twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 042013
 

 

Come vedete continuiamo a seguire con grande attenzione le vicende legate alle nuove misure di sicurezza della tecnologia Samsung Knox.

Dopo avervi riportato alcune esperienze di persone a cui è stato azzerato il Knox Warranty Void (link approfondimento), ecco arrivare un’altra notizia positiva.

 

Grazie ad alcune ricerche effettuate dall’utente galnet di Xda, sembrerebbe che il temibile contatore introdotto dalla casa koreana sugli ultimi dispositivi in realtà non sia affatto basato su un chip eFuse come inizialmente previsto da Chainfire, ma si tratterebbe solamente di un sistema software.

contatore-knox-efuse

Come si può vedere dall’immagine sopra, galnet è infatti riuscito a portare il contatore a 0xffffffc, un valore diverso rispetto a quelli soliti 0x0 e 0x1.

Purtroppo però si è ancora lontani dal trovare una soluzione definitiva, ma questi progressi fanno comunque ben sperare per il futuro.

 

Qui tutti gli articoli per rimanere aggiornati su Samsung Knox

  • riccardo

    Sono all'ottavo cielo!!!!!!!

  • vittorio

    speriamo che riescano mi sta proprio sulle….sta samsung con sta cavolata di blocchi

    • mariobonofiglio

      Per quanto ti può stare sulle…. E' un loro diritto non permettere di invalidare la garanzia….

    • Giulio

      su questo non sono daccordo. Io ho tutto il diritto di poter invalidare e modificare il dispositivo come più mi piace, è mio, l'ho pagato. Ovviamente se la casa costruttrice adotta dei sistemi per capire se il telefono è stato manomesso, nessuno glielo può impedire e mi sembra anche giusto: per quale motivo dovrebbe accollarsi la spesa di riparazione se il "danno" è stato fatto dal proprietario dello smartphone? E infatti il blocco non inibisce l'installazione di rom non stock, ma ne tiene solo traccia. Il fatto è che bisognerebbe di fare i furbi: hai impallato il telefono con un aggiornamento o un firmware non originale? c*zzi tuoi, se vuoi la riparazione paghi e stai zitto

  • Marco

    speriamo bene

  • Serjo61

    L'impressioni è che tanti non abbiano ancora capito cosa è in realta questa "cosa"!
    E' solo una protezione che la Samsung ha adottato per tutelarsi contro i danni causati da mod esagerate, in modo da non dover magari sostituire lo smartphone perchè il cliente lo ha danneggiato in qualche manovra di root e simile. E' tutto originale? bene te lo sostituisco, lo hai modificato? bhè.. in questo caso se lo vuoi riparato paghi..
    Mi pare più che giusto, succede anche in altri campi e non suscita tutto sto astio verso le case produttrici

  • Ioroberto

    Be però se mi serve il root per avere proxy droid a lavoro, non penso che debba cadere la garanzia!! È un mio diritto!! Mica ho saldato un hard disk sulla main!! Sennò mi sarei fatto un hischifo!!!! Penso che il mio prossimo cellulare sarà un nexus!!

  • andrea

    Ciao, samsung deve capire che vende tutti questi milioni di terminale anche grazie alla possibilità di (smanettare) questi terminali con rom ecc ecc se mette dei blocchi secondo me le vendite caleranno notevolmente per loro.

  • marco

    Serjo61 hai perfettamente ragione!!!!
    Mi permetto una considerazione
    Come può essere un efuse se su s4 compare dopo un aggiornamento?
    E' evidente che è un blocco software violabile o meno che sia cosa che non mi interessa dato che ormai mi son reso conto che a moddare si peggiorano solo le cose non ci si guadagna nulla…senza offesa ai cuochi ma non ho mai trovato una rom modificata che andasse bene in tutto come l'originale.
    parere personale!

    • aldroid

      Concordo, io sono per le stock con root e qualche lieve modifica.

    • Asd

      Quotone !

  • ulix

    Quoto in pieno marco….alla fine la rom migliore è proprio l'originale

  • Muzio

    Personalmente credo che sia una immagine ritoccata,,,, se è riuscito a scrivere il quella zona di memoria il valore fffff ecc . può benissimo scrivere sempre in quella zona di memoria 0x0. Però nell'articolo si dice che siamo ancora lontani da una soluzione….strano non vi pare..?

    • androidgalaxys

      No il valore è vero perché ottenibile da chiunque, quindi non si tratta di un immagine fake e di una procedura particolare.
      Lui non può scrivere direttamente 0x0 perché non è in grado di farlo.

  • chris

    Bhe, senza offesa per nessuno non quoto né marco né ulix.
    Probabilmente non siete stati fortunati nelle scelte ma se vi piacciono le rom stock, averne una a tutti gli effetti ma con l'aggiunta di 2 pagine di changelog (utilità, personalizzazioni, ottimizzazione delle risorse di sistema, porting da altre rom … tutte funzionanti) non è neanche lontanamente confrontabile. Questa è una mia opinione ma penso che forum/blog come xda o lo stesso androidgalaxys non avrebbero modo di esistere.
    Bye

    • Kib

      Una Porsche è bella perché ha il motore Porsche, nato per lei. Certo, puoi elaborarlo o mettergli sopra un motore anche migliore, es. Ferrari, ma non hai più il bello di una Porsche originale e garantita. Stesso discorso per le rom stock vs cucinate.

    • filippo

      quoto in pieno Kib e dico la stessa cosa in modo diverso: è come avere una bella porsche originale e chiedere all'amico meccanico sotto casa di taroccarla, magari diventa più potente o risparmiosa di benzina, ma ce la vedete una porsche col GPL o con le borchie tamarre?

  • maurizio

    scusate la mia ignoranza ma volevo domandare se sbrandizzando il note 3 con firmware ufficiale samsung no brand si incorre nel famigerato contatore knox ? grazie a chi risponde

    • Daniele

      Vai tranquillo! Nessun problema con firmware ufficiali

    • maurizio

      grazie mille ma siamo sicuri vero ?

  • Carlo

    Volevo chiedervi se il KNOX prevede il criptaggio della micro SD, in pratica, inserendo la micro SD in un PC portatile non riesco a copiare foto nella cartella camera, inoltre non riesco ne a modificare ne a cancellare le cartelle DCIM e CAMERA, potrebbe trattarsi di un difetto della MICRO SD?
    ATTUALMENTE HO LA RECENTE 4.3 I9505XXUEMJ7

    • androidgalaxys

      si potrebbe, la crittografia la devi attivare tu manualmente

  • abrax

    in data 04/12/2013 ho portato a riparazione il mio gs4 perchè il knox era a 0x1 ho fatto quello che non ne capiva nulla ho solo detto che durante l'aggiornamente con kies si era bloccato e poi ho fatto il ripristino firmwer di emergenza conme kies diceva e da allora nopn mi funzionava l'app knox.
    bene oggi 17/12/13 è tornato dall'assistenza con il knox a 0x0 schedamadre uguale, avevo fatto un piccolo segno su di essa per individuarla..quindi non è efuse, la samsung ha il sistema di azzerarlo

  • matteo

    Grande Abrax!!! Io nonostante non sia un tecnico mi sembra ovvio che sia solo una questione software.. anche perché lo stesso knox vale per il note2 e per gli s3, quindi a meno che samsung non abbia preventivato questo chip efuse già da 2 anni.. (mi fa strano però tutto e possibile) allora sicuramente è una questione software.