twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 242017
 

Nonostante siano passati soltanto un paio di mesi dal debutto dei Galaxy S8 e probabilmente altrettanti ne mancheranno per l’ufficializzazione dei Note 8, sul web si parla già del prossimo Galaxy S9.

Le prime indiscrezioni arrivano dal portale koreano The Bell, secondo le cui fonti Samsung avrebbe anticipato lo sviluppo dei suoi prossimi top di gamma di quasi 3-4 mesi, probabilmente per prepararsi a commercializzare i suoi top di gamma già entro la fine del primo trimestre del 2018 ed evitare di arrivare ad aprile come quest’anno.

Anche per i Galaxy S9 sono poi previste due versioni differenti, che dovrebbero distinguersi principalmente per le loro dimensioni.

immagine concept non reale

I loro nomi in codice saranno STAR e STAR 2, ma riuscire ad interpretarne il vero significato di queste parole è al momento impossibile.
Come infatti rivela la stessa fonte, spesso tali nomi vengono scelti da Samsung solamente come punto di orientamento senza avere alcun riferimento alle caratteristiche hardware o software dei dispositivi.
Ad esempio nel caso dei Galaxy S8 il nome in codice era Dream, da interpretare però come “Dream to overcome Apple” (“Sogno di superare Apple”), ossia l’intenzione di superare Apple nel mercato degli smartphone Premium.

Per ora non si hanno conferme su un’eventuale presenza di uno schermo Quad-Edge con tutti i lati curvi.

Seppure la fonte si sia rivelata più volte affidabile con i Galaxy S8, la notizia è sempre da prendere con le dovute cautele.