twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 232014
 

Il debutto sui mercati del nuovissimo Galaxy Note 4 era previsto inizialmente per la metà di ottobre, ma a quanto pare la Samsung sembrerebbe decisa ad accorciare i tempi di lancio.

Secondo quanto riportato dal Korea Times il motivo sarebbe dovuto al largo successo ottenuto dai due nuovi iPhone 6 della Apple, che sono riusciti a superare i 10 milioni di vendite in appena un week-end pur non essendo ancora disponibili in tutti i mercati, stabilendo di fatto anche un nuovo record per la casa di Cupertino.

The positive reaction from consumers to those two Apple devices prompted us to launch the Note 4 earlier than previously scheduled. Samsung will be aggressive in promoting the Note 4 as it’s true that we are being challenged and pressured amid a difficult situation

Nei piani della compagnia koreana nei primi 30 giorni si dovrebbe arrivare a 15 milioni di unità spedite, di cui quasi 4 solo nel primo week-end (meglio del Note 3 che aveva raggiunto i 10 milioni nei due mesi iniziali).
Numeri comunque inferiori a quelli della Apple, il cui business però è concentrato prevalentemente soltanto su due prodotti.

note-4-samsung

La Samsung però farà di tutto per conquistare quote di mercato ai danni del suo eterno rivale, puntando anche su promozioni particolarmente aggressive che sicuramente faranno felici coloro che stanno attendendo il nuovo phablet.

Il Korea Times riporta inoltre che i dirigenti della casa koreana si dicono ottimisti per le nuove strategie messe a punto.

In fin dei conti perché i consumatori dovrebbero favorire un dispositivo con specifiche peggiori ad un prezzo più alto?