twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 272015
 

Fondata nel 1969, oggi la Samsung può considerarsi come il più importante produttore di elettronica di consumo al mondo.

La gamma dei suoi prodotti è davvero vastissima. Oltre ai dispositivi mobile e televisori (i più importanti) troviamo anche elettrodomestici, batterie, memorie, chipset e tanto altro.

Per aiutarci a ricordare meglio i progressi compiuti nel mercato dell’elettronica la Samsung ha pensato di raccontare la sua storia attraverso un’infografica.

I primi anni di vita sono caratterizzati da vari modelli di televisori CRT in bianco e nero, registratori VHS, riproduttori di cassette, forni a microonde e  hard disk (da 48MB).

clicca per ingrandire
storia-samsung-infografica-1

Negli anni 90 iniziano ad arrivare i primi PC, monitor LCD e stampanti, mentre nel 2000 comincia il processo di miniaturizzazione di videocamere e lettori audio.

clicca per ingrandire
storia-samsung-infografica-2

Gli ultimi anni sono invece quelli del boom dei dispositivi mobile.
Nell’immagine vengono evidenziati il glorioso Galaxy S e anche il Galaxy Note, il primo esemplare di smartphone gigante che oggi stanno avendo così tanto successo.
Presenti anche nuovi modelli di TV con tecnologie sempre sempre più avanzate.

clicca per ingrandire
storia-samsung-infografica-3

Quanto riportato nell’infografica riguarda solamente la storia di Samsung Electronics.
Ricordiamo che l’impero Samsung conta anche tante altre società impegnate nel settore finanziario, medico, chimico, abbigliamento, navale, dei semiconduttori e altro ancora.

Oltre a smartphone o tablet voi avete in casa anche altri prodotti della Samsung?

 

fonte samsungtomorrow.com