twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Set 022015
 

Abbiamo già parlato in diverse occasioni del Galaxy S5 Neo, una variante del Galaxy S5 che dal punto di vista hardware si differenzia da quest’ultimo solamente per il chipset, la fotocamera anteriore e l’assenza del lettore di impronte digitali (vedi approfondimenti).

galaxy s5 neo foto

Sulla carta l’S5 Neo dovrebbe essere un modello più economico rispetto a quello a cui si ispira, ma a sorpresa al suo interno troviamo alcune caratteristiche software più interessanti rispetto a quelle presenti nel Galaxy S5, alcune di queste provenienti addirittura dai Galaxy S6.

La prima è la TouchWiz con il supporto ai temi grafici.

galaxy s5 neo touchwiz temi

Presente anche la fotocamera dei Galaxy S6, con tanto di funzionalità di avvio rapido attraverso il doppio click sul pulsante home.

galaxy s5 neo fotocamera

All’interno troviamo pure il centro di controllo Smart Manager e SVoice dei Galaxy S6.

smart manager galaxy s5 neo

Per molti il Galaxy S5 Neo potrà essere interessante anche per il supporto alla Radio FM, funzionalità che la Samsung continua ad utilizzare su gran parte dei suoi smartphone ad eccezione di quelli di fascia alta.

galaxy s5 neo radio fm

 

Al momento il Galaxy S5 Neo non è ancora stato ufficializzato in Italia, ma online lo si può già trovare ad un prezzo vicino ai 370€.