twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 142015
 

Dopo la promozione ottenuta in borsa con il titolo che è salito e l’elevato numero di preordini registrato, i nuovi Galaxy S6 sembrano aver superato anche la prova del nove.

Stando infatti ai primi report diffusi da alcuni media koreani, nei primi tre giorni le vendite effettive dei nuovi top di gamma sono andati oltre le previsioni già ottimistiche della Samsung, tanto da sorprendere anche i dirigenti della società stessa.

galaxy-s6-e-s6-edge

Inoltre nella Korea del Sud il Galaxy S6 Edge sarebbe addirittura riuscito ad ottenere il 50% delle vendite, un risultato non male considerate le particolari caratteristiche del prodotto e che se si confermasse pure nei prossimi mesi potrebbe provocare problemi alla Samsung per quanto riguarda le scorte limitate.

A questo punto è probabile che le previsioni che vedevano ben 50 milioni di Galaxy commercializzati durante l’anno siano sottostimate, ma per capire se i Galaxy S6 si riveleranno davvero un successo occorrerà aspettare ancora qualche mese.
Anche il Galaxy S5 infatti era partito forte, ma poi non ha saputo mantenere le aspettative.

 

fonte yonhapnews.co.kr via phonearena.com

  • Salvatore

    uhm la vedo dura un abbassamento del prezzo a breve termine

    • Root Cool

      Fanno fatica a scendere anche i note.. Per la gioia di quei testoni che non fanno altro che parlare di svalutazione. Adesso saranno contenti

    • Packy Ricucci

      Il note 4 dopo 6 mesi all’unieuro e alla mediaword è sceso di 20€!!online è tutta un’altra storia

    • Root Cool

      È ancora alto anche online.. I note precedenti dopo un po’di mesi si abbassavano molto di più.

    • Andrea Biagini

      La svalutazione è un fatto che riguarda in generale i top di gamma Samsung, può darsi (non ho controllato i dati) che sia meno forte per i Note ma che in generale il prezzo scenda è un fatto e non una opinione 🙂

    • Andrea Biagini

      Il dato si riferisce alle unità spedite o a quelle vendute? Inutile dire che NON è la stessa cosa e che questo artificio è spesso usato come effetto traino…Ciò detto non sono così convinto che si possa parlare di stabilità del prezzo dopo pochi giorni di commercializzazione, riparliamone tra un paio di mesi…

    • Mario

      Per la Samsung cambia poco se sono spedite o vendute visto che i soldi li hanno già incassati.

    • Andrea Biagini

      Veramente non è proprio così: grandi clienti che acquistano grandissime quantità possono avere accordi particolari di buy back se non riescono a vendere al di sotto di una determinata quantità di pezzi oppure il grande cliente in questione può avere diritto ad un particolare premio in denaro (magari sotto forma di sconto addizionale sui futuri acquisti) qualora ad esempio il sell out dell’apparecchio sia sotto un determinato risultato, le modalità sono tantissime. Detto questo però io non mi riferivo all’aspetto monetario (pezzi venduti=fatturato) bensì al fatto che grandi numeri di vendita (magari gonfiati) sono un potente strumento di marketing per generare un effetto imitativo e di traino sull’utente finale (se Pippo vede che hanno venduto, invento, 50 milioni di telefoni è portato a comprare più facilmente pensando che se lo comprano masse sterminate persone allora deve essere veramente un buon prodotto), sul grossista o addirittura sugli investitori di Borsa. Bisogna capire che, a questi livelli, le sfumature sono tantissime e nulla è così semplice…

      A parte queste considerazioni il mio ragionamento è che per un prodotto che ha cominciato le vendite da 120 ore ( ! ) è impossibile trarre indicazioni valide sulla curva del prezzo. Si può ragionare solo per similitudine rispetto a quanto accaduto con i modelli del passato, si veda l’eccellente articolo proprio di Androidgalaxy qui: http://www.androidgalaxys.net/news/quanto-si-svaluta-un-galaxy-nel-corso-dei-mesi-ecco-il-trend-dei-prezzi-secondo-idealo/ nel quale (in riferimento a S2, S3, S4 e in parte S5) si poteva notare come ” Il prezzo di listino iniziale riesce a mantenersi più o meno sullo stesso livello soltanto per un mese, per poi arrivare a perdere addirittura tra il 13 e il 18 per cento dopo un solo trimestre.Il periodo più conveniente per l’acquisto sembra essere quello che va dai 3 ai 6 mesi successivi al lancio, dove il valore raggiunge il periodo di stabilità più lungo prima di scendere ulteriormente, questa volta in maniera regolare.”
      Conclusione? E’ troppo presto per dire alcunché…

  • Black

    Io sono convinto che a conti fatti nel lungo tempo sarà un flop e venderà meno di s5. Le vendite iniziali e prevedite non danno una visuale attendibile delle vendite nel lungo periodo. Se sbaglio è perchè alle persone han fatto il lavaggio del cervello. Chi va a buttare quella cifra per un s6 senza memoria esterna e possibilità di cambio batteria? Comunque ognuno fa come gli pare.

    • franky29

      Le ipecore lo faranno fidati loro manco sanno cosa sono sd e batteria removibile

  • LucaS2

    Chi sa perché è così ogni anno con ogni nuovo modello.
    Popolo pecorone che si lamenta e poi corre subito a comprare.

  • Andrea Biagini

    Su internet il 32GB flat garanzia Italia (anche se personalmente non mi interessa) si trova già a 579 spese incluse…