twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Nov 092013
 

 

Il Galaxy Gear rappresenta una delle novità tecnologiche più importanti introdotte da Samsung nel corso del 2013.

Certo, non è il primo orologio con sistema operativo android arrivato sul mercato, ma è quello dotato di un hardware e software più interessanti rispetto ai concorrenti.

recensioni-galaxy-gear

 

Nonostante questo però le vendite non sembrano premiare la casa koreana.
Addirittura secondo alcuni documenti trapelati la percentuale di restituzione del prodotto in grosse catene americane come quella di Best Buy raggiunge il 30%.

flop-galaxy-gear

 

Di seguito abbiamo riassunto i pareri sul Galaxy Gear provenienti dalle recensioni dei maggiori siti di tecnologia internazionali.

La maggior parte lodano le tante funzioni presenti, la qualità costruttiva e la bontà dello schermo.
Tutti però criticano la durata della batteria e il fatto che il dispositivo è legato solamente a pochi modelli android, soprattutto di marca Samsung.

 

AnandTech

Dalla redazione di AnadTech, famosa per le approfondite e precise recensioni dei dispositivi esaminati, il Galaxy Gear viene considerato più come un concept che una soluzione definitiva di computer da indossare.

Android Police

Un prodotto costoso che non fa nulla di particolarmente utile. I concorrenti non hanno molto da temere, considerando anche il prezzo che potrebbe spaventare molti.

Android Central

Viene criticato il sistema delle notifiche, limitato solo a determinate app e non sempre in grado di fornire subito le informazioni desiderate senza rimandare al Note 3.

notifiche-galaxy-gear

BGR

Usare il controllo vocale in pubblico viene ritenuto imbarazzante e l’accensione dello schermo per mostrare l’ora quando si gira il polso non molto reattiva e precisa.

CNET

Nonostante ci siano tante funzioni, mancano quelle più essenziali. Il controllo tramite voce viene giudicato inaffidabile e il prezzo troppo alto.

Digital Spy

Il prodotto è interessante e le potenzialità sono alte, ma per ora sono inespresse. Visto il prezzo si può anche aspettare cosa verrà proposto all’inizio del prossimo anno.

interfaccia-galaxy-gear

Digital Trends

Il sistema delle notifiche è interessante, ma limitato. Lente le gesture per far accendere lo schermo.

Engadget

Per essere un prodotto che apre una nuova generazione di dispositivi il Galaxy Gear non è male e con eventuali futuri aggiornamenti l’esperienza utente potrebbe ancora crescere. Il prezzo però è abbastanza alto per quello che attualmente offre, pur considerando l’alta qualità del prodotto.

Gsmarena

Viene giudicato come una boccata di aria fresca nel settore dei dispositivi mobile. Un accessorio ideale per le attività fisiche, per catturare foto al volo o brevi video e per completare le funzioni di un telefono Galaxy.
Anche se il prezzo non è molto alto, tra gli orologi intelligenti è quello più costoso.

galaxy-gear-analogico

Slashgear

Il Galaxy Gear è un dispositivo interessante e che aggiunge qualità alla gamma Galaxy della Samsung. Il software, l’hardware e il potenziale interesse da parte di sviluppatori indipendenti potrebbe fare la differenza, ma al momento la compatibilità è limitata solamente a pochi smartphone. Il prezzo di mercato viene giudicato giusto.

The Verge

Molti i punti negativi evidenziati da The Verge.
Il principale difetto è quello di essere troppo legato allo smartphone. Deludente anche la gestione delle notifiche, limitate solamente a poche app e un design anonimo.
Viene giudicato inoltre come un prodotto poco intuitivo e con un prezzo molto alto.

 

Qual è invece la vostra opinione sul Galaxy Gear? Pensate di acquistarlo o di aspettare il 2014 per i nuovi smartwatch?