twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 012015
 

Come sappiamo i nuovi Galaxy S6 hanno apportato tanti cambiamenti alla serie Galaxy S, andando a stravolgere anche alcune di quelle caratteristiche peculiari che da sempre l’hanno contraddistinta.

Ma ad oggi il pubblico li ha apprezzati veramente o le loro vendite invece si sono rivelate un fiasco?

Per ora è davvero difficile rispondere a questa domanda, anche perché i dati ufficiali sono pochi e le voci che circolano sull’argomento sono tra loro contrastanti.

galaxy-s6 presentazione

In un primo momento sia le stime della Samsung che quelle degli analisti indipendenti prevedevano il raggiungimento entro la fine dell’anno di ben 50-70 milioni di unità vendute.

Il successo in borsa, il numero di preordini registrato e l’avvio della commercializzazione in Korea sembravano confermare la buona risposta da parte del mercato, ma i primi numeri sulle vendite reali che parlano di 10 milioni di unità vendute in un periodo di circa 30 giorni si sono poi dimostrati in linea con quelli ottenuti dai deludenti Galaxy S4 e Galaxy S5.

Secondo l’importante società di servizi finanziari Oppenheimer la strategia della Samsung con i suoi nuovi top di gamma è da definirsi fallimentare principalmente perché ora non c’è più una ragione specifica che porta l’utente ad interessarsi ad un Galaxy, considerando anche la mancanza di elementi di differenziazione rispetto agli iPhone (la perdita della certificazione IP67, della batteria removibile e del supporto alle microsd possono essere alcuni esempi).

Dall’altra parte però i dirigenti Samsung fanno sapere che le vendite dei Galaxy S6 sono chiaramente più alte rispetto a quelle del predecessore, senza però specificare alcun numero.

Sales of the S6 and S6 Edge are meeting our internal target. S6 sales will clearly be higher than those of the S5. Samsung will aggressively promote sales in our target markets

You have to wait and see; however, the S6 and S6 Edge sales will be far higher than those of the S5

La verità la scopriremo solo tra qualche mese quando verranno divulgati i dati finanziari del secondo trimestre o forse anche il 3 giugno quando la Samsung mostrerà alcuni numeri agli investitori.

 

fonte koreatimes.co.krbusinessinsider.com

  • Joseph Lombardo

    conosco persone che hanno e usano con soddisfazione l’S2, non tutti sentono la necessità o hanno la possibilità di cambiare cellulare ogni anno o vista la quantità di nuovi modelli che sforna samsung ogni 6 mesi.

    • franky29

      io s3 XD

    • Michael

      Ho acquistato S6 e devo dire che va da Dio. Con questa storia della batteria removibile non se ne può più. Anche le auto una volta si mettevano in moto con la manovella, ma non mi sembra che oggi quando se ne acquista una nuova non lo si fa perché oggi ne è sprovvista…

  • nippojin

    Tutti sfornano continuamente smartphone ma Samsung di più…in tutti i mille modelli,forse è lì che si concentrano e non più sul singolo!!
    Per me è sbagliato,perché tutti questi soldi spesi per un top gamma che al secondo anno viene abbandonato è una fregatura e basta.quindi meglio che uno si tenga ciò che ha e buona notte..
    Se uno aspetta un anno per tuffarsi al top gamma lì già siamo fregati perché avremo un anno solo di aggiornamento software e poi quel risparmio non ha più un senso…e forse era meglio una variante che il topflop che va per i due anni..

    Ce chi dice ma il telefono funziona lo stesso,si sono d’accordo,ma come la mettiamo con applicazioni che vogliono il nuovo Numerino in più per funzionare e noi fermi uno in meno??
    Si campa lo stesso certo.

    • Lucab

      È anche vero che con Android Lollipop hai già la compatibilità di tutte le app, quando ne usciranno altre che richiedano una versione software superiore ce ne vorrà di tempo. Per la questione aggiornamenti, secondo me da un lato è meglio prendere uno smartphone che ha già avuto un buon ciclo di aggiornamenti e che si avvia verso la fine vantando anche il penultimo Android, piuttosto che trovarsi un device instabile, solo per avere l’ultima versione, come credo sia successo con l’S4. Quindi meglio una versione stabile e uno smartphone abbandonato, cosa non successa per l’S3 di cui sono possessore, dopo che ci hanno voluto far bere l’impossibilità di avere kitkat, almeno potevano ripagarci con una versione a dir poco perfetta, dopo i milioni di pezzi venduti. Ma questa è già storia passata.

  • Tiwi

    Personalmente se gli s6 siano un successo o meno me ne frega poco o nulla..tuttavia, definire “deludenti” i predecessori s4 ed s5, che in un mese hanno venduto 10 milioni di unità..mi sembra esagerato! ci sono produttori che non vendono 10 milioni di unità nemmeno in un anno, ed altri che non arrivano a 10 mln nemmeno con tutti i loro prodotti!!

  • Manuel Saibene

    Io l ho preso e sono pienamente soddi5sfatto… Se poi sono l unico ad averlo o se ne hanno venduti 100 milioni me ne frega poco o niente, nn e che se Samsung vende di piu io sono piu felice…x me è un ottimo terminale.

  • Had

    L’S6 é un flop e lo dico da tempo… Questi stupidi della Samsung hanno deciso di suicidarsi appresso a iPhogne ! Ben gli sta, rinunciare alla batteria removibile é da suicidio, fosse per me metterei la doppia batteria ed il caricatore esterno di serie nella confezione. Vedrete il nuovo LG G4 quanti device venderá…

    • Packy Ricucci

      Sì 10 milioni in un anno!ma vi rendete conto che 10 milioni sono veramente in pochi che riescono a vendere in un solo mese?sai che il g3 li ha venduti in un anno e di g4 prevedono di venderne meno?

    • fabrynet

      Bravo è da suicidio cercare di imitare iPhone. Si finisce sempre di bruciarsi. Sono davvero stupidi alla Samsung

    • Riccardo Revilant

      hahaha….LORO che macinano miliardi sono stupidi…tu invece sei un genaccio ma senza soldi, questione di sfortuna immagino.
      Vai tu da Samsung a dirgli come deve fare…vai e filmati cosi’ poi la vediamo tutti la scenetta comica.

    • fabrynet

      Non merita risposta questo tuo commento. Mi dispiace. Ciauz.

  • Riccardo Revilant

    S6 è un ottimo terminale, sia come caratteristiche tecniche che come design, il problema e’ che nel volere proporre una alternativa fatta di materiali e tecnologia di qualita’ , hanno finito per diventare troppo simili ad un iphone.
    Sicuramete lo straccia sotto tutti i punti di vista ma il problema e’ che iphone ha dalla sua un design e uno status simbol che samsung non riuscira’ mai a scalzare.
    Se voleva davvero abbattere Apple a sto giro avrebbe dovuto trovare sin da subito un modo per tagliare il prezzo dell’ EDGE, unico modello davvero diverso dal solito, mettendolo sul mercato da subito ad un prezzo aggressivo, magari creando versioni speciali per pomparne il prezzo in modo diverso.
    Ora che sta’ scendendo sotto i 700 la gente inizia a considerarlo di piu’…se fosse a 590 andrebbe alla grade.
    Il problema della batteria interna o della macanza di espansione non ha senso, iphone e’ conciato cosi’ da anni nelle veria declinazioni eppure vende a vagonate.
    La carica veloce e’ un must ma nelle grane ti puoi salvare con una batteria compatta esterna… la cosa che davvero smuove oramai e’ il prezzo vantaggioso, visto che una batteria seria non si riesce proprio a vedere.

    Comunque ho un iphone 6 64gb regalatomi con colletta al compleanno, se mi date un s6 edge da 32 ve lo giro pari pari.

    • fabrynet

      S6 straccia iPhone 6 sotto tutti i punti di vista dove scusami? È un opinione tua personale. Le uniche cose che veramente differenziavano un galaxy serie S da un iPhone le hanno tolte, ovvero batteria removibile, memoria espandibile e impermeabilità…ma di cosa stiamo parlando

    • Riccardo Revilant

      Non e’ un MIO punto di vista ma di chi fa recensioni…lo polverizza come HW, come videcamera e fotocamera, come design e materiali, come risoluzione video e come lcd stesso, Lo straccia come COSTI…visto che lo trovi a meno di 600 euro con 32Gb ram e tra poco forse persino a meno di 500.
      L’unica cosa che ha iphone e’ un sistema UNICO E FATTO SU MISURA che si avvantaggia di una ottimizzazione impensabile per Android che deve reggere una moltitudine di modelli SCONOSCIUTA ad Apple, ma questo e’ il discorsoche sifa anche per IOS e Windows…
      Anche questo e’ un particolare non da poco, Android ti permette liberta’ e personalizzzioni SCONOSCIUTE ad ios, solo tramite jaulb riesci a farci qualche cosa di piu’ ma con ios 9 anche quello saltera’.
      Ho sia iphone 6 che S6 edge e stai sereno…non ci sono paragoni.

    • fabrynet

      Si vabbè opinione tua personale…non la penso come te

    • Darix360

      iphone e dietro . scusami ma ci lamentiamo tutti della batteria e della memoria. phone e meglio di qua e di la ,
      ma iphone non ha mai dato la possibilita della batteria removibile e della card esterna. e a quanto mi risulta e un cacamento di caxx passare i file . non ha otg , per me e un cess di telefono ( iphone) punto.
      io spenderei sempre 500€ per s6 che 500 per iphone.
      poi andate a vedere un po le caratteristiche e poi parlate. ciao

    • fabrynet

      Tutto questo è il problema? Passare i file? Siamo nel 2015, ci sono 1000 modi diversi per farlo…

  • Packy Ricucci

    Per me invece sarà un successo! Il problema che ha avuto Samsung nel primo mese è stato di aver sottovalutato le richieste della versione Edge ma ora che hanno più che raddoppiato la produzione finalmente i tanti che lo aspettano da più di un mese verranno soddisfatti!se guardate anche in borsa stanno andando decisamente bene e sugli stokkisti l’s6 edge è introvabile come s6 flat da 64 giga che sono i più richiesti!nel secondo trimestre si farà luce su tutto e vedrete che ho ragione.secondo un dirigente interno all’azienda s6 ed s6 Edge le unità vendute sono 305.000 al giorno mentre s5 (124.000) ed s4 (241.000) sono nettamente inferiori!saluti

  • Umberto

    Magari è una stronzata ma io la dico lo stesso: Non è che questi “flop” di vendite siano invece da guardare in chiave positiva? Cioè, se l’anno scorso ho venduto un terminale da paura con il quale la gente si trova ancora molto bene, magari mi devo aspettare che quest’anno in cui propongo la versione aggiornata di tale dispositivo, molte persone preferiscano aspettare e godersi ancora il gioiellino che hanno comprato un anno fa…A maggior ragione questo ragionamento è valido se io Samsung sparo fuori telefoni nuovi ogni anno e ormai le differenze non sono più abissali come lo potevano essere 4-5 anni fa tra i primi smartphone usciti! Il fatto che ancora oggi il Galaxy S3 sia il dispositivo della linea Galaxy più diffuso non va visto come “oddio l’S4, l’S5 e l’S6 fanno schifo al cazzo e io CEO della Samsung ho sbagliato tutto nella vita” ma magari come “3 anni fa qui alla Samsung abbiamo fatto un cellulare della MADONNA e la gente ci si sta ancora spippando sopra, tanto da non essere pronta a cambiarlo”. Concludo ricordando (come già fatto da altri) come 10 milioni di S4, di S5 ed S6 non siano comunque mica numeri da poco…Sono cifre che altre aziende si sognano per il loro terminale di punta! Di gente che rinnova loro la fiducia e acquista il terminale di punta ogni anno ce n’è eccome!

  • Ivan Pacca

    Se volevano vendere grandi quantità non dovevano piazzarlo sul mercato allo stesso prezzo di un IPHONE

  • LucaS5

    Ho appena cambiato l’S2 dopo quattro anni perchè non stava più al passo con le applicazioni.
    Mi aspetto che l’S5 appena preso duri altrettanti anni.
    Perché avrei dovuto prendere l’S6 che costa un fottìo in più e ha meno cose? (batteria,microsd…)

    • Darix360

      scusa che meno cose?
      la 32gb ti dura un sacco .
      e la batteria do’ve il problema invece di sperndere 25€ un abatteria extra ti compri un powerpack.
      per la card e lo stesso ci metti ma pendrive . ecco qua. alla fine secondo me e meglio come stanno le cose.

  • Un Utente

    Comprate Nexus

  • Giacomo

    Io sono su s4 mini e con la AICP ROM mi trovo benissimo, anche perché Samsung lo abbandonerà su kitkat di sicuro.

  • Gioele Corsinovi

    Inutile fare tanti discorsi, Samsung abbandona gli utenti, lancia il prodotto sul mercato e poi ci teniamo i vari bug. A distanza di 2 mesi dall’uscita nessun miglioramento software, anzi ho visto diversi peggioramenti. Ormai stanno lavorando al Note. Peccato però che gli utenti si siano stancati di questo comportamento. Paghiamo un telefono più di 700 € e poi abbiamo problemi, questo non è concepibile. Non basta cambiare materiali, è il comportamento il problema. Capisco che, rispetto a Apple, abbiano veramente tanti modelli sul mercato ma… se non riescono a stargli dietro inutile buttarli così a caso che la gente si sta stancando…

    • Packy Ricucci

      Concordo con te su alcune cose,ma dire che non ci sono stati miglioramenti dai su.ho provato s6 e devo dire che è veramente un ottimo terminale.il problema è la batteria,ma penso che la causa è per lollipop più che Samsung

  • Darix360

    AHAHAHHA RIDICOLI
    vi lamentate che costa 700€ che avete pagato l’s2 700€
    s3, s4 ,s5, e ora l’s6 costa 700€ e tutti ” e uno schifo 700€ e troppo ç°**é$£!$*$*&%$%*/%ç&(*%*£$%!é*§A ”
    siete solo buoni a fare i professori con le tasche degli altri. e proprio vero! siete piu intelligenti della SAMS
    ma cavolo fatevi un telefono tutto vostro e fateci vedere quanto siete fighi.
    siete bravi solo a fare critiche. e poi camminare con il nokia 6610.
    oppure un dual sim cinese clone , hahaha ma per favore.