twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Lug 072015
 

Come era già stato preannunciato da alcuni media koreani anche il secondo trimestre dell’anno per la Samsung non si è rivelato affatto positivo, nonostante il lancio dei suoi nuovi prodotti di riferimento.

Secondo le previsioni diffuse dallo stesso gruppo per il Q2 le vendite consolidate raggiunte saranno solamente di circa 47,1 trilioni di won, un declino di oltre l’8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente già di suo non eccellente.

E negativi anche i profitti, circa 6 trilioni di won contro i 7,2 del Q2 2014.

Il motivo di queste performance deludenti secondo fonti ben informate è da ricercare proprio nelle stime di vendite dei Galaxy S6 che si sono rivelate completamente errate.

galaxy s6 vendite

Inizialmente infatti la Samsung aveva previsto che sarebbe stato il Galaxy S6 il modello più ricercato sul mercato, con quattro unità vendute per ogni singolo Galaxy S6 Edge.
In verità però la domanda dei due dispositivi si è dimostrata uguale e questo ha causato un numero elevato di Galaxy S6 invenduti ed una carenza di scorte invece per la sua variante Edge.

E considerando che per la Samsung i primi mesi di lancio dei suoi prodotti sono i più importanti (al contrario della Apple che riesce ad avere vendite costanti per tutto l’anno), si è persa l’opportunità di sfruttare questa importante finestra.

 

fonte samsungtomorrow.com, The Wall Street Journal