twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 142015
 

E’ l’accessorio più affascinante creato dalla Samsung per i Galaxy S6, ma a quanto pare anche in grado di crea danni al dispositivo.
Stiamo parlando delle Clear View Cover, un’elegante custodia riflettente che lascia intravedere la schermata del dispositivo nel caso dell’arrivo di notifiche o chiamate telefoniche.

samsung-galaxy-s6 clear view cover

Stando a quanto riportato da numerosi utenti nei vari forum online, le Clear View Cover una volta montate provocherebbero addirittura dei graffi al vetro Gorilla Glass 4 del display.

galaxy s6  edge graffi

galaxy s6 graffiato

I graffi inoltre sembrerebbero comparire proprio nelle stesse zone e purtroppo risultare anche ben visibili.

graffiato-galaxy-s6

graffi-galaxy-s6

Molti degli sfortunati utilizzatori delle Clear View Cover hanno già provveduto a contattare le divisioni locali della Samsung (Spagna, Francia e Regno Unito), ma al momento in cui scriviamo l’articolo nessuno ha ricevuto ancora una risposta.

A giudicare dal numero delle segnalazioni il problema sembra reale e probabilmente riguardare tutte le cover di questo tipo.

Fortunatamente in Italia le Clear View Cover non sembrano molto diffuse, anche perché non sono ancora di facile reperibilità e soprattutto il prezzo non è dei più convenienti (si parla di 50/60€).

 

fonte xda-forum, reddit