twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 092015
 

Se pensavate che nessuno si sarebbe spinto a portare su di uno smartphone una risoluzione superiore a quella Quad HD (2560 x 1440 pixel) allora vi sbagliavate.

Secondo infatti alcune indiscrezioni ottenute dal sito phonearena.com e confermate in maniera indiretta da una roadmap di Samsung Display lo scorso anno, una delle principali novità del prossimo Note 5 sarà proprio un display con risoluzione Ultra HD, ossia di ben 2160 x 3840 pixel.

superamoled hd

La diagonale della versione Dual Edge dovrebbe essere di 5,78″ mentre quella classica di 5,89″, più o meno in linea con quelle attuali.


Con questa configurazione i SuperAmoled dovrebbero essere quindi in grado di garantire all’utente più di 700 ppi.

Forse troppi per poterli apprezzare su uno schermo di piccole dimensioni, ma in ogni caso la cosa più importante alla fine è che a risentirne non sia poi la batteria.

  • quando avrà uno display Ultra HD 8K ci farò un pensierino ora è troppo sgranato.

    • Gianluca

      ahahahah!!!!
      Sì hai ragione, magari aspettiamo il 16k

    • eh ma anche ad 8K, se non sarà treddì allora nisba. 😉

  • Tiwi

    attendo con ansia questo note 5..già con s6 è stato fatto un grande passo in avanti..ma sono troppo legato alla serie note…spero in un note 5 davvero entusiasmante

    • Fabrizio Ninni

      Da possessore di note 4 mi consiglieresti la versione note edge?

    • Tiwi

      in realtà sono un felice possessore di note 3;)..cmq da quel che leggo in giro..non è niente male..specie per lo schermo curvo

    • marco

      Io ho avuto il 4 e ora l edge….e qest ultimo è bello, ancora stupisce qualcuno…ma….in tutta onestà senza promozioni particolari o affari imperdibili io il 4 non lo cambierei.certo io ho sfruttato il cashback di samsung e ho venduto il 4 moolto bene.

    • Fabrizio Ninni

      Sono tentato ma dicono che la batteria nn duri come il note4. Dj essere con questo come autonomia sono soddisfattissimo, effettivamente mi sembra un capriccio 😃😄😅

  • bahsp

    Come al solito samsung rincorre i numeri per attirare le masse. Finita la corsa ai MPx della fotocamera ora hanno iniziato la corsa ai pixel del display.

  • Insisto col dire che il note3 ad oggi sia il miglior telefono qualità/prezzo. Ma con android 4.3 ad un launcher tipo il TSF… Del note4 non mi piace assolutamente il firmware. Staremo a vedere.

  • Maurizio Manzoni

    betterie decenti no eh?

  • Raizen_01

    Il QHD del Note 4 per me è il top e non vedo la necessità di spingere ulteriormente sulla risoluzione. Staremo a vedere…

  • Daniele

    Una risoluzione del genere su un display da 5 o 6 pollici è inutile, l’occhio umano dopo il full hd su dimensioni del genere non nota differenza.

    • franky29

      Io non noto differenze manco con hd

  • Tersicore1976

    Bhè, se deve rimanere in linea con le “nuove rivoluzioni”, il Note 5 avrà materiali “pregiati”, ma nessuna batteria rimovibile, e nessuna espansione della memoria.
    Samsung sta spremendo il sangue alla rape con questa risoluzione.
    L’unico pregio ad avere schermi con queste risoluzioni è che è impossibile notare pixel morti o bruciati… Ad occhio nudo non si vedono… Quindi chissà quanti hanno dei pixel bruciati e non lo notano 🙂
    Rimanendo a noi: con i monitor di Note 4 e S6 abbiamo visto che in abbinato ad i nuovi processori e all’ottimizzazione del firmware, l’autonomia rispetto alla generazione precedente non è peggiorata, ma anzi è migliorata… Chissà che autonomia avremmo avuto con un norma e Full HG allora… Insomma ottimizzano tutto per poter reggere queste risoluzioni mostruose, e non si rendono conto che con monitor normale e al stessa ottimizzazione, questi smartphone farebbero più di 100 ore, e non 84, o 75…
    Sembra che non gli importi…bho?

  • Giovanni

    una soluzione come quella per lg g3 con “aggregazione” di pixel su questo schermone e ne guadagna ulteriormente di potenza e batteria 🙂