twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 072014
 

 

Le novità software introdotte dalla Samsung con i suoi ultimi modelli android sono davvero tante, ma la parte che ha subito meno cambiamenti in questi anni è sicuramente il launcher TouchWiz.

Secondo però un tweet appena diffuso da @evleaks (una fonte da sempre dimostratasi attendibile), la casa koreana starebbe lavorando ad una nuova interfaccia per smartphone.

 

Al momento dovrebbe trattarsi solamente di un prototipo in fase di sviluppo, ma da quanto emerge dai primi screenshot nel prossimo launcher TouchWiz gli utenti potrebbero trovare di sicuro un set di icone rinnovate, un nuovo font base e ulteriori widget in stile magazine.

touchwiz-nature-galaxy-s5-beta

 

Per ora però è ancora presto per poter esprimere un giudizio e non è escluso che nella versione finale possano esserci ulteriori stravolgimenti.

 

  • Alexander

    sarebbe bellissimo se fosse modulare.
    Del tipo: "ok, io metto di default clock e meteo, fine. Tutte le altre cose (music hub, video hub, games hub, contapassi, appunti veloci, diario di bordo, magazine ecc) te li lascio opzionali sul Samsung Store"
    Di tutto il bloatware che mamma Samsung preinstalla sui suoi device io personalmente ne uso pochissimo, serve solo ad appesantirli. Se lasciasse decidere all'utente cosa integrare nella nuova Touchwiz sarebbe una (seppur piccola) innovazione

  • simone

    bene primi passi di rinnovamento

  • Iuri

    Condivido in pieno quello che dice Alexander! Bravo! 😉

  • mattia

    bello! io son sempre stato uno dei pochi a cui piaceva la touchwiz graficamente parlando, se venisse cambiata in questo modo sarebbe davvero ben fatta.. e quoto pure io alexander

  • Gianluca

    Da quello che ho visto in rete, le icone e la grafica sono molto Tizen, forse Samsung sta cercando di preparare il cliente al nuovo OS che andra' ad equipaggiare la nuova generazione di smartphone della casa coreana.

    • silente

      Esatto…ergo sta manovra è na gran furbata…..^^
      A breve il blog dovrà chiamarsi tizengalaxys

  • Kib

    Per lavoro ho avuto occasione di provare numerosi smartphone e devo dire che la tanto bistrattata Touchwiz ha una caratteristica, per me imprescindibile, che stranamente neanche i migliori launcher alternativi (es. Apex, Nova), neppure nella versione a pagamento, hanno implementato: la possibilità di ordinare in modo libero le app e le cartelle nel drawer applicazioni.
    Per il cospicuo bloatware di cui ê dotato, ho risolto agevolmente disinstallando o freezando con Titanium Backup e il mio glorioso S2 va come una scheggia, con autonomia ben oltre la giornata.

  • salvio

    Finalmente, speriamo sia più leggero e sopratutto con uno stile diverso.

  • mauro

    per me stanno prepando la nuova touchwiz e la implementano su android 4.4

  • CHE SCHIFO!!

    Ma vi rendete conto che l'interfaccia di questi screen fa veramente schifo!! sembra quella degli lg di fascia bassa mischiata a qualche interfaccia di clini cinesi