twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 022014
 

Nonostante sia stata una delle funzionalità software più pubblicizzate degli ultimi eventi Samsung e nonostante sia già in commercio da aprile, ad oggi per i possessori del Galaxy S5 l’applicazione di gestione Knox non è stata ancora resa disponibile .

Per chi non lo conoscesse stiamo parlando del programma che permette all’utente di creare un proprio ambiente software virtuale totalmente indipendente da quello classico android, studiato appositamente per poter gestire i dati personali come rubrica, sms, email e altro ancora in totale sicurezza.

samsung-knox-launcher

Una funzione quindi ben diversa dalla modalità Privata che si limita soltanto a proteggere file e cartelle in una porzione del file system.

Eppure fin dalla sua prima commercializzazione la tecnologia Knox nel Galaxy S5 è sempre stata presente, come testimoniano il bootloader con contatore Knox Warranty e i vari servizi Knox in esecuzione nel sistema.

knox-2.0-galaxy-s5

Ricordiamo inoltre che con gli ultimi aggiornamenti anche il Galaxy S4 e il Note 3 hanno ricevuto la stessa versione Samsung Knox del Galaxy S5, la 2.0 ufficializzata a maggio, ma soltanto nell’ultimo top di gamma della Samsung l’app di gestione continua a mancare.

samsung-knox-20

Speriamo soltanto che non si tratti di una delle solite funzionalità a cui la Samsung ha poi deciso alla fine di rinunciare, come già avvenuto con alcuni precedenti modelli Galaxy.