twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 012015
 

Come sappiamo i nuovi Galaxy S6 hanno apportato tanti cambiamenti alla serie Galaxy S, andando a stravolgere anche alcune di quelle caratteristiche peculiari che da sempre l’hanno contraddistinta.

Ma ad oggi il pubblico li ha apprezzati veramente o le loro vendite invece si sono rivelate un fiasco?

Per ora è davvero difficile rispondere a questa domanda, anche perché i dati ufficiali sono pochi e le voci che circolano sull’argomento sono tra loro contrastanti.

galaxy-s6 presentazione

In un primo momento sia le stime della Samsung che quelle degli analisti indipendenti prevedevano il raggiungimento entro la fine dell’anno di ben 50-70 milioni di unità vendute.

Il successo in borsa, il numero di preordini registrato e l’avvio della commercializzazione in Korea sembravano confermare la buona risposta da parte del mercato, ma i primi numeri sulle vendite reali che parlano di 10 milioni di unità vendute in un periodo di circa 30 giorni si sono poi dimostrati in linea con quelli ottenuti dai deludenti Galaxy S4 e Galaxy S5.

Secondo l’importante società di servizi finanziari Oppenheimer la strategia della Samsung con i suoi nuovi top di gamma è da definirsi fallimentare principalmente perché ora non c’è più una ragione specifica che porta l’utente ad interessarsi ad un Galaxy, considerando anche la mancanza di elementi di differenziazione rispetto agli iPhone (la perdita della certificazione IP67, della batteria removibile e del supporto alle microsd possono essere alcuni esempi).

Dall’altra parte però i dirigenti Samsung fanno sapere che le vendite dei Galaxy S6 sono chiaramente più alte rispetto a quelle del predecessore, senza però specificare alcun numero.

Sales of the S6 and S6 Edge are meeting our internal target. S6 sales will clearly be higher than those of the S5. Samsung will aggressively promote sales in our target markets

You have to wait and see; however, the S6 and S6 Edge sales will be far higher than those of the S5

La verità la scopriremo solo tra qualche mese quando verranno divulgati i dati finanziari del secondo trimestre o forse anche il 3 giugno quando la Samsung mostrerà alcuni numeri agli investitori.

 

fonte koreatimes.co.krbusinessinsider.com