twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Giu 032015
 

Da pochi istanti il Galaxy S6 Active può ormai considerarsi ufficiale in quanto la Samsung ha già provveduto a pubblicare tutte le informazioni che lo riguardano sul proprio sito.

E proprio come era accaduto l’anno scorso con il Galaxy S5 Active anche quest’anno la commercializzazione inizialmente sarà riservata solamente al mercato americano tramite l’operatore AT&T.

galaxy-s6-active foto ufficiale

Purtroppo diversamente da quanto riportato dai primi rumor le caratteristiche tecniche sono esattamente quelle già viste per il Galaxy S6, quindi non ci sarà nessuna batteria maggiorata removibile e neanche il supporto allo slot microsd.

Product Code: SM-G890A
Display
: 5,1″ QuadHD
Chipset: Exynos 7420
Ram : 3 GB
Mem. interna: 32 GB UFS 2.0 (non espandibili)
Fotocamera posteriore: 16 MP
Fotocamera Anteriore: 5MP
Batteria: 2550 mAh 3500 mAh
Dimensioni14,35 x 7,06 x 0.68 cm
Sistema Operativo
Lollipop 5

Rispetto al Galaxy S6 classico il case sarà di tipo ruggedized per garantire una maggiore resistenza agli urti e all’acqua. Inoltre lo speaker si trova sulla parte posteriore e i tasti saranno tutti di tipo fisico.

galaxy-s6-active specifiche

Assente il lettore di impronte digitale, mentre ci sarà un tasto aggiuntivo chiamato Active Zone proprio sui suoi modelli predecessori.

In Europa difficilmente dovremmo vederlo prima della fine dell’anno.

 

fonte samsung.com, si ringrazia per la segnalazione Albe

AGGIORNAMENTO 08 giugno 2015:
Articolo aggiornato con le specifiche corrette. Il Galaxy S6 Active vanta una batteria da 3500 mAh e certificazione IP68.