twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 232014
 

La notizia ora è stata smentita dallo stesso Eldar Murtazin, vedi nota in fondo.

Nonostante le parole molto chiare rilasciate di recente da un dirigente Samsung che parlavano di un periodo compreso tra marzo-aprile, continuano le speculazioni sulla possibile data di presentazione del Galaxy S5.

Secondo infatti il blogger russo Eldar Murtazin, molto noto nel settore mobile, la casa koreana presenterà il suo prossimo top di gamma android alle ore 18 del 23 febbraio nella città di Barcellona, quindi proprio un giorno prima a quello dell’apertura ufficiale dell’MWC 2014.

Quanto riportato dal tweet non sembra affatto una semplice previsione, ma una certezza.
Sempre secondo Murtazin il prezzo di listino sarà uguale a quello iniziale del Galaxy S4, ossia 699€, e la commercializzazione avrà inizio da fine Aprile.

immagine concept
samsung-galaxy-s5-new-concept

In un messaggio successivo il blogger conferma inoltre che la prossima versione TouchWiz sarà differente da quella attuale e avrà anche un nuovo nome.

 

Purtroppo dobbiamo ricordare che non sempre le parole di Eldar Murtazin si sono rivelate affidabili. Anzi, spesso le sue anticipazioni date sempre per sicure si sono poi dimostrate dei veri e propri epic fail (epica quella del Galaxy S3 con cover in ceramica).

AGGIORNAMENTO 23-01-2014:
La notizia diffusa in un primo momento con tanta sicurezza è stata oggi smentita dallo stesso Eldar Murtazin, dichiarando che la Samsung non è ancora sicura della data e neanche del luogo di presentazione.
Come vedete anche questa volta il blogger russo si è rivelato totalmente inaffidabile.