twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 022015
 

Il Galaxy S6 è finalmente ufficiale.
Il nuovo top di gamma della Samsung quest’anno si presenta con un design totalmente rinnovato rispetto a quello dei suoi predecessori.

Il corpo è di tipo unibody, interamente in metallo e quindi privo di parti di plastica.

galaxy-s6-foto-panoramica

La parte posteriore inoltre presenta un substrato di vetro in Gorilla Glass 4 che contribuisce a renderlo molto più elegante e raffinato.

galaxy-s6-rivestimento-gorilla-vetro

Secondo quanto dichiarato dalla Samsung il metallo utilizzato per il Galaxy S6 è il 50% più resistente rispetto a quello dei concorrenti.

Da notare lo speaker posto ora nella cornice inferiore, così come per il jack delle cuffie.

galaxys6-altoparlanti

Per raggiungere questi risultati la Samsung ha però deciso di ricorrere a dei compromessi.
Per la prima volta su un dispositivo della linea Galaxy S infatti non troviamo più una batteria di tipo removibile, inoltre le microsd esterne non sono più supportate.

La sim non è più di tipo micro ma nano.

Ecco una serie di immagini:

Ecco le specifiche tecniche complete.

DISPLAY
diagonale 5,1″
risoluzione Quad HD 2560 x 1440
densità pixel 577 ppi
tecnologia Super Amoled, vetro Gorilla Glass 4
PROCESSORE
chipset Exynos 7
cpu Quad 2.1 GHz + Quad 1.5 Ghz
gpu Mali T760
MEMORIA
ram 3 GB LPDDR4
mem. interna 32 GB – 64 GB – 128 GB UFS 2.0
microsd ext non supportata
BATTERIA
capacità 2550 mAh
tipo litio
note non removibile, ricarica rapida, ricarica wireless con supporto standard WPC e PMA
FOTOCAMERA
posteriore 16 Mega Pixel, F1.9
anteriore 5 Mega Pixel
note stabilizzatore ottico, avvio rapido, bilanciamento bianco tramite IR, Pro mode
SENSORI
standard giroscopio, prossimità, accelerometro, luminosità, bussola, barometro, IR
impronte digitali sì, a contatto e non più swipe
battito cardiaco
DIMENSIONI e MATERIALI
misure 143.4 x 70.5 x 6.8 mm
peso 138 gr
materiali metallo + gorilla glass 4
colori White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum, Blue Topaz 
impermeabile no
NOTE VARIE
altoparlanti cornice inferiore e non sul retro
tipo sim nano sim
tipo usb 2.0
bluetooth 4.1
Samsung Pay  approfondimenti

 

galaxy-s6-specifiche tecniche

Oltre alla linea e ai materiali il Galaxy S6 introduce alcune novità anche dal punto di vista software.

La TouchWiz dal punto di vista grafico, seppur simile a quella attuale basata su Android Lollipop, si presenta molto più pulita ed in grado di offrire una personalizzazione maggiore grazie al supporto dei temi che vanno oltre alla semplice modifica di icone e sfondi.

nuova-touchwiz-galaxy-s6

Rinnovata anche il software della fotocamera, notevolmente semplificato dal punto di vista grafico.
Inoltre la fotocamera sarà sempre disponibile in memoria permettendo all’utente di avviarla rapidamente in soli 0,6 secondi (senza gravare sulla batteria).

galaxy-s6-camera

E’ inoltre presente la nuova tecnologia Samsung Knox, in grado di offrire maggiore protezione grazie alla scansione in tempo reale contro il malware.

samsung-smart-manager

Confermate la modalità Ultra Risparmio Energetico, la modalità Privata, il Download Booster.

Quest’anno però la Samsung non si è accontentata di creare un solo modello top di gamma della linea Galaxy. Oltre infatti al Galaxy S6 ci sarà anche il Galaxy S6 Edge con schermo ricurvo.

Continuate a seguirci per maggiori approfondimenti sul Galaxy S6.

QUI TUTTE LE NEWS SUL SAMSUNG GALAXY S6

  • Albe

    Segnalo anche che c’è la possibilità di cambiare grid size al launcher (4×4, 4×5 e 5×5).
    Poi una piccola cosa: tra i toggle ora c’è la torcia 🙂

  • trakons

    Quando iniziano i preordini?

    • Dovrebbe essere in vendita a partire dal 10 di Aprile 🙂

  • Visto in diretta ieri; che dire.. Dalle prOmesse dovrebbe essere un telefono eccezionale, dalle prEmesse pare proprio che questa volta Samsung abbia deciso di “conformarsi” un po’ ai nuovi standard dei top di gamma (vedi iPhone 6).. Molto interessante la variante Edge con lo schermo incurvato su entrambi i lati. Per il resto la Touchwiz sembra molto più fluida e meno soggetta ai glitch.. la Ram lascia un po’ perplessi, secondo me.. 3 GB in un telefono del genere mi sembrano un po’ pochini.
    Sono certo che ci sarebbero persone in grado di farlo diventare una lumaca in ogni caso 😀

    Parliamo dei gadget: lettore di impronte digitali a scansione diretta e non più a Swipe… da la possibilità, una volta che il telefono viene messo a “riposo” (ovvero con lo schermo rivolto verso una superficie) di interagire con lo smartphone direttamente con un tocco.. Funzione molto interessante.
    Bella la modalità wireless charge, belle le basi di ricarica dedicate, belli i colori del telefono.
    Davvero un gioiello molto promettente. Ho già intenzione di comprarmi la versione edge una volta che le mie tasche potranno far uscire tutti quei soldi 😀

  • Rob973

    questo S6 e’ sicuramente diverso dai predecessori della linea S.
    Sull’estetica: si sa, e’ soggettiva. Fermo il fatto che dovro’ vederlo dal vivo, non credo faccia per me. Posso anche essere d’accordo che il metallo dia un’immagine premium al telefono ma non mi convince, nel senso che a me un telefono con immagine premium non piace. E poi in tutti i video che ho visto il retro si riempie subito di ditate
    Sulle caratteristiche tecniche: sembrano di prim’ordine, ma ovviamente sono da verificare.
    Posso poi tollerare la batteria non rimovibile, se e’ vero che con una ricarica di 10 minuti garantisce un uno intenso di 4 ore.
    Quello che non mi va giu’ e’ l’assenza di espansione di memoria.
    Oggi i terminali girano video in 4k; oggi i giochi pesano anche un gigabyte; oggi c’e’ il navigatore here che permette di scaricare le mappe di tutto il mondo; oggi sempre piu’ app permettono di interagire con la ns vita quotidiana.
    Insomma, oggi lo spazio non basta mai e Samsung che fa? Limita lo storage disponibile.
    E non mi venite a parlare di cloud per favore, visto che la fibra e’ ancora per pochi, l’adsl in up va al max a 800kbit e il 4g ha il limite dei dati.
    Insomma, bel terminale ma non fa per me

  • Stefano

    Vista la diretta ed i video anteprima in rete….forte cotta per l’edge che mi sembra bellissimo e molto, molto elegante! Aspetterò fino a Luglio per vedere come va, molte novità a partire dai 64 bit, e verificare il fisiologico deprezzamento Samsung dopo il primo trimestre….Resto perplesso – sd esterna a parte – sulla batteria non rimovibile (mi ha salvato troppe volte in fase di modding::)) ma spulcerò un po di commenti anche su questo aspetto perche il telefono, oltre ad essere una “bestia”, sembra veramente bello! Ciao a tutti

  • tony

    peccato veramente per quella fotocamera che sporge, è un bel terminale ma questa ‘deformazione’ è una pecca a livello estetico a mio avviso. A volte si perdono davvero in un bicchiere d’acqua….

    • Roby

      Tutte le fotocamere dei galaxy sono così

    • tony

      si, ma su un terminale con questa linea è un obbrobrio, che ci voleva a farla allo stesso livello della scocca? Per la serie “come rovinare tutto per un dettaglio”.

  • WiAldroid

    Per me stavolta ha fatto centro, l’unica pecca è la mancanza dell’espansione di memoria, in quanto pur di avere un prodotto davvero sottile e con la ricarica wireless integrata, sacrifico senza grossi drammi la batteria removibile.

  • Veritas

    ma lo stabilizzatore ottico della fotocamera ce l’ha solo l’edge giusto?

    • fifo20

      la tabella mi sembra chiara

    • Veritas

      l’ho chiesto perchè su un altro sito (indovina quale) viene riportato presente solo sull’edge

  • MattiaG

    Domanda che potrebbe essere sciocca ma che mi ha fatto venire un dubbio.. avendo lo stesso software/hardware avranno anche gli stessi firmware?

    • Albe

      No quello no. Sono molto simili ma comunque hanno due firmware diversi.

    • MattiaG

      Grazie albe.. ma non sarebbe stato più sensato farne uno unico visto le enormi somiglianze? Soprattutto per loro

    • Albe

      No perché l’edge ha alcune caratteristiche sue: per esempio se da schermo spento fai uno swipe sul lato si accende solo quel lato mostrandoti le notifiche e l’ora. Poi il Galaxy Apps se vede che hai un Edge ti permette di scaricare i pannelli laterali che non funzionerebbero su S6 normale.

    • MattiaG

      Hai ragione, il pannello laterale, mi ero scordato delle funzioni extra.. visto che ci sono ho un altra domanda, samsung sui chip exynos non rilascia mai i sorgenti kernel per gli sviluppatori (come te) o è stato solo nel caso di s3 ? Si potrebbe ripresentare il caso di “moddare alla cieca” ?

    • Albe

      Si Samsung non ha mai rilasciato i sorgenti degli Exynos. Ho risposto ieri ad un utente su xda riguardo le rom su S6 dacci un occhio se capisci l’inglese –> http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=59163014&postcount=3

    • Esatto, per i Galaxy che sia Snapdragon o Exynos alla fine non incide più di tanto perché le cose più importanti sono sempre codice Samsung chiuso.

      L’unica cosa è che ai tempi del Galaxy S3 c’erano vari sviluppatori nel team cyanogen che si erano dati molto da fare facendo un lavoro enorme sui samsung, ma ora c’è chi ha lasciato e chi è andato via.

      Ma come hai detto in quel post comprare un Galaxy S6 e metterci una cyanogen è solo un suicidio.

    • Albe

      Esattamente. Che senso ha spendere 700€ per usare solo rom Aosp. È mille volte meglio comprarsi un Motorola o un Nexus a sto punto. Pure io le uso per un po’ le rom Aosp ma giusto quella settimana per vedere le novità della nuova versione android (come ho fatto per kitkat e per lollipop).

    • MattiaG

      @albe95 leggerò sicuramente il link
      grazie mille davvero ad entrambi per le spiegazioni. Ma c’è un motivo per cui samsung tenga i codici chiusi ? Voglio dire potrebbero rubare info o altro riguardo il soc/kernel ? (E rendere meno sicuro il comparto knox?)

      Quindi nello sviluppo di eventuali rom (touchwiz based, non necessariamente aosp) ci saranno comunque rallentamenti/problemi per via dei sorgenti ?

    • Albe

      Il motivo non lo so di preciso. Forse potrebbero trovare più falle con i sorgenti (tipo quella sfrtuttata da towel root) e rendere meno “sicuro” il telefono. Ma sono solo supposizioni. 2 anni fa avevano detto che avrebbero rilasciato i sorgenti ma poi non se ne è saputo più niente da quando avevano adottato gli Snap come processori ufficiali.

    • MattiaG

      Quindi magari qualche speranza c’è ancora o dovrebbero averlo già fatto?
      e nel caso non venga fatto per voi sviluppatori senza sorgenti sarebbe molto più complesso sviluppare rom da quello che leggevo in giro..

    • Albe

      A noi sviluppatori di rom Touchwiz non cambia nulla anzi il fatto di non avere più varianti sia Exynos e Snapdragon come S4,S5,N3 e N4 è un vantaggio.
      Gli unici che ne risentono dell’Exynos sono gli sviluppatori delle rom Aosp (Cyanogen ecc.) che avranno rom più buggate e sarà più difficile risolvere i bug.

  • Salvatore

    Bravi ottimo articolo riassuntivo, ora aspettiamo gli approfondimenti 😉

  • assterixx

    Comprinoooo comprinooooooo lor signori. Il negozio e apertooooo. Dal 10 aprile pero neh

  • Kennys

    Questo terminale sarà un FLOP assoluto (tranquilli, fra qualche mese ne riparliamo…). A meno che il fuffa-marketing “Apple style” non funzioni anche per il Galaxy 6…
    Per quanto mi riguarda ho chiuso con Samsung, che faccia la fine di Nokia visto che vuole così…

  • Lorenzo

    Nessuno che abbia detto che è una scopiazzatura goffa dell’iPhone 6!

    • Gurzo2007

      che a sua volta scopiazza gli htc e i sony e il lumia 925…

  • Kennys

    Ma vi rendete conto che state parlando solo ed assolutamente dell’ESTETICA di questo terminale ???
    Questo è un TELEFONO signori ! O pensate che sia un quadro da appendere ???

    • Samboy

      gli apple fanboys pensano solo all’estetica, te lo sei gia dimenticato?

    • Lorenzo

      l’importante è non fare gli gnorri. Il design e la cura dell’estetica ormai hanno conquistato tutti i settori che vi piaccia o no. Tra un prodotto bello e uno brutto io scelgo il primo(e a quanto pare la maggioranza crescente degli utenti). Siamo andati più avanti(per fortuna) tra il semplice scegliere una fotocamera o un processore. Il design è quella cosa che ti fa dire che questo S6 è una scopiazzatura mal riuscita dell’iPhone 6.

    • Tiwi

      ma quale telefono stai vedendo?? certo che ce ne vuole per dire che una scopiazzatura di iphone 6..e per giunta mal riuscita..qui c’è tutto gorilla glass (semmai sarà simile per materiali a z3)..e poi..non dimenticare che l’iphone si PIEGA..questo invece NO..almeno questo è quello che penso io..

    • Lorenzo

      ti rispondo con questo twit scherzoso ma non troppo(comunque spero tu stia scherzando) https://twitter.com/JonyIveParody/status/572118288123109376

    • Vincent Ammattatelli

      Ora capisco perché non hanno introdotto l’USB 3 Type-C. LOL XD

    • Veritas

      Ecco. Come tu hai detto tra un bello e uno brutto scegli quello bello. Ora che entrambi sono uguali (s6 copiazzato, tue parole) io punto sulla sostanza ovvero hardware e software. E non c’è neanche bisogno di dirti qual’è la mia scelta. Ps: cellulari fatti a triangolo non li ho ancora visti per cui se hai qualche idea sulla progettazione e design di essi fatti avanti e in bocca al lupo

    • tony

      che significa? allora basta prendere un mattone e metterci dentro l’hardware dell’S6? Credi che la maggior parte della gente compri il telefono per quel che c’è dentro? E che bisogno c’era di metterli esposti nei centri commerciali allora?

    • matteo88

      da come è stato creato,ossia rimuovendo tutte le funzionalità che lo rendevano un vero telefono, ora sembra proprio più un quadro da appendere.

  • marcello lupo

    ….bello e sempre più simile al melafonino….il prezzo dei vari modelli ?

  • galax

    sono contento di avere preso un galaxy s5 qualche mese fa perchè questo galaxy s6 sembra un iphone 6 ma poi vuoi mettere ip67, micro sd, batteria sostituibile cose che il galaxy s6 ne risentirà
    ciao

  • fra

    sono uno che NON HA MAI GUARDATO ALL’ESTETICA per un telefono ( possiedo un s5 oggettivamente brutto ) ma alle caratteristiche :

    – la batteria sostituibile mi ha salvato varie volte ( in viaggio senza possibilita’ di ricarica e prima con s2 dopo due anni quando non teneva piu la carica )

    – la sd mi ha facilitato molto espansione e trasferimento di grandi dati

    – l’impermeabilita’ e’ stata una svolta

    dopo aver avuto s2 e s5 con queste novita’ dell’s6 e’ arrivato il momento dell’addio a samsung. per il prossimo puntero’ su un camera-phone

  • Puma

    Veramente bello. Decisamente + impressionante rispetto alla delusione S5.
    Scioccantemente copiato dall’Iphone6 ma chissenfrega, l’estetica dell’Iphone 6 è molto bella, questo è molto bello ma oltre all’estetica c’è la sostanza. Basti pensare alla ram e al processore.
    Grosso, grossissimo neo la mancanza di micro SD e di batteria removibile. Questi per quel che mi riguarda sono mancanze ENORMI.
    Bene.. adesso non mi resta che aspettare il Note5.

    • Velo Stannomettendonellano

      quoto tutto…

  • Gli auguro tante tante vendite, ma per quanto mi riguarda è brutto in modo assurdo.

    • Joseph Lombardo

      brutto!!! Scusa, tanto per farmi un idea quale è un bel cellulare per i tuoi canoni?

    • Un cellulare bello deve avere come caratteristiche la batteria removibile, perché porta vantaggi solo ai costruttori visto che per cambiarla bisogna ricorrere o alla assistenza PAGANDO o praticando il fai da te con possibilità di fare cazz***e.
      E un cellulare bello deve avere la possibilità di espandersi PERCHÉ’ ME NE STRAFO**O DELLA VELOCITÀ DI SCRITTURA.
      E poi e troppo un iGalaxy iS6

    • Joseph Lombardo

      quando si parla di bello si parla dell’estetica di un cellulare, avere la batteria removibile è una caratteristica funzionale del cellulare non certo estetica. Un cellulare può non piacere come a me non piace l’iphone, ma non per questo dico che sia brutto in modo assurdo, dico solo che oltre per altri mille motivi non lo comprerei mai nemmeno per l’aspetto estetico, ora dire che il nuovo S6 (flat o edge) siano brutti in modo assurdo mi fa venire la curiosità di capire cosa mai possa essere bello per Deeproad tutto qua!

    • Vedi qui ti sbagli il Bello non è solo l’estetica, è come giudicare una persona solo dal’estetica e dire che è bella ma poi standoci accanto sai di parlane con una persona che ha una camera d’aria al posto del cervello ecco questo è l’iS6 che sì si può dire che è fatto bene (ma di certo non bello).

    • Il mio giudizio comunque, per la cronaca, era prettamente estetico. Lo trovo brutto e non ci posso fare nulla. Un po’ meglio l’edge, ma senza esagerare. Per il resto mi sembra un ottimo telefono.

    • Joseph Lombardo

      il punto è che non si sta giudicando una persona, ma un cellulare, è per me il bello è un fattore estetico, non direi mai che ha una bella batteria o cpu, poi sarà come dici tu

    • matteo88

      lg g3 è un gran bel telefono,ottime linee,innovativo rispetto ai predecessori,cornici ridotte al minimo nella maniera più giusta.ca..o sarà forse più piccolo di questo s6 con lo schermo più grande,oh oh, qualcosa non va.

    • Joseph Lombardo

      su Lg G3 concordo, le cornici ridotte ai minimi termini hanno un fascino unico, personalmente tra quello e l’S6 edge, sarà per la novità, preferisco quest’ultimo

  • dodicix

    Si sa nulla della luminosità massima dello schermo? Su S4 (che possiedo) non è granchè, al Sole e d’estate ne avrei voluto di più. Con S5 so che l’hanno aumentata. Ma sull’S6, che hanno fatto?

    • nippojin l

      Ti devi prendere il sole davanti il display???

    • dodicix

      Non ti è mai capitato di voler vedere una gara in diretta (esempio: MotoGP, o Formula1) a orari “scomodi” per l’Estate, tipicamente alle 14 o alle 15, ovvero quando sei in spiaggia, tramite lo smartphone? Ho un bello schermo da 5 pollici, e con un paio di cuffiette sei a posto! Ma se non è molto luminoso, fra riflessi sul vetro davanti, l’albedo e la luce diretta, anche da sotto l’ombrellone non è che si veda stupendamente. Un S5 mi aiuterebbe. E quindi mi chiedevo come se la cavi S6, per pura curiosità, visto che anche questo (la luminosità) è un requisito/performance da fornire.

    • nippojin

      Ok ho capito!!!ma se non sbaglio qui il prof. mi può coriggere ;)…il Galaxy s5 arriva a quasi 700 di luminosità. Mentre s6 arriva a 600…
      quindi non so….dico non so perché hanno magari fatto un trattamento al display per vedere meglio sotto il sole senza per forza avere questa luminosità eccessiva….

    • dodicix

      Vedi, già mi dai una cifra che non ho letto, e poi suggerisci una possibile soluzione per migliorare la visione. Ottima risposta, non ci avevo pensato! Spero davvero tu abbia ragione. 🙂

  • Velo Stannomettendonellano

    sta copiando paro paro apple.

    • Andrea

      E se il telefono è di plastica vi lamentate perché è di plastica, se lo fa con materiali nobili allora copia Apple…. Ma vi volete decidere?!!

  • Sergio

    Due cose non mi convincono affatto. La prima: non avere la Sd impone una scelta “azzardata” sulla memoria di base. La seconda: batteria non rimuovibile a chi conviene? Non si potrà più essere sicuri di non essere “intercettati” visto che la disconnessione fisica della batteria è impossibile. Ho il sospetto che qualche “agenzia” ci abbia messo del suo.

    • perplesso

      Hmm basta cavare la sim?

    • Vincent Ammattatelli

      Risposta sbagliata…. 🙂

  • Willy Gardiol

    Per la prima volta mi trovo senza top di gamma di riferimento… che delusione!!!

    l’iphone6 già c’è, che senso ha questo coso?
    Batteria fissa, niente microsd, persa la certificazione di resistenza all’acqua.
    Dal mio punto di vista, un robo inutile.
    speriamo che almeno sulla serie Note non facciano ‘ste boiate.

    Per carità, carino, esteticamente piacevole, ma dopo che ci hai messo la cover che te ne frega?

    • Luca Bellini

      prima di parlare aspettiamo il g4!

    • matteo88

      che forse sarà l unico che varrà veramente la pena acquistare,o perlomeno spero anche perche se no io torno al 3310..

    • Claudio Parrinello

      cos’è il g4? lg?

  • enrico

    Attualmente il mio Note4 non lo cambio neanche con due s6….la perfezione dei cell in assoluto.

    • matteo88

      note4 la perfezione?ahahah siamo aposto.

    • enrico

      Quale sarebbero i difetti del note4 fammi sentire!!!!

    • emiliano

      I difetti la gente li ha nella testa!! Il mio N4 con Lollipop vola!

    • R4nd0mH3r0

      anche il tuo italiano lo è.

  • SmarComm

    Posso passare sopra a tutto, ma ritengo la mancanza della certificazione IP67 un passo indietro insostenibile.
    Torneremo a quando bastava che ci scivolasse il telefonino dal taschino della camicia nel lavabo durante la lavata di mani dopocagata che saremo costretti ad inventare nuove madonne.
    La mancanza di tale certificazione é inoltre al giorno d’oggi un fattore limitante che su telefoni di tale segmento non é piú accettabile.

    • troll

      Dai hanno inventato anche la tasca dei pantaloni..

    • SmartComm

      si ma cosí poi ti cade nella turca 🙁

    • R4nd0mH3r0

      Sono d’accordo con te, ma in percentuale, quanti sono i telefoni presenti sul mercato che sono impermeabili a polvere e liquidi? Qualche modello Sony e poco più, fermo restando che nel 2015 per quella fascia di prezzo, la cosa dovrebbe essere obbligatoria per tutti. L’anno scorso alcune società hanno sbandierato l’invenzione di liquidi impermeabilizzanti che potevano essere applicati (di fabbrica ovviamente) su componenti e circuiti senza problemi. Che fine hanno fatto? Erano solo fumo negli occhi?

  • nippojin

    Se a qualcuno non piace S5 deve per forza piacere S6…
    io la vedo così…tutti criticano il cerotto in plastica s5 però ora trovate il pelo nell’uovo sempre anche in s6…ma cosa vi aspettate io non lo so…Per fortuna io non scelgo in base a queste paranoie che si fa la ggente e ho comprato s5…S6 non lo prendo…ma neppure mi sento di criticarlo minimamente. ..solo uno sforzo potevano fare per la sd esterna ma per il resto è ottimo….
    ma sono sicuro che tra qualche mese Samsung sforna un prodotto che vada a migliorare ciò che manca in questo S6. …

  • la verità fa male

    Applefanboy che si autoinsultano dicendo che l’s6 fa schifo affermando che è la copia dell’iphone 6, lol

    • SmartComm

      I detect fail

  • Fabrizio

    Un commento lo faccio anche io, (di solito mi astengo).
    Esteticamente bello.
    Sicuramente all’avangardia come prestazioni.
    Note negative (che personalmente sono per me imprescindibili), come già datto da molti, SD (Io pretendo di salvare alcune informazioni su un supporto removibile, non me ne frega niente se ci sono i vari cloud ecc. ec.., sono anacronistico ??? non mi frega niente).
    Batteria removibile (non indispensabile, ma molto apprezzata).

    Aggiungo, vetro su retro del telefono ???, se quando cadeva, fino a prima avevo il 50% di possibilità che il vetro si salvasse…. ora stiamo messi male…..

    • franky29

      per questo so uscite prima le immagini delle cover che quelle del telefono haha

  • Tersicore1976

    Io ribadisco il mio pensiero. S6 doveva essere una svolta nel design. E la versione Edge lo è. Ma si deve pagare 100€ in più. Non capisco perché fare due modelli. Il Note Edge era una prova che è piaciuta, non sembra più l’oggetto a tiratura limitata che era all’inizio. Per i materiali Ok. C’è chi lo lascia nudo e chi lo veste. La mancanza della SD esterna è un impedimento per le Rom Mod… Molto spesso non devono essere messe su Sd esterna? Ieri ho messo Lollipop su Note 3 con Root senza alterare Knox usando Mobile Odin… Ok che questo programma non è compatibile però la scheda esterna è utile. Posso metterci tutte quei file senza preoccuparmi di fare un backup… ci tengo i video, ci sposto le foto ecc… dove non faccio un backup su cloud mi sento più sicuro ad averli su due supporti differenti…

  • Nicolò

    A me piace a stecca, aspetterò qualche mese per vedere di capire se fare l’acquisto e abbandonare il mio amato s3, premetto di non essere apple fan, ma c’è dire che a livello prettamente estetico apple ha sempre fatto meglio di samsung dal mio punto di vista, l’unico motivo per cui non comprerò mai un iphone è per il sistema operativo che monta che non soddisfa le mie richieste.
    Poi vedo molti commenti dove si dice che samsung ha copiato apple, secondo me non ha copiato, ha semplicemente implementato ciò che la maggioranza richiede, per vendere di più.

    • franky29

      e va bè implementare cioè che la maggioranza richiede che è cliente apple e copiare iphone è la stessa cosa comunque a me dell’estetica non interessa basta che non si rompe va sempre bene però potevano mettere la micro sd uno sforzo in piu lo potevano fare

  • Elrich91

    Esteticamente non è male, ma i bordi li avrei fatti come sul note 4 che erano più squadrati e il retro mi piace solo in bianco e in nero, negli altri colori fa troppo l’effetto specchietto e sembra tutto pataccoso. Mi riservo però di giudicarlo meglio dal vivo, del resto anche il galaxy s5 mi sembrava un obbrobrio ma poi di presenza era un po più guardabile di quanto credessi. La nuova interfaccia al momento attuale non mi convince, diventa sempre più giocattolosa (saranno tutti quei colori accesi?) mentre le touchwiz vecchie le apprezzavo proprio per essere sobrie e giovanili al tempo stesso. Sulla memoria per me è un problema fino ad un certo punto. Come ho già detto altre volte non ho mai riempito 32 giga di memoria in uno smartphone e se il sistema occupa anche meno spazio penso che IO per il mio uso (poca musica e poche foto perché poi le passo sul pc) probabilmente non avrei difficoltà. Staremo a vedere, tanto io non ho ancora necessità di cambiare il mio attuale smartphone e di certo non spenderò 700 e passa euro quando accadrà! 😛

  • Mic Meadow

    Onestamente esteticamente a me piace. Ma non c’è dubbio che il non avere la batteria removibile, non avere una memoria espandibile tramite microSD e non avere più la certificazione IP67 sono note negative di non poco conto. Onestamente, io con S5 mi trovo benissimo, avevo S4 prima e devo dire che la differenza è abissale. Anziché fare 2 modelli potevano concentrarsi direttamente su uno (l’edge) e fornirlo di schedaSD,batteria removibile e certificazione IP67, punti di forza di S5 rispetto ad iPhone…per la touch wiz a me non dispiace affatto. Forse troppo bianco fa consumare più energia allo schermo, ma in fondo mi sembra molto carina.

  • funcool

    batteria da 2550? poi anche non rimovibile? Non durerà un caxxo con l’hardware e risoluzione che si ritrova

    • franky29

      beh la cpu è un passo mostruoso in avanti è a 14 nm

  • ANDROIDXFOREVER

    che bastonata sui maroni batteria non rimovibile niente microsd ..a me non interessa grazie

    • Tempelton Peck

      Scusate io sono parecchio smanettone sugli smartphone e li ho pure aggiustati di mestiere per un periodo quindi a rigor di logica ne so qualcosina, ormai la micro sd non serve quasi a nulla, anche se non ci sta non fa nulla, anche perché Android anche se Lollipop sia non ha mai implementato benissimo lo spostamento delle app e dei contenuti vari sulle micro sd, e poi scusate ma su 32GB o 64GB per non parlare dei 128Gb cosa vi serve una memoria espandibile?, sarò io storto io posseggo un Note4 con taglio da 32 gb ho 180 app scaricate di vario tipo compresi giochi, buzz lanuncher che notoriamente non è leggerissimo e in totale ho occupato solo il 6% con un 64 o un 128 GB occupereste 1 o il 2%, per infognarlo da voler mettere una micro sd esterna magari da 128 gb classe 10 magari la favolosa Samsung 128 Gb Evo, dovete mettere più di 600 applicazioni è da pazzi, scusate ma non servono più le memorie espandibili esterne con gingillini simili.

  • franky29

    diciamo che per rubare la sua diretta concorrente ha copiato interamente le caratteristiche della apple e va bene tanto io sto bene con il mio s3 haha

  • R4nd0mH3r0

    27 anni buttati nel cesso ragazzo. Torna a scuola e impara italiano ed educazione.

    O forse sei soltanto il solito leone da tastiera

  • Pippo

    Bello ed elegante… mi sa che quando uscirà l’S7 ci farò un pensierino. Quella telecamera con lo stabilizzatore, la CPU eccetera sono interessanti.

  • Giovanni Priolo

    Bellissimo sotto ogni aspetto, potente ed elegante.
    La batteria non è un problema vista la tecnologia del processore, comunque meglio aspettare le prove ( sicuramente si coprirà tutta la giornata è anche più)
    La mancanza della sd e la mancata possibilità di rimuovere la batteria, non sono un problema, il taglio minimo è da 32 gb, l’ideale è l’acquisto nel taglio da 64( tanto chi ha la possibilità di prendere s6, non si farà scrupolo sulla scelta del taglio di memoria)
    Per il resto tutto eccellente.
    Unica nota “negativa” il prezzo, però per un prodotto di questa qualità può anche starci

  • patrizio grillo

    Questo telefono sembra fatto per attirare quelli che hanno iPhone e allontanare quelli che hanno Samsung

  • Pit

    Ho un S2 che quest’anno dovrei sostituire. Aspettavo con ansia questo S6.

    Ho un unico dubbio, con S2 capita spesso che si impalli e l’unico modo per resettarlo e togliere la batteria e riavviare. Certo non è che succede tutti i giorni, ma quando succede è un toccasana.

    Sapete dirmi se problemi del genere capitano ancora con S4/S5.

    Nel caso di S6, non potendo rimuovere la batteria che si fa? si porta il cell in assistenza?

    • Pietro Scarrico

      si, si preme il tasto di accensione con quello centrale e si resetta il tutto 😉

    • Tempelton Peck

      Purtroppo si fa come Apple o segui una procedura con i tasti dello smartphone per il reset e dovrebbe tornare tutto a posto se anche così non va lo devi portare in assistenza, oppure se sei capace, il che la vedo dura aprire un simile gioiello, lo apri e provvedi da te verificando il problema ma è fantascienza ed in più perdi la garanzia.

  • Tempelton Peck

    Ragazzi non ponetevi dubbi io L’ho tenuto in mano il nuovo S6 perché ho avuto la fortuna di vederlo ad una presentazione per i patners di Samsung, nano sim non è un problema, forse un problema è la batteria non removibile, ma il vero ed unico neo di questo cellulare divino, e da possessore di Note4 posso dirlo S6 surclassa il Note4, è il costo, da indiscrezioni e da listino ufficiale, poi spero cali preparatevi a sborsare più di 900 euro e precisamente 920 per la versione normale e 980 per la versione edge, in versione , se si può dire cosi, base, il 128GB non oso pensare anche se si vocifera
    che non dovrebbero arrivare mai sul mercato italiano, ma stiamo a vedere.
    Devo ammettere la copiata Apple di nano sim e batteria non removibile mi fa storcere il naso, soprattutto sulla batteria, ricordiamo che ha pur sempre Android, ma con caratteristiche simili si può sorvolare.

  • Claudio Parrinello

    ma ce l’ha il led di notifica?