twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 172016
 

Presentati per la prima volta nel 2014 in occasione dell’IFA di Berlino insieme ai Note 4 e Note Edge, i Gear VR sono forse gli accessori su cui Samsung sta puntando di più.

samsung gear vr

Per chi non li conoscesse stiamo parlando di visori che abbinati a determinati Galaxy permettono all’utente di provare l’ebbrezza della realtà virtuale nella visione di film, navigazione web e anche nei videogiochi senza spendere grosse cifre, soprattutto con gli ultimi Gear VR Lite il cui prezzo si aggira soltanto intorno ai 99€ (ad eccezione del mercato italiano dove vengono proposti a 130€).

samsung-gear-vr-

Stando a dei recenti dati diffusi da Samsung i possessori di un Gear VR oggi sarebbero più di 1,8 milioni.
L’Europa sembra essere il mercato in cui questo genere di accessori ha ottenuto il maggior successo,visto che si parla di ben 300.000 nuovi utenti solamente in questi primi mesi del 2016.

E nel nostro continente per la fine dell’anno la società koreana si aspetta di raggiungere rispetto al 2015 una crescita del 168%.

Successo sicuramente decretato dai vari Galaxy S6 e Galaxy S7, dato che parliamo di accessori non universali che per funzionare richiedono necessariamente uno degli ultimi modelli Galaxy di fascia alta.

promozione gear vr galaxy s6

Senza contare poi che proprio i Gear VR sono stati oggetto di numerose promozioni dove Samsung addirittura li regalava ai nuovi acquirenti dei suoi prodotti (e guarda caso proprio quest’anno, prima con i Galaxy S6 e poi con i Galaxy S7).

 

fonte Samsung

  • K1N

    se abbassassero il prezzo di quello per il note 4,forse-forse un pensierino ce lo farei,ma forse 😛