twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 072015
 

Come molti di voi probabilmente ricorderanno ad ottobre Samsung aveva annunciato l’avvio di un nuovo servizio di rilascio rapido degli aggiornamenti con cadenza mensile dedicato esclusivamente a risolvere i problemi di sicurezza della piattaforma android e quelli del software proprietario dei Galaxy.

Ebbene con le ultime serie di firmware basate su Lollipop il produttore koreano ha inserito nel menù impostazioni “Info sul dispositivo” un nuovo campo chiamato Livello patch sicurezza Android che consente all’utente stesso di conoscere lo stato di sicurezza del suo dispositivo (lo stesso previsto da Google per Marshmallow).

livello patch sicurezza android

Come vedete il campo mostra solamente una data che non è altro quella relativa all’aggiornamento rapido della sicurezza.
Tale voce è già presente negli ultimi firmware per il Galaxy S5 (da G900FXXU1POK1 in poi), il Note 4 (da N910FXXS1COK2 in poi), i Galaxy S6 (da G920FXXU3QOKD in poi) e i Note 3 Neo (da N7505POUDOK2 in poi).

Purtroppo al momento non è ancora chiaro come e quando gli aggiornamenti rapidi per la sicurezza arrivino sui Galaxy visto che fino ad oggi nessuno li ha ancora avvistati (da non confondere con gli aggiornamenti software urgenti che vi abbiamo segnalato di recente).

 

si ringrazia per la segnalazione del 25 novembre stambeccuccio

  • MattiaG

    sul tab S (e immagino anche prima per altri dispositivi) sono state patchate tutte le vulnerabilità Stagefright con l’ultimo aggiornamento ricevuto, anche se non è ancora presente il nuovo campo. Ovviamente adesso abbiamo un’idea più chiara

  • SamyDJ

    Certo che un comunicato ogni tanto la Samsung potrebbe anche rilasciarlo..

  • stambeccuccio

    Aggiornamenti “rapidi” per il momento non sono ancora arrivati.
    O, meglio, se sono arrivati non sono stati registrati dal sistema (ipotesi da non escludere).