superiore anche a quello del Galaxy S4 .

leggibilita-amoled-sole

Un ottimo risultato nonostante la luminosità sia addirittura una delle più basse se confrontate con quella degli altri modelli.

luminosita-amoled-note-3

Ricordiamo però che si tratta sempre di test effettuati in laboratorio in condizioni standard (qui una spiegazione su come sono stati eseguiti).

 

In attesa delle prime prove dirette, vi lasciamo con un video dove l’autore utilizza il Note 3 all’aperto e che può aiutare a farsi un’idea sul livello di leggibilità reale.