twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 242015
 

Dopo i Galaxy S6 ed il futuro Note 5 quest’anno a far gola agli appassionati di tecnologia potrebbe esserci anche un’altro dispositivo della Samsung, il successore degli attuali smartwatch Gear.

Negli ultimi mesi vari rumor ci hanno già anticipato che la sua forma sarà circolare, ma ora la notizia trova conferma diretta da una prima immagine teaser che accompagna un comunicato pubblicato dalla compagnia koreana nel proprio sito.

L’immagine principale della locandina oltre a svelare la nuova forma del quadrante mostra parzialmente alcuni aspetti della prossima interfaccia dei Gear, che stando ad alcuni brevetti depositati dalla Samsung dovrebbe chiamarsi Wheel UX.

La grafica appare più colorata rispetto a quella attuale e sembra avere uno stile flat proprio come quelle recenti di Android o del sistema operativo Tizen.

immagine schiarita
immagine-teaser-gear-samsung-circolare

Molto interessante anche la parte inferiore della locandina, dove troviamo addirittura delle schermate di esempio che riguardano le applicazioni di alcuni partner Samsung tra cui Cnn, Yelp, FidMe.

facce-gear-w

Nel comunicato la Samsung annuncia di aver già rilasciato l’SDK della nuova generazione dei Gear in modo che gli sviluppatori possano iniziare a creare le loro prime applicazioni.

Che la presentazione del primo smartwatch circolare della Samsung a questo punto sia più vicina?

Qui tutti i rumor sul nuovo Gear