twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 032015
 

Come ben sappiamo il 2014 non è stato un anno tanto positivo per la Samsung, ma nel 2015 le cose potrebbero andare diversamente grazie soprattutto al cambio di strategia adottato dai vertici della compagnia.

Nell’attesa di capire se i potenziali acquirenti accoglieranno favorevolmente i Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, gli investitori intanto sembrano già aver apprezzato i due nuovi prodotti della società koreana.

Nel primo giorno di borsa dopo l’evento Unpacked 2015 le azioni della Samsung Electronics sono infatti salite di quasi del 4,9%, raggiungendo il loro valore più alto da giugno (fonte Google Finance).

borsa-samsung-galaxy-s6

borsa-samsung-galaxy-s6-edge

Ma secondo quanto dichiarato al koreatimes da Jong-Kyun Shin (presidente di Samsung Mobile) le cose nei prossimi mesi sono destinate a migliorare ancora.

galaxy-s6-azioni-samsung-vendite

Non soltanto per un ulteriore aumento del valore delle azioni, ma anche per il numero di vendite che i due Galaxy S6 dovrebbero raggiungere, molto più positivo rispetto a quello ottenuto dai Galaxy S4 e Galaxy S5.

Scopriremo soltanto dopo l’estate se sarà veramente così.

  • Luca

    altra ottima pubblicità per samsung. le vendite voleranno e la gente comprerà S6 già solo per le notizie che stanno circolando in questi giorni. bene bene.

  • virtual

    L’importante è che i Note restino i Note (leggi batteria ed SD).

  • Kratox

    hanno fatto 2 terminali incredibili. scheda sd e batteria sostituibile nei prossimi anni diventeranno un lontano ricordo. grazie alla qualita delle batterie, alla normalita der portarsi dietro un battery pack, e alla consapevolezza che una memoria interna velocissima da meno problemi di una scheda SD e che con 32/64 giga si accontenta il 99% degli utenti.
    unico difetto il costo, ma apple ha insegnato che se l oggetto è bello la gente lo paga volentieri un prezzo piu alto.
    il 64gb non edge sara mio, e soltanto perche l EDGE cosgta effettivamente un po troppo per chi non fa il contratto, se avessi il contratto prenderei quello

  • Riccardo Revilant

    A me piace e ha potenza da vendere.
    Sembra che abbia perso la laggosita’ e ci sia ora molta piu’ personalizzazione di base nell’interfaccia.
    Se si potra’ farne root senza problemi e quando costera’ quei soliti 200 euro di meno, sara’ un must buy.
    A questo giro non so’ se sara’ poi cosi’ intrigante metterci rom cucinate, se davvero la base e’ cosi’ veloce , performante e personalizzabile, alla fine contera’ solo il root per chi ne fa uso.
    Pero’ prima di tutto vediamo come reagise la batteria nell’uso intensivo, non voglio dovermi protare dietro batterie di riserva.

    • Nicolò

      Condivido pienamente

  • Andrea

    Mi pare che la storia si ripete ogni anno ad ogni nuovo galaxy. Io non riesco proprio a vedere l’ascesa della Samsung nemmeno con questo nuovo smartphone. Sono quasi convinto che il prossimo anno si leggeranno i soliti articoli: “con l’S7 la Samsung vuole rimediare agli errori del precedente top di gamma s6. Batteria rimovibile e sd esterna permetteranno vendite superiori al precedente modello”, e così via anche per l’s8.
    La samsung si è distinta dagli altri produttori con batteria rimovibile e l’espansione della memoria. Non ci credo alle scuse che ci propongo, è chiaramente una strategia commerciale. Se ne avessi la possibilità darei un consiglio a quelli della Samsung su cosa fare del galaxy s6.
    Cmq è un mio pensiero è chiaramente non intendo offendere nessuno.

    • Elrich91

      Ovviamente sono strategie commerciali 😛 praticamente tutto il web si lamentava della plastica e alla fine hanno dovuto ascoltare il mercato. Per quel che mi riguarda però il perfetto connubio lo avevano ottenuto col note 4: pastica pregiata dietro e cornice in metallo.