twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 012015
 

Da pochi minuti i nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono finalmente ufficiali.

Le novità introdotte dalla Samsung quest’anno sono tantissime (sia in senso positivo che negativo) e riguardano il design, i materiali e la parte software.

samsung-galaxy-s6-s6-edge-ufficiale

Innanzitutto per la prima volta su un modello della linea Galaxy S la plastica è stata del tutto abbandonata in favore del metallo, compresa la parte posteriore dove troviamo pure un rivestimento in vetro Gorilla Glass 4.

galaxy-s6-edge-ufficiale (3)

Da come si può notare il corpo è di tipo unibody, questo significa quindi che la batteria non può essere rimossa dall’utente.
Per il Galaxy S6 la batteria è di 2550 mAh, mentre per la versione Edge di 2600 mAh. Entrambi supportano la ricarica rapida.

Confermata inoltre l’assenza dello slot per le microsd esterne.

galaxy-s6-edge-ufficiale (1)

Il Galaxy S6 Edge rispetto al Galaxy S6 tradizionale offre in più uno schermo ripiegato su entrambi i lati.
La curvatura è però inferiore a quella del Note Edge ed inoltre non assicura le funzionalità avanzate particolari viste nel phablet.

galaxy-s6-edge-

Entrambi i modelli possono vantare un Super Amoled con risoluzione Quad HD da 1440 x 2560, 3 GB di memoria Ram, processore a 64 bit Samsung Exynos ed una fotocamera da 16 Mega Pixel con stabilizzatore ottico e tecnologia IR Detect per il bilanciamento del bianco.

galaxy-s6-fotocamera

Nei nuovi Galaxy S6 sono confermate tutte le caratteristiche particolari introdotte dalla Samsung con il Galaxy S5 (lettore impronte digitali, battito cardiaco, ultra risparmio energetico, ecc…), ma non sono più da considerarsi impermeabili.

galaxy-s6-spessore

Diverse novità anche per la TouchWiz, che offre uno stile più minimale e finalmente introduce il supporto ai temi che consentono anche di personalizzare a piacimento diversi elementi dell’interfaccia (foto by phonearena.com).

Ecco il primo video introduttivo della Samsung:

I prezzi non sono stati ancora ufficializzati, ma dovrebbero essere proprio quelli che vi abbiamo indicato qualche giorno fa.

In arrivo a seguire diversi approfondimenti.

Che cosa ne pensate voi per ora?

QUI TUTTE LE NEWS SUL SAMSUNG GALAXY S6