twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 162015
 

Il più grande difetto dei Galaxy S6 dopo la mancanza dello slot microsd è quello della batteria non removibile.

Sebbene sostituirla da soli in casa non sia del tutto impossibile (a condizione però di avere l’adeguata esperienza e attrezzatura), la complessità dell’assemblaggio dei nuovi Galaxy obbliga necessariamente la maggior parte degli utenti a rivolgersi ad un centro di assistenza.

Secondo quanto riportato dalla rivista americana pcmag.com il prezzo di listino previsto dalla Samsung per compiere tale operazione è di 45$ (circa 42€, escluse eventuali spese di spedizione), mentre per le tempistiche si parla di un solo giorno lavorativo.

galaxy-s6-prezzo-smontare-batteria

Facendo un paragone con altri produttori, lo stesso intervento eseguito dalla Apple per i suoi iPhone comporta all’utente un costo di 79$ (circa 74€).

Fortunatamente se la capacità massima della batteria nel primo anno di utilizzo dovesse scendere al di sotto dell’80% del livello massimo, la Samsung garantirà la sostituzione in maniera gratuita (la verifica dovrà però essere effettuata sempre da un centro autorizzato).

Facciamo notare che quanto riportato potrebbe riferirsi solamente al mercato americano, per quello europeo infatti i prezzi e le politiche di sostituzione potrebbero essere anche diversi.