twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Dic 022015
 

Dopo la sua apparizione sul Note 5 Android 6 Marshmallow continua a lasciare tracce sui dispositivi di casa Samsung.

Nelle ultime ore un beta tester cinese (o presunto tale) ha condiviso su Weibo i primi screenshot di un Galaxy S6 aggiornato all’ultima versione del sistema operativo di Google.

Il cambiamento più evidente è quello del menù a tendina, che proprio come avevamo visto sul Note 5 avrà uno sfondo chiarissimo, con buona pace degli amanti dei colori scuri sugli Amoled.

galaxy s6 marshmallow leaked 1

Dopo quelle che avevano già visto con gli aggiornamenti a Lollipop 5.1.1 la fotocamera dei Galaxy S6 potrebbero ricevere ulteriori funzionalità.
Da come si può vedere dall’immagine seguente nella modalità Pro ora è possibile anche variare la velocità di scatto e abbassare il valore degli ISO al di sotto di 100.

galaxy s6 marshmallow leaked 2

Non sembrano esserci cambiamenti per le icone della TouchWiz, mentre l’App Drawer potrebbe arricchirsi di un nuovo pulsante (attualmente ce ne sono due ma nell’immagine le scritte sono tre).

galaxy s6 marshmallow leaked 3

Non sembra cambiare di molto neanche l’app Smart Manager.

galaxy s6 marshmallow leaked 4

A parte le seguenti non sono state condivise altre schermate.

galaxy s6 marshmallow leaked 5

Per capire meglio come potrebbero essere i prossimi aggiornamenti Samsung basati su Android 6 Marshmallow potete leggere anche i nostri due articoli seguenti:

Contenti di queste novità?

 

via phonearena.com

  • franky29

    Ahaha menomale ci stanno i temi custom, mi spiace per quelli che non ne capiscono niente si ritroveranno i colori che consumano di più

    • FoXd

      si ma ne facessero uno in stile touchwiz sarebbe meglio perché o sono tutti bianchi o tutti neri

    • Andrea Scaperrotta

      I bianchi non consumano di più… ma sono i neri che grazie alla tecnologia Amoled/Super Amoled consumano di meno.

    • franky29

      si intendevo questo comunque

  • andrea55

    No, vi prego la tendina bianca no!!!
    La terza opzione nel drawer che sia la mitica opzione nascondi?

    • Comeunacatapulta

      Nono è l’opzione “cerca”

  • Comeunacatapulta

    Che gli costa rilasciare una leaked?? Sono stufo dei consumi di lollipop (non che con MM cambi chissà che però meglio di niente)

  • Tersicore1976

    Come ho detto quando sono trapelate le prima immagine di Android 6.0 su Note 5: Potrebbero anche essere contenti i possessori di un “attuale” Top di Gamma, che per “Noi europei” vuol dire S6+, S6Edge e S6. Più quelli che compreranno un nuovo Samsung con già installata la versione 6.0. Chi invece ha un “vecchio Galaxy”, non credo riceverà nulla… Se non forse quell’orrendo colore bianco nella tendine delle notifiche. Sappiamo che le nuove TW non verranno mai messe nei prodotti “vecchi”. E qui si capisce l’idiozia della Samsung e perché il responsabile della divisione mobile è stato cacciato. Domanda: costa più fare un unico firmware con interfaccia unificata per tutti i prodotti, oppure personalizzare ogni singolo devices? Credo la risposta sia ovvia. Hanno riscritto delle porzioni dell’interfaccia del Galaxy S6 e Note 5, come ad esempio il modo di cambiare i toggles… E’ più facile usare qual codice, nei vecchi modelli, o riscriverne delle parti, perché si accede ad una sotto sezione delle “Preferenze”, oppure perché sia “leggermente più stretto” dello schermo? tante piccole differenze che devono sere scritte e provate… Come mai i cuochi impiegano “poco” a rilasciare un prima preview di un nuovo prodotto? Prendono codice già esigente, non lo riscrivono. Samsung invece è lenta perché per non dare le nuove funzionalità ai vecchi prodotti, deve riscrivere una grossa fetta del firmware, o “mischiarne diverse funzioni”, tra quelle nuove e quelle vecchie… E poi si vedono i Bug e la scesa ottimizzazione dell’interfaccia.

    • Albe

      La nuova touchwiz ci sarà su N4.
      Ma niente supporto temi.

    • Tersicore1976

      Ciao Albe 🙂
      Ma, scusa… Se mettono la nuova TW su Note 4 e non mettono i temi… allora cosa mettono? Le icone “arrotondate”? E basta? Non è che mi lamento del fatto che Note 4 non ha il supporto ai temi, perché tanto io di personalizzazioni, non cambio neppure lo sfondo… Ma è il “principio politico” di Samsung che non digerisco. Hanno sempre dato la TW aggiornata ai top di gamma e ai prodotti usciti dopo, non hanno mai voluto darli ai prodotti più vecchi (per modo di dire) perché avevano “paura” che gli utenti prendessero i prodotti precedenti e non i nuovi (come se un utente decidesse di prendere un S5 invece si un S6 perché ha la stessa interfaccia) e quindi per spingere quelli nuovi, “castravano le funzioni” sui precedenti modelli. Abbiamo assistito all’aggiornamento del Note 3 con le funzioni del Note 4 e della sua TW, ma senza il widget meteo, per non “confondere gli utenti”… Ora ci daranno su Note 4 la tendina di notifica bianco le icone tonde…. e basta? Sinceramente se dovessero portare su Note 4 il firmware del Note 5 non sarei molto contento… Sto provando su Note 3 diversi porting di Rom Note 5 e trovo che ci sono più castrazioni, più funzioni tolte, che messe… Io con il pennino in mano se aprivo la tastiera, ero già in modalità scrittura a mano…su Note 5 questa funzione non c’è più da quanto mi risulta… E hanno lasciato solo 3 funzioni dell’Air Command… Note 3 ne ha 5 e Note 5 ne ha 3 🙂 🙂 Chi capisce Samsung è bravo…
      P.s. Ma perché non ti regalano un bel Note 3 così mi provo una tua ROM? Quelle che sto provando su Note 3 da parte di diversi team di XDA hanno un sacco di problemi… alcuni banali…

    • Albe

      Si porteranno la nuova rom con tutte le feature di Note 5 (air command ecc) con tutte le feature di note 5, ma senza il supporto temi da quanto so.

    • Tersicore1976

      Ahhhh !!! Mi hai dato una pugnalato la cuore.
      Quando avevo Note 2 non mi hanno dato nessuna funzione del Note 3. Quando sono passato a Note 3, non hanno fatto update. Sono passato al Note 4 e ovviamente hanno aggiornato Note 3 Lollipop con le funzioni del Note 4… e adesso che secondo ma hanno raggiunto “il massimo” con Note 4 e che Note 5 contiene solo “piccole cose che mi interessano”, dovrò sorbirmi quello che non mi piace di N5 (e le cose sono ante) se vorrò avere Android 6?.
      Va bhè, tanto ho aggiornato Note 4 a Lollipop 1 mese e mezzo fa. Non avevo la “scimmia” per la 5.1.1 e non l’ho per avere le funzioni del Note 5.
      Infatti dopo aver provato un po le ROM su Note 3 rimetto Kitkat e poi torna nel cassetto… 🙂

    • Albe

      Pazzo 😂😂😂 io dopo la prima volta che avevo messo le app S6 (e quindi anche N5) non son più tornato indietro 😁

  • and17

    beh solitamente il rollout inizia dall’est Europa a novembre/dicembre….e ad oggi….

  • Albe

    Ci tengo a precisare due cose:
    Il terzo pulsante nel launcher è il tasto cerca.
    Le icone sono nuove, perdono la trasparenza e sono più “glossy”.

    • Davide

      ciao albe, per caso la tua rom per s4, del note 5, verrà aggiornata a marshmallow???

    • Albe

      Solo se la Sam aggiorna S4 a MM

    • Nik2143

      Per caso esiste una ROM per s5 che lo trasforma in note 5?

    • Albe

      No. Se non sbaglio solo PORT S6 per s5

    • Nik2143

      Ma hanno ancora il bug dello schermo che una volta spento non si riaccende se non riavviando il dispositivo?

    • Albe

      Non sono informato al 100% su s5 ma non dovrebbero esserci problemi se aggiorni agli ultimi modem e bootloader; e fai i vari Wipe compreso il data non dovresti avere problemi.

    • Nik2143

      OK ti ringrazio

  • angelo

    guardate questa rom………….

    • oscarmax

      ciao anche io uso una rom sul note 3 mi trovo bene ,molto più fluida della 5.0 …speriamo con la 6.0 che si migliora ancora….

    • Karakurt

      Scusa, è la darklord?

    • oscarmax

      si ……..scusa il ritardo……

    • Karakurt

      Ok grazie 😉

  • angisbregolius

    Finalmente i controlli per la velocità di scatto della fotocamera! chissà se si può intervenire anche sui tempi di scatto…in ogni caso un po in ritardo ma sono arrivati, sono contento per i possessori di S6!