twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 022015
 

Presentati per la prima volta all’IFA 2014 di Berlino, i visori per la realtà virtuale Gear VR creati da Samsung in collaborazione con l’azienda americana Oculus continuano ad evolversi.

gear vr 2015 oculus

L’ultima novità da poco presentata dalla società koreana è un’applicazione che permette di utilizzarli oltre che per i videogiochi o la visione di film anche per navigare sul web.

Stiamo parlando quindi di un vero e proprio browser, in grado di scaricare contenuti in maniera indipendente dallo smartphone e di far vivere all’utente un’esperienza di navigazione realmente a 360°.

browser gear vr 1

Per facilitare l’interazione con le pagine web oltre ai comandi vocali Samsung ha sviluppato anche un’apposita tastiera virtuale e un’innovativa tecnologia chiamata Gaze Mode che permette di accedere ai menù semplicemente rivolgendo verso di loro lo sguardo.

browser gear vr 2

L’app sarà disponibile nell’Oculus Store a partire dal due dicembre. Tra i dispositivi supportati, almeno in un primo momento, troviamo i Galaxy S6, il Note 5 ed il Note 4.

Peccato soltanto che in Italia non si hanno ancora tracce della versione più accessibile del Gear VR che dovrebbe essere venduta al prezzo di 99€.

 

fonte Samsung

  • Fabbri

    Qualcuno ha mai usato questi aggeggi? Pareri?

  • Burp, ammenicoli divertenti, ghiochini per bimbiminchia che non hanno una vita sociale.

    Scusate, ho finito le birre…

  • Nik2143

    E per chi ha s5?