twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 012015
 

Un po’ a sorpresa nella giornata di oggi i vertici di Samsung Electronics hanno deciso di destituire J.K. Shin dal suo incarico di presidente della divisione mobile di cui era a capo fin dai tempi del lancio della fortunata serie Galaxy S.

Sicuramente molti di voi conosceranno Jong-Kyun Shin visto che era colui che in occasione dei vari eventi Samsung Unpacked presentava al mondo i prodotti più importanti della società.

Jong-Kyun Shin

Il suo posto sarà preso da DJ Koh, fino ad ora a capo del dipartimento Ricerca e Sviluppo e proprio come JK Shin in possesso di un background come ingegnere (ha supervisionato lo sviluppo del sistema operativo Tizen, di Knox e Samsung Pay).

DJ Koh

La sostituzione di JK Shin era comunque nell’aria da tempo visto che se ne parlava anche lo scorso anno a causa dei deludenti risultati ottenuti con il Galaxy S5.
E secondo gli analisti a far prendere questa decisione sono proprio stati i risultati non all’altezza raggiunti dai Galaxy S6 e probabilmente il fatto di aver sottovalutato il successo della variante Edge che ha danneggiato i profitti della compagnia.

JK Shin continuerà però a rimanere ai piani alti della divisione mobile occupandosi delle strategie a lungo termine.

Che cosa cambierà ora per il futuro dei Galaxy?
Difficile a dirsi ma il nuovo presidente DJ Koh ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo dei Galaxy S6 e Note 5 quindi non dovrebbero esserci grossi stravolgimenti, almeno rispetto a quest’anno, nell’evoluzione dei Samsung Galaxy.

 

via reuters.com

  • Gianni

    Forse più sostanza e meno fumo..

  • Gabardino

    Alla fine non cambierà niente…

    • Do33

      AHAHAHAH FORTE!

  • Nippojin

    Spero non deluda la stirpe dei Jin …?

  • Teodor

    DJ Koh non è male, mi piace la sua musica!

  • Francesco

    Tornerà la batteria e la sd? Mistero..
    Chissà se la smetteranno di produrre iPhone marchiati Samsung.