twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 072015
 

Qualche giorno fa vi avevamo anticipato della possibilità che il software dei prossimi Galaxy possa essere riscritto completamente da zero (vedi news 2 gennaio).

Oggi invece la fonte interna del sito sammobile.com ci fa sapere che l’interfaccia della nuova TouchWiz che debutterà con il Galaxy S6 molto probabilmente potrà essere personalizzata tramite una funzionalità chiamata Themes Center (di cui purtroppo non si hanno ancora delle immagini).

gestore temi touchwiz Galaxy A
touchwiz-temi-galaxy-a

Oltre alla semplice modifica degli sfondi e delle icone come previsto dalle attuali TouchWiz presenti nelle varianti asiatiche dei Galaxy e quelli della nuova serie Galaxy A, l’utente sarà in grado di cambiare anche i suoni di sistema, i font e altri particolari del launcher.

gestore temi TouchWiz modelli asiatici attuali

Inoltre il Themes Center dovrebbe contenere un’impostazione chiamata Eventi, in grado di modificare il tema dell’interfaccia in base a particolari momenti dell’anno (es. feste natalizie, estate, ecc…).

Sempre secondo la stessa fonte i temi saranno disponibili attraverso lo store della Samsung, dove probabilmente anche terze parti potranno pubblicarli.

Ecco di seguito l’icona dello store dei temi.

touchwiz-temi-store

Quanto descritto è però ancora in fase di sviluppo e quindi le cose nella versione definitiva potrebbero anche cambiare.

Che la Samsung abbia veramente intenzione quest’anno di rinnovare l’interfaccia TouchWiz?