twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 062015
 

Dopo le prime probabili immagini del corpo del Galaxy S6, ecco arrivare da un sito koreano anche un presunto disegno tecnico che evidenzia le misure del prossimo top di gamma della Samsung.

Quello che subito colpisce è lo spessore estremamente ridotto del dispositivo, pari a soli 6,91 mm (quello del Galaxy S5 è di 8,1 mm).

dimensioni-galaxy-s6

Rispetto al precedente modello anche la larghezza risulta minore (70,81 mm contro i 72,5 mm del Galaxy S5), mentre la lunghezza aumenta di 1,3 mm (143,3 mm contro i 142 mm del Galaxy S5).

Stando alle altre misure presenti nello schema attraverso un semplice calcolo è poi possibile risalire anche alla dimensione del display, pari a circa 4,9 pollici (5,1″ nel Galaxy S5).

Da notare inoltre il tasto home centrale, meno largo ma più spesso probabilmente a causa della nuova tecnologia del sensore per le impronte (vedi Il Galaxy S6 avrà un lettore di impronte digitali come quello degli iPhone?).

design-galaxy-s6

Come vedete però il design della parte frontale non sembra allontanarsi molto da quello degli ultimi due predecessori, in barba ai tanti rumor che con il Project Zero vedevano un’estetica completamente rivoluzionata.

Ovviamente questi disegni sono da prendere sempre con la dovuta cautela.

I ragazzi di sammobile li hanno giudicati vicino alla realtà, ma occorre considerare che da qui fino alla presentazione ufficiale del Galaxy S6 fissata per il 1° marzo i fake aumenteranno a dismisura.

 

fonte underkg.co.kr via sammobile.com

  • Matteo Venturi

    Sinceramente il design mi ispira. Poi vedremo come sarà dal vivo

  • Nicolò

    Il design a mio parere non sarà mai rivoluzionato così tanto, anche l’iphone non è che sia stato “rivoluzionato”, è tornato alle forme tonde dell’iphone 3, cosa pretendiamo? Che ci facciano un telefono triangolare? Mi interessa di più che riducano lo spessore tra lo schermo e la cover lateralmente, e se possibile anche sopra e sotto lo schermo, mi rendo conto che se vogliono fare il pulsante con il rilevamento delle impronte digitali tipo quello della apple, dovranno per forza fare il tasto home più grande… a livello di design, mi basta e avanza, e potrebbero tranquillamente tenere il design del note 4 (secondo me bellissimo), così ci saranno sia materiali “nobili”, che batteria removibile, la scheda sd anche dovessero farlo unibody non vedo perchè non dovrebbero metterla…

    • Kratox

      iphone ha soltanto copiato sony, non è tornato al 3g credimi…

  • Albe

    Troppo spazio tra tasto home e lo schermo :/

  • giovanni lullo

    Continuerò a seguire questo bellissimo blog per la estrema qualità dei suoi articoli e la gentilezza dei suoi collaboratori, ma…mi son veramente stufato della samsung, così come, a suo tempo, mi stufai della Apple. Comprato un G3 dove, nonostante lo sforzo di copiatura di tutte le interfacce, quantomeno le app preistallate possono essere semplicemente rimosse dall’utente. Questo S6, se le dimensioni verranno confermate, ospiterà la solita batteria da 2600 mAh, dato quello spessore, il che gli consentirà, a malapena, di arrivare a fine giornata. Tutto con buona grazia dell’aspetto estetico e dei materali “nobili”… Lunga vita alla plastica!

  • Franco

    Mah… Pur plaudendo allo spessore ridotto, da possessore di S4, rilevo uno schermo più piccolo (preferirei un 5.1 – 5.2) e tanto spazio sia sopra che sotto lo schermo. Certo per me batteria rimovibile ed SD sono delle priorità, quindi (dopo iPhone 3, S2, S3, S4) e dopo il salto dell’S5, forse mi orienterò sul N4.

    • Kratox

      N4 cosa sarebbe?

    • Albe

      Note 4

  • Roberto

    Mi dispiace dirlo ma sarà un’altra delusione come il samsung galaxy s5, le vendite lo dimostrano ancora oggi il più venduto S4, samsung s5 uscito in italia aprile 2014 con a bordo Kit Kat 4.4.2 siamo già a metà febbraio e non è cambiato niente. La scheda radio dovè e andata a finire? A questo punto passero al Note 4. Cmq LG ha fatto passi da gigante…………….

  • Mamu

    Ho avuto tutti i Galaxy S..con questo S6 (se sarà così) con lo comprerò…passo ad Apple

    • Andrea

      Perchè?

    • Kratox

      chi ha dubbi su passare a un prodotto apple è perche probabilmente non usa uno smartphone per fare cose complesse o variegate ma guarda di piu alla funzionalita di 2 o 3 cose principali. e per utenti di questo tipo (normalmente donne o uomini non molto interessati nel campo) è un ottimo terminale eccezion fatta per la batteria e lo schermo che è ottimo ma non al TOP

    • Io

      Curiosità: cosa intendi per cose complesse fatte con uno smartphone?

    • Andrea Biagini

      cose complesse o variegate tipo??? Edit, scusa, avevo capito la tua frase al contrario…

    • Daniele

      Io ho fatto esattamente così, è un peccato perché negli anni mi ero sempre trovato bene.

  • Kratox

    per ora sono indeciso, o questo o sony. LG per adesso non mi ha entusiasmato nelle 2 caratteristiche che per me contano di piu. schermo e fotocamera, design il piu bello è il sony, se devo rinunciare a batteria sostituibile vedremo, pero per me l impronta digitale è FONDAMENTALE, vedremo se samsung sapra sfruttare a dovere il vantaggio dei suoi schermi amoled superiori a tutti, e a sfruttare pienamente l impronta digitale e la connettivita con smartwach

  • Fabio

    Per me la storia del flop di vendite del gs5 sono riconducibili essenzialmente alla saturazione del mercato e alla crisi economica e non certo ad errori di marketing o di design. Non è che ogni anno tutti possono sempre cambiare smartphone. Io ho un S2 e più o meno posso fare le stesse cose di un S5. Che faccio lo cambio? Certo, se non ho altre spese più importanti posso pensarci, altrimenti o che il nuovo smartphone sia superfigo o che sia una cosa normale, passo al modello dell’anno successivo senza troppi problemi. Diverso invece il discorso di 4 o 5 anni fa quando i nuovi smartphone erano effettivamente superiori e davano vantaggi evidenti e quando SOPRATTUTTO molti ancora non avevano gli smartphone. Dopo svariati milioni di modelli venduti ogni anno, alla fine quelli che lo cambiano si sono ridotti (anche perchè le mogli o il genitore hanno già preso il modello vecchio l’anno prima!)

    • Francesco

      Tieni conto che la Apple anche quest’anno ha fatto i suoi bei record nonostante per me sia un telefono inferiore

    • Fabio

      Penso che il discorso apple sia a parte. Persone che spendono il doppio per prendere un telefono che fa la metà della concorrenza, facendo anche la fila dal giorno prima dell’uscita del nuovo modello, per me è classificabile come gente malata. E come tale potrebbe anche risparmiare sulla spesa pur di accaparrarsi l’ultimo ritrovato tecnologico della mela che poi è praticamente identico al modello precedente. Non solo, anche i modelli usati, stra-superati perchè già nati inferiori ai migliori smartphone android, continuano ad avere un mercato assurdo a prezzi assurdi. Perchè l’importante è averlo e mostrarlo.

    • Mirko

      Quoto tutto! Apple è un caso a se, che non segue le leggi del mercato. E’ una vera è propria anomalia.

  • franky29

    mega cornicioni sopra e sotto fake