twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 272015
 

Dopo le foto che vi abbiamo mostrato ieri di un prototipo che potrebbero essere molto vicine alle versioni finali dei Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, ecco arrivare anche la prima immagine promozionale dove i due top di gamma appaiono in maniera molto più chiara.

galaxy-s6-s6-edge-immagine-promo

A divulgarla è stato un utente di Reddit verificato dallo staff come dipendente dell’operatore Sprint.

La locandina dovrebbe essere reale, ma fino alla presentazione ufficiale il condizionale è sempre d’obbligo.

Intanto da un forum vietnamita trapelano anche delle foto sulle nuove cuffie in-ear della Samsung, anche se non è ancora noto se saranno esattamente quelle fornite in bundle con i due Galaxy S6.

Intanto cosa ne dite dei Galaxy S6 della locandina, potrebbero piacervi così?

  • Maurizio Manzoni

    che design rivoluzionario!!!
    davvero un project 0 con i fiocchi hanno fatto…..

    • Famodo

      Alla fine si tratta pur sempre di uno smartphone, mica lo possono fare esagonale! :). La rivoluzione sta nella devoluzione e nell’adattamento in stile Apple.

    • Andrea

      Direi che il design in metallo e corpo unibody sono già una bella rivoluzione

    • shaq_ilFoxXx

      iPhone? Qualcuno ha detto iPhone? Grazie Samsung, mi sa che il Note 4 sarà l’ultimo telefono di tale marca per me.

  • Famodo

    Non mi piace il fatto che si perdano le cose per cui uno acquistava un telefono Samsung “android in generale”, ovvero, la possibilità di cambiare la batteria e la possibilità di espansione ram in primis.
    Per amore della “novità” si tende a fare peggio, come Google ha fatto con KitKat con la questione della scrittura su SD, per non parlare della modalità silenziosa.
    Samsung “forse” con l’S6 vuole Iphonizzare i suoi telefoni e a giudicare dal design delle cuffie si direbbe che la strada che si vuol seguire è proprio quella.
    Vogliamo parlare del motivo per cui uno acquista un top di gamma come il note 4? per le sue funzionalità innanzitutto, inoltre un utente di un top di gamma si aspetta una priorità per gli aggiornamenti ma a parte qualche sporadico segnale qua e la di aggiornamenti in Italia non se ne vedono e siamo a fine febbraio, ecco, questo è quel che non mi piace di Samsung, il suo note 4 si, mi piace, a parte i sensori che per farli funzionare bisogna sperare sempre che sia il giorno giusto ma tutto lo smartphone è una spanna sopra agli altri modelli ma si sa che fra pochi mesi se ne inventeranno un altro e magari senza batteria intercambiabile e senza possibilità di espansione, però potrà comunicare direttamente con la mente, allora si, quella sarà una grande novità.

    • Giuseppe Geps Pintaudi

      Espansione RAM?! Illuminami ti prego io non ci sono riuscito!!!

    • Famodo

      Ops, scusami 🙂 errore dettato dalla fretta, non intendevo RAM ma di memoria di storage.
      Sorry

  • Albe

    C’è anche S Note dell’S6 😉 non è molto diverso da quello N4 tranne per il tastone + material design.

    • C’è anche Photo Note, scaricabile a parte e quindi non è preinstallato. Avranno capito finalmente?

    • Albe

      Esatto 😁 rimediano il bloatware che non hanno messo con quello Microsoft :/
      P.S. ma crasha anche a voi dopo il set-up iniziale?

    • Dopo il primo avvio sì, anche installando l’spen sdk (prova effettuata sul Galaxy S5)

    • Albe

      Pure su S4 :/ si vede che l’app è scritta per 64 bit :/

  • Guest

    Non mi sarebbero dispiaciute trovarle nella scatola del Note 4 …. 😒

  • tony

    Così a prima vista mi chiedo cosa cambi dai modelli precedenti a parte l’hardware, il corpo in metallo? bah…..non so, io con i samsung mi sono fermato all’S4, per me resta il migliore della serie come design, ce l’ho da due anni, non ho mai avuto un telefono per così tanto tempo, e non ha mai sofferto dei problemi che ho letto in giro eppure ho fatto tutti gli aggiornamenti ufficiali, attualmente ho montata una cyanogenmod e va che è una favola. L’S5 non mi piace per niente, è stato un peggioramento a livello estetico, se l’S6 è quello della foto non vedo tante differenze. Ora però sono intenzionato a cambiare telefono e dopo tanti anni di galaxy troppo uguali a se stessi ho optato di sostituirli con quelli della Sony serie Z.

  • mario

    Non so come mai la gente non vede le differenze rispetto ai modelli precedenti ma secondo me sono evidenti. L’S6 ha gli spigoli smussati con una curva di raggio diverso rispetto agli altri galaxy. È questo che lo rende più nuovo:))
    Lo compro al primo giorno

    • tony

      Non dico che siano brutti, per me un peggioramento c’è stato solo con l’S5, poi dalla foto non è che si riesce a capire come sarà l’S6, da quello che si vede, a parte la scocca in metallo, non mi convince. Poi, una volta uscito, potrei anche ricredermi e rimangiarmi quello che ho detto. Ma sicuramente non lo vado a comprare il primo giorno senza nemmeno sapere che forma abbia…

    • A me non dispiacciono, certo non sono stati innovativi e sconvolgenti come dicevano. Le cuffie sembrano le solite di scarsa qualità e stavolta anche bruttine. Non mi è mai piaciuto quel design!

    • tony

      Forse l’innovazione a cui si riferivano era la scocca in metallo, effettivamente per i galaxy top di gamma è una novità

    • Veramente la cornice di Note 4, Edge e Alpha è in metallo, su Galaxy A5 etc anche il retro visto che sono unibody! E se devo dire la verità a livello di design e materiali il passo avanti c’è stato (se effettivamente si vuole considerare l’alluminio un materiale nobile). Un po’ meno lo è stata la scelta di verniciarlo forse, temo i graffi! Invece sui vecchi device noti per non si capisce perché i “materiali superiori” (iPhone al tempo) mi sembra si sia fatto un passi indietro in fatto di design e qualità. Bei device ma niente di esaltante! Pare che ora la scusa dei materiali non la usino più i fanboy visto che l’alluminio lo usano anche gli altri produttori. Tuttavia non ho visto utenti essere obiettivi sul quantitativo di RAM offerto dai device android

    • Kratox

      gli iphone passati e attuali, si scoloriscono e si graffiano, il trattamento sull alluminio è sempre stato solo colore, e mai anodizzazione dura su quel terminale, giusto per informazione 🙂

    • Io parlavo del colore sui Samsung. Hanno usato la verniciatura in tinta sulle cornici in metallo. Secondo me si graffierà facilmente e la cosa la temo davvero tanto! Oltretutto si noterà su una colorazione grigia scura!

    • Kratox

      anche iphone la cornice nera si scolora, cosi come quella grigio scura. penso sia inevitabile.
      cmq l S6 mi sembra cromato, forse si vede meno, non saprei. so solo che l alluminio colorato e non indurito allo sfregamento continuato perde lo strato di colore. tutto qui

    • È proprio questo ciò che tempo. Il Note 4 l’ho preso Black perchè White non mi piaceva proprio e Oro mi sembrava tendente al rosa… Però sulla versione Oro probabilmente i graffi non si vedranno se non facendo molta attenzione, su nero e bianco secondo me si vedrà tutto…

    • mario

      Stavo solo scherzando perché alla fin fine i vari galaxy hanno un modello molto simile tra loro. Non solo, mi pare che non ci sia nulla di nuovo anche dagli altri produttori. Da quello che vedo la differenza tra un modello ed uno nuovo c’è a livello hardware ma alla fine mi chiedo se sia effettivamente necessario tutta quella potenza o quella definizione dello schermo etc… La samsung e altri sono bravi a creare finti bisogni ma così bravi che manco ce ne accorgiamo: serve davvero un processore a 8 core e a 64 bits?
      Io mi tengo il mio s2 pagato a 130€ nuovo… Poi ognuno è libero di “scegliere”

    • tony

      Beh l’occhio vuole la sua parte, quando uscì l’S4 i cambiamenti rispetto all’S3 non erano eccessivi, ma quelli che c’erano mi fecero innamorare e lo presi dopo una settimana dall’uscita. Cosa che non è accaduta con l’S5, non mi ha preso proprio per niente sto telefono o.O…..

  • Tommiz

    appena sento qualcuno che si lamenta della batteria e della memoria non rimovibile…

  • Tommiz

    HO ho una bozza sulla scocca! che faccio cambio scocca?

  • Kratox

    anche io preferisco il design sony, ma l amoled e l impronta digitale decente l avranno solo questo ho idea, quindi considerando che lo uso sempre con la stessa cover non mi interessa molto
    piuttosto, l EDGE è cosi poco curvo? e che dovrei farci in piu? nemmeno i tastini del multitasking ci stanno li….

    • tony

      ti ricordo che uscirà lo Z4 a breve….

    • Kratox

      veramente non è detto. sony ha deciso di non impegnarsi piu molto nel settore telefonia, quindi A non è detto che esca a breve, e B non sappiamo quanto sara curato, perche se lo fanno solo potente, senza uno schermo all altezza di samsung, e soprattutto senza impronta digitale, ora che l S6 sara alleggerito come software (e le tante aggiunte samsung sono davvero comode rispetto al SO liscio che è molto scarno)sono veramente poche le valide alternative, soprattutto se come penso uscira a breve un orologio androis wear che fara faville accoppiato con l S6.
      Personalmente mi piacerebbe uno Z4 eclatante ma ho perso le speranze, ma chi vivra vedra.
      PS personalmente lo Z3 bronzo è il piu bel terminale in commercio esteticamente, ma nella mia scelta l estetica avra sempre importanza marginale

    • tony

      sono stato ottimista quando ho detto a breve, comunque entro l’anno. Lo Z3 secondo me è un gran terminale, anche io preferisco il colore rame. Capisco che per te l’estetica conti poco ma per me quando decido di comprare uno smartphone ha la stessa importanza dell’hardware. Ti faccio un esempio, gli HTC a detta di tutti sono dei gran telefoni, ma non ne vorrei uno nemmeno se me lo regalassero, sono gusti. Onestamente credo di poter fare a meno del lettore di impronte, molto più importante è il display, e per lo Z4 forse sarà ancora un FHD che su uno smartphone fa più che il suo dovere, il QuadHD da quel che ho letto in giro sarà proposto solo sul mercato asiatico e americano. Sinceramente non ho mai avuto modo di utilizzare un Sony e non posso fare un paragone visto che ho sempre avuto i galaxy, ma al 99% sarà quello il mio prossimo dispositivo. Sono proprio curioso di notare le differenze.

    • Kratox

      io sento tanto la differenza con gli amoled piu che altro per i colori, anche con iphone 6 ad esempio, purtroppo sai io usando sempre la cover è dal S2 che mi pare di avere il solito telefono tra le mani…

    • matteo88

      z3 il piú bel terminale? ma cosa ha di bello? é un rettangolo squadrato… ridicolo!!!

    • Kratox

      De gustibus…. LG e HTC sono bruttini per me ad esempio…

  • Kyuubi

    L’Edge è davvero bello

  • Packy Ricucci

    A me piacciono entrambi,ma l’Edge lo trovo veramente bello!

  • ste

    boh, mi sembra una finta curvatura

  • Sébastien Laphroaig

    I tasti volume son davvero brutti… 🙁