twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 232014
 

E’ ormai noto che i Galaxy ad oggi rappresentano i dispositivi Android più diffusi al mondo, ma stando a quanto riportato da alcune recenti statistiche le app preinstallate della Samsung non sembrano affatto godere dello stesso successo.

La società americana strategyanalytics studiando il comportamento degli utenti del Galaxy S4 e Galaxy S3 ha infatti rilevato che le applicazioni della casa koreana vengono usate addirittura meno di 7 minuti al mese, mentre per quelle principali di Google (Play Store, Ricerca e Youtube) si sfiorano i 149 minuti mensili.

bloatware-samsung

bloatware-google 

I programmi Samsung più usati dagli utenti dei Galaxy sono nell’ordine il S Memo, S Voice, il Samsung Apps. Quasi inutilizzati invece il Samsung Hub, il Samsung Link, Group Play e l’app di messaggistica ChatOn.

applicazioni-samsung-bloatware

Strategyanalytics fa inoltre notare che nel Galaxy S4 ci sono ben 21 app del produttore (il cosiddetto bloatware) in più rispetto alla media degli altri telefoni.
Applicazioni che il più delle volte vengono inserite in cartelle di sistema e che quindi l’utente non può eliminare se non ricorrendo ai permessi di root.

E voi quali app della Samsung preferite e usate di più?

 

via theverge.com, fonte strategyanalytics.com

 

Articoli correlati:
– Come bloccare e disattivare le app di sistema preinstallate su Android risparmiando memoria RAM