twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 192014
 

Continuano a trapelare sul web nuove informazioni in merito al prossimo top di gamma della Samsung.

Dopo le prime specifiche tecniche emerse dai database del benchmark AnTuTu, ecco arrivare dal sito francese nowhereelse.fr delle foto che mostrerebbero la parte posteriore del presunto Galaxy S6.

galaxy-s6-unibody-fake-3

Da come si può vedere siamo di fronte ad un corpo unibody interamente in alluminio, molto simile a quello della serie Galaxy A.

galaxy-s6-unibody-fake
Se le immagini venissero confermate significherebbe quindi che per rinnovare il design della linea Galaxy S la Samsung sarebbe pronta ad abbandonare completamente la plastica.

galaxy-s6-unibody-fake-2

Le foto però potrebbero anche non essere autentiche (come noi immaginiamo), proprio come quella che vi abbiamo mostrato la scorsa settimana, oppure riguardare un modello del tutto differente.

Visto quanto successo quest’anno con il Galaxy Alpha e il Note 4 si può ormai dare per scontato che anche il Galaxy S6 possa avere un telaio costruito in metallo, ma ci è davvero difficile immaginare che la Samsung scelga addirittura di sacrificare la batteria rimovibile per adottare un corpo unibody.

  • Andrea Biagini

    La verità è che in questo momento si può dire tutto ed il contrario di tutto, non si sa nemmeno se verrà presentato a Barcellona o a Las Vegas…
    In ogni modo se avrà la batteria non rimovibile e se avrà un display oltre i 5 pollici non sarà il mio prossimo telefono…

  • MattiaG

    Spero vivamente che la batteria rimanga removibile, e la plastica tutto sommato non era sto gran problema, meno graffi, meno costi per rimpiazzarla..

    • manuel

      il metallo si graffia più della plastica?? mah…

    • Manuel Saibene

      Si graffia anche lui a meno che nn e temprato, ma se ti cade x terra è come il vetro

  • Bruno Wolf

    Secondo me meglio la buon vecchia plastica, più segnale, meno costi, meno calore ecc…

    • WiAldroid

      sul “meno calore” della plastica dissento, l’alluminio o il metallo in generale dovrebbero avere una conducibilità termica maggiore.

    • okmike

      Esattamente, e quindi si adatta alla temperatura dell’elemento che trasmette in modo più efficiente il calore (cioè per conduzione tutto quello che è interno al telefono) e non convettivamente con l’ambiente esterno a meno che tu non faccia uso del telefono esclusivamente con la bora o in una galleria del vento. In tal caso magari qualcosa cambia.

    • WiAldroid

      Perdonami, ma non capisco…

      Scrivendo meno calore intendi che la plastica dissipando meno calore all’esterno la trattiene all’interno facendocela avvertire di meno?? Ho i miei dubbi…

      Teoricamente trattiene ed accumula più calore rispetto all’alluminio che dissipa il calore e contribuisce a mantenere una temperatura di esercizio più bassa.

  • stambeccuccio

    ‘sta moda del metallo proprio non si capisce!! Siamo veramente degli asini… ed un popolo bue

    • Pippo

      Asini… Bue…
      Famo un bel presepio e siam tutti felici…………..

  • Pippo

    Troppo presto per parlare del nuovo top gamma della Samsung, speriamo invece di una vera e propria rivoluzione concreta e innovativa, perché credo che Samsung sia ancora in grado di stupire. Per ora Huawei Honor 6 è per me lo smarphone dell’anno.

  • Alfio Perego

    Abbandonando la touchwiz guadagnerebbe il 30% in un sol colpo.

  • Hardy

    Senza la batteria rimovibile ADDIO Samsung !