twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Gen 112017
 

Oltre ai Galaxy S8 e Note 8 quest’anno a sorprendere il mercato della telefonia mobile potrebbero essere anche i Galaxy X, i primi smartphone pieghevoli su cui Samsung sta lavorando già da tempo.

Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa che ne hanno svelato i nomi e i product code, dalla redazione del The Korea Herald ecco arrivare ora la notizia che vede il loro possibile debutto fissato per il terzo trimestre 2017.

La fonte, molto vicina alla società koreana, ha anche specificato che dovrebbe trattarsi solamente di un primo lotto di 100.000 unità, quindi sicuramente parliamo di un modello ad edizione limitata come lo erano stati i Galaxy Round e i Note Edge.

Per quanto riguarda le caratteristiche si parla invece di un dispositivo con due display rivolti verso l’esterno (fold-out), una soluzione preferita a quelli con pannelli verso l’interno (fold-in) perché non costringe l’utente a doverlo aprire ogni volta per usarlo.

brevetto fold-out / fold-in

E una volta estesi i due pannelli formeranno una sorta di tablet con una diagonale da circa 7 pollici.

concept smartphone pieghevoli di Lenovo

La stessa fonte specifica però che la casa koreana non ha ancora deciso definitivamente se avviare o meno la commercializzazione della serie Galaxy X già da quest’anno.
Le loro particolari caratteristiche infatti non li rendono dei prodotti particolarmente convenienti per il mercato attuale, quindi ancora una volta tutto potrebbe essere rimandato.

A meno che Samsung non si senta minacciata dalla rivale LG, ritenuta più avanti nello sviluppo di questa tecnologia.

 

via theinvestor.co.kr