twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 212015
 

Dopo i teaser sulla fotocamera, sulla velocitàsulla batteria e l’ultimo che abbiamo visto ieri sui materiali, la Samsung diffonde un nuovo spettacolare video promo sull’evento Unpacked 2015 in cui verranno presentati il Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge.

Il filmato conferma la presenza del metallo ma gli indizi che vengono dati sono molti di più, anche se in verità non di chiara interpretazione.

Nelle frasi pronunciate c’è pure un chiaro riferimento ai bordi che scompaiono (proprio come nel Note Edge) e ai riflessi (forse il rivestimento in vetro?):

Tomorrow, metals will flow. Beauty will be powerful. Borders will disappear. Reflections will be free. Colors will leap. The future will be the present.

galaxy-s6-teaser-unpacked

In più di un occasione appare anche quello che dovrebbe essere il profilo di uno dei due modelli Galaxy che verranno ufficializzati (0:05″, 0:23″, 0:36″ e 0,41″).

galaxy-s6-teaser-unpacked-2

Intanto però anche da Samsung Norvegia arrivano degli indizi, o presunti tali.
Nel loro sito infatti vengono ipotizzate alcune caratteristiche che il prossimo top di gamma Galaxy potrebbe avere.

La prima riguarda gli speaker che questa volta potrebbero essere stereo.

rumor-galaxy-norvegia-1

La seconda fa riferimento alla resistenza.

rumor-galaxy-norvegia-2

La terza invece parla di un display ricurvo addirittura su tre lati.

rumor-galaxy-norvegia-3

Ma quelle di Samsung Norvegia alla fine potrebbero essere soltanto delle semplici ipotesi fatte per aumentare l’hype intorno al nuovo prodotto, se mai ce ne fosse bisogno.

Cosa ne dite, il Galaxy S6 sarà davvero così sorprendete come ci vuole far credere la Samsung?

 

si ringrazia per la segnalazione Mattia

 

  • Troppe aspettative si creano per un prodotto che può essere solo fallimentare, a mio avviso.

    • Massimo

      Puoi spiegare in base a cosa, sarà un prodotto fallimentare?

    • Batteria non removibile.
      Memoria non espandibile.
      Corpo in metallo che ad ogni minima caduta si bozza.
      corpo in metallo che si graffia facilmente.
      prezzo alto sia della versione “normale” e TROPPO ALTO per la versione Edge.
      TouchWiz ridotta all’osso che non piacerà PERCHE’ SARA’ TROPPO BIANCA.
      e ultimo ma più importante SEMBRA UN COPIA DI UN iPhogna DI M***A.
      Se ci fate caso hanno fatto video su cose belle ma non pubblicizzano la NON più espandibilità della memoria per guadagnare 0.3 secondi di velocità di scrittura e lettura, e della batteria integrata con una autonomia di un vibratore dei cinesi.
      Altro o basta a far capire perché che sara un completo fallimento?

    • emiliano

      Sono d’accordo con te, in effetti queste caratteristiche si allontanano molto dalla filosofia di un galaxy, e non le condivido. Sono cmq curioso di vedere questo telefono, ma sul fatto che sia di certo un fallimento non ne sono così sicuro, se samsung, come sembra, dovesse veramente aver rinunciato a delle scelte vincenti, quali sd esterna batteria removibile e plastica, sicuramente avrà valutato bene cosa fare.

    • Anche io sono curioso ma non mi va di avere un device simile al iPhogna con Android, Sta volta passo ad altro.

    • Kratox

      non sono daccordo.
      io preferivo la plastica e la batteria removibile, ma apple ha dimostrato che si vende in altro modo, idem sony con il miglior telefono della attuale generazione
      ergo batteria non removibile, ok, metallo, ok, sulla memoria sicuramente sara espandibile a mio avviso. ma cmq su android avere una sola memoria interna è SOLO vantaggio, da troppo beghe la gestione della memory esterna, e io ho in casa iphone6, galaxy s3, s4, s5, e la mia ragazza nexus, quindi so di cosa parlo.
      personalmente lo schermo amoled è IMBATTIBILE, dove loro devono stravincere a sto giro è la fotocamera, e ci spero tanto. è quello il vero valore aggiunto di un telefono, la potenza per i giochini in 3d su 5 pollici di schermo puo interessare solo all utente che non sa cosa sia un videogioco, e spero anche nella qualita degli speaker, davvero infima rispetto ad HTC….
      iphone per quanto non mi piaccia ha un touchid che funziona e rifiniture molto belle, e lato estetico solo sony ha fatto un oggetto altrettanto bello con lo Z3, gli altri son rimasti tutti al palo.. e l EDGE mi ispira…

    • Rispettabili questioni di gusto, ma ne convieni anche te che c’è bello e Bello con la B maiuscola e iPhogna è bello e basta.

      La memoria espandibile e solo una questione di principio.

      Apple non ha dimostrato come si vende bene ma come si vende “zombizzando” i suoi clienti che fin dal principio hanno acquistato sono un fermacarte carino e COSTOSO.

      Per quanto riguarda il display non è da sdegnare anche l’lcd clearblack che è ottimo.

      Quoto per i videogiochi preferisco di gran lunga le consolle nate per giocare.
      Sinceramente L’Edge non la trovo una tecnologia utile anche se è bello a vedersi.

    • Kratox

      lo schermo dei nokia dici? beh considerando che girano con un sistema operativo morto non li calcolo proprio per adesso

      la penso come te sugli utilizzatori apple, ma posso dirti che su alcune cose è ancora il RE quel telefono, e la concorrenza dovrebbe solo imparare

      personalmente l edge mi sembra qualcosa di diverso con del potenziale, e ho il terrore che l S6 edge sara superiore nella fotocamera all S6 normale, un po come iphone6 plus e 6 liscio… se cosi faranno prendero quello ho idea. quindi stiamo a vedere

    • Sì parlo degli schermi della Microsoft Mobile (Ex Nokia) sono migliori perché, lo so che e una cavolata ma per me no, il lettore di codici a barre dei supermercati riescono a leggere le carte fedeltà, cosa che non si può fare con l’AMOLED perché ha troppo i neri luminosi.

      PS. comunque non è il sistema operativo che fa il display so che Windows Phone e un sistema “morto” ma purtroppo essendo un appassionato ho voluto vedere con i miei occhi, e di strada dallo sfacelo di WP 7 al “quantomeno usabile” WP 8.1 ha fatto un salto di qualità.

    • masand

      Sulla carta, ti do ragione, ma per giudizi precisi e onesti, aspettiamo di averlo tra le mani. Sicuramente ci sarà una recensione su queste pagine e vedremo 🙂

    • Aspetto anche io la recensione di chi lo ha avuto tra le mani, ma le certezze purtroppo deludono già sulla carta.

    • Massimo

      Devi essere sicuramente un genio del marketing se ti basta un video di presentazione, dove si dà enfasi ad alcune frasi e volutamente si mostra poco dello smartphone, per vaticinare un “completo fallimento”.
      Stando a quello che scrivi qualsiasi smartphone con scocca metallica dovrebbe essere un fallimento per via dei possibili graffi, ma questo non succede e se ne vendono a valanga, semmai da tempo molti imputavano a Samsung la reticenza ad usare il metallo per i loro top di gamma.
      Per quanto riguarda il prezzo concordo con te sul fatto che sarà alto, purtroppo vale anche per altri produttori sui loro top di gamma ( Apple, HTC, Sony, lo stesso Nexus 6) ritengo anche io che siano esageratamente cari. Per la TouchWiz troppo chiara posso dire che non piace nemmeno a me, ma credo sia così per avvicinarsi il più possibile ad Android stock (vedi Nexus 6 e Lollipop).
      Non so se Galaxy S6 avrà la memoria espandibile o meno, ma per quanto riguarda il processore è sicuro che sarà un Exynos prodotto a 14 nm, quindi avrà bisogno meno risorse energetiche rispetto al Qualcomm 810, allungando l’autonomia della batteria.
      Comunque fra una settimana vedremo come sarà questo Galaxy S6, e in ogni caso ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare, per la forma, i materiali usati, l’interfaccia, eccetera eccetera.
      Dimenticando che non sono obbligati ad
      acquistarlo….

    • Non sono un genio, sono solo un appassionato che si informa ed esprime i propri pensieri, che sono condivisibili o no siamo liberi. io non detto legge ci mancherebbe.

      PS. Spero che non si avvicinino alla Android stock perché sinceramente è triste (per non scrivere offese a chi sviluppa certi aborti) ed è per quello che preferisco le personalizzazione delle varie aziende Samsung e recentemente LG.

    • Massimo

      Per 3 anni ho avuto Galaxy s2, gran smartphone, dopo un paio di mesi ho fatto il root e ho cominciato ad installare rom ( AOSP, AOKP, Cyanogen, Siyah kernel con dual boot e 2 rom diverse installate… ho provato di tutto), avevo uno smartphone reattivo e personalizzato come volevo, questo per un anno circa, solo che c’era un problema di fondo… il sistema però era instabile.
      Ogni tanto avevo qualche “freeze” di app e qualche riavvio random.
      Così sono tornato al firmware originale, beccandomi un sacco di bloatware, ma almeno i problemi erano spariti e, usando lo smartphone per lavoro non potevo permettermi black out.
      Dallo scorso novembre sono passato a Galaxy note 4 e non ci penso neanche lontanamente a fare il root.
      Sono un appassionato anche io, e come te non mi piace Android stock, la TouchWiz non è certamente perfetta, tutto è migliorabile, ma a me non dispiace e per avere un po’ di personalizzazione in più uso Nova launcher.
      Non cambierei il mio Note 4 con nessun altro smartphone, nemmeno con il prossimo Galaxy s6, ma sono curioso di vedere come sarà.
      Buona giornata.

    • Marco

      Io anni fa avevo Iphone 3 e la batteria non teneva più.
      Entrato in un negozio specializzato Iphone chiesi di cambiarmi al batteria. Di tutta risposta mi dissero che costava 120 Euro e doveva essere inviato al centro di Milano (forse) e sarebbe stato via per almeno 7 giorni. Ovviamente la batteria non si poteva cambiare come sul Galaxy S3 S4 e Note 4 aprendo la cover posteriore con solo € 29,00

    • Packy Ricucci

      Bah non sono proprio d’accordo!!ormai sono tutti così i telefoni e vendono ugualmente tanto!l’unica cosa che mi da fastidio è sd,visto che potrebbero inserirla ugualmente per il resto il 90% delle cose introdotte sono gli utenti stessi che lo hanno deciso…mesi fa tanta gente si lamentava della touchwiz troppo pesante e dell’utilizzo di plasticaccia!!ora che dopo il fallimento dell’s5 si tenta di dare un design tutto nuovo con materiali migliori la gente si lamenta ancora.

    • Sono questioni di opinioni condivisibili o no.

      Il bello di chi si lamentava della “plasticaccia” e della laggosità della TouchWiz non ha mai avuto un Samsung in mano (iPhoniani e H.T.C.ovvero Hanno Teste di Ca..o) e figh*ttini che se non hanno un cellulare in metallo si sentono minorati, per poi acquistare una cover dai cinesi in plastica.

    • galaxyforever

      è facile disprezzare ciò che non si può ottenere :-))

  • Angelo

    seeee come no, cito Shakespeare molto rumore per nulla. meno effetti speciali e + fatti ma quale samsung 6 sarà un 5plus i know my cicken…..

    • ginlucks

      Chi glielo dice ?

    • Veritas

      Mi meraviglio che nessuno ti abbia ancora corretto quell’errore da pollo

  • Ma551m0

    Di che si possa dire… Il Video è davvero Spettacolare!

  • Joseph Lombardo

    difficilmente, anzi, sarà proprio impossibile che passi dal note4 all’S6, ma in ogni caso la curiosità di vederlo aumenta a dismisura ogni giorno che passa… spero che il cuore regga fino al primo marzo 🙂

    • io non vi capisco

      mi dici perchè cazzo dovresti cambiare telefono? voglio dire, quando uscirà s6 poi dopo punterai al note 5 e così via? davvero sono troppo curiouso, rispondimi per favore

    • Packy Ricucci

      Hai sbagliato,non è Joseph ma fabrizio che vuole cambiare

    • Fabrizio Ninni

      Io credo di fare questo passaggio. Mi stuzzica molto questo progetto

    • io non vi capisco

      voi siete matti, mi spiegate perchè dovete cambiare telefono ogni 6 mesi? quando avrete l’s6 punterete poi al note 5 e così via? boh..

    • Tersicore1976

      La domanda “giusta” sarebbe: “Passare da S5 a S6 può avere senso perché è la stessa famiglia… Se si vuole passare da un Note 4 ad un S6 è perché non serviva un “note”, ma l’ultimo modello… Quindi perché prendere un Note 4 prima?” 🙂

    • Joseph Lombardo

      beh ancora sono solo rumors di sicuro non c’è poi molto, tra una settimana i veli caleranno, vedremo cosa riesce a tirar fuori dal cilindro samsung

  • Fabrizio Ninni

    Dal video sembra fantascienza ma samsung a prodotto finito si perde sempre in un bicchiere d’acqua. Cmq ho l’adrenalina alle stelle credo di passare da note 4 a s6

    • Veritas

      gia lo so, sarai puntuale in fila al day one per essere tra i primi ad averlo ed andare in giro a fare il figo. stile apple fanboy.

    • Marco

      Perché? pensi di avere notevoli miglioramenti? Note 4 è uscito a Ottobre o giù di lì e tu pensi che la tecnica in 4 mesi abbia fatto enormi progressi? Non credo!!! Io Note 4 lo tengo fino a quando VERAMENTE non ci sarà qualcosa di incredibile, ma penso che oramai a parte i processori sempre più veloci di altri miglioramenti non ce ne saranno molti.

    • Fabrizio Ninni

      Senti ma il programma kies lo riconosce il tuo note4? A me dice terminale nn riconosciuto

    • Packy Ricucci

      Ciao fabrizio,io kies non lo uso dal primo aggiornamento dell’s2!io uso Odin per tutto!cmq controlla se hai l’ultima versione,altrimenti istallala

    • Fabrizio Ninni

      Ciao la cosa strana è che neanche il pc vede la memoria di massa del note. Riconosce l’inserimento del cavo usb compare l’icona del cell ma aprendo nn si vede nessun file di memoria

    • Fabrizio Ninni

      Scusa dove si trova nel note 4 usb debugging?

    • Packy Ricucci

      Nelle opzioni sviluppatore

    • Fabrizio Ninni

      Scusa marco ho problemi con il mio note 4 che nn viene riconosciuto dal programma kies. Mi dice device non riconosciuto da premettere mai fatto root.

  • gadalfio

    Io ho Preso il Note 4 Black, va benissimo

    • Marco

      Anche io è favoloso!!!!! Gli ho aggiunto la sua cover posteriore wireless ed alla mattina non è per niente caldo. E’ velocissimo, bella grafica ottimo schermo, belle foto (16 mpixel) a volte mi trovo a parlare con me stesso e mi faccio i complimenti per l’acquisto…..e poi ho approfittato della possibilità di ricevere indietro € 200 dato che avevo registrato l’S4 che ho passato a mia moglie morale pagato € 369,00.

  • franky29

    Attendiamo con ansia speriamo in qualche vera novità

  • MattiaG

    Alla Samsung di certo sanno come farsi pubblicità e aumentare l’hype, chapeau

    speriamo che pure il risultato sia all’altezza delle aspettative..

  • Fabio

    Sono 3 anni che ci aspettiamo qualcosa di rivoluzionario e poi le differenze sono minime. Credo che sarà così anche stavolta. La soluzione sarebbe farlo uscire ogni 2 anni…

    • andrea55

      Come, del resto ha sempre fatto apple, un processore più potente, l’anno dopo una ritoccatina all’estetica, dopo anni e anni finalmente un display al passo coi tempi… Vero anche che fare un top di gamma ogni anno esurisce le idee

  • Nicolò

    Non so ma quest’anno sono convinto che samsung farà un ottimo lavoro…in troppi si aspettano grandi cose, non possono essere così idioti da cannare anche questo s6….

  • Smartcomm

    boh, a me pare un video del menga

  • Michele

    Secondo me avrà un knox talmente invasivo che per poterlo usare dovrai fare l’ autertificazione.

    • Luca

      Cazz..te

  • Luca

    The future will be the present….. Se si presentano così e poi non ti cacceranno qualcosa di super e nuovo questa volta saranno uccelli per diabetici.

  • WiAldroid

    Secondo me questa volta la Samsung deve tirare fuori per forza qualcosa di veramente superlativo, per troppi anni ha speculato sulla scarsa ottimizzazione software e su materiali poveri.
    Io sono fiducioso……..e tornerò ad acquistare Samsung !!! 🙂

    • Veritas

      ti metti mi piace da solo? 🙂

    • WiAldroid

      Certo ! Credo molto in me stesso ! 😉

  • marco

    Io non capisco perché dovrei fare oooohhhhhh!!!! per un cellulare curvo in su in giù e da una parte ed a un costo di 800/1000 euro. …..ma per favore!!!!!!

    • SmartComm

      perché tra 6 mesi te lo accatti a 350 neuri dagli stockisti
      ooooohhhhhh!!!

    • Marco

      Sì, è vero ma visto che questo è curvo, l’unico pregio che ha è quello che lo puoi mettere nella tasca posteriore dei pantaloni così ti segue la linea della natica. ….e stai attento che non ti scivoli più sotto ed al centro quando arriverà S7 con chi sa quale altre meraviglie.

  • Sergio

    Non credo finchè non vedo e finora abbiamo visto proprio poco.