twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mar 122015
 

Con l’ufficializzazione dei Galaxy S6 sono in molti ad essere rimasti delusi dalla mancanza dell’impermeabilità, una caratteristica su cui la Samsung ha puntato molto lo scorso anno durante il lancio del Galaxy S5.

Fortunatamente per chi la ritiene indispensabile anche quest’anno potrà attendere la variante Active dotata della certificazione IP67.

un particolare del galaxy s5 active
galaxy-s5-active

L’arrivo del Galaxy S6 Active era già stato anticipato ad inizio settimana da una pagina pagina XML dell’User Agent Profile del sito della Samsung e poi in seguito dai database del sito zauba.com (specializzato nel tracciare le operazioni di import-export in India).

galaxy-s6-active-test

Ora però grazie alla fonte interna del sito sammobile.com è già possibile conoscere le prime specifiche tecniche del dispositivo.

Product Code: SM-G890A
Display
: 5,1″ QuadHD

Chipset: Exynos 7420
Ram : 3 GB
Mem. interna: 32 GB (non noto se espandibili)
Fotocamera posteriore: 16 MP
Fotocamera Anteriore: 5MP
Batteria: 3500 mAh
Dimensioni: 73.6 x 146.9 x 8.8

Da quanto emerge quindi le uniche differenze rispetto alla variante classica Galaxy S6 riguardano la batteria, che da 2550 mAh passa a ben 3500 mAh, e le dimensioni, 73.6 x 146.9 x 8.8 anziché 70.5 x 143.4 x 6.8 mm.

A questo punto resta da capire soltanto come sarà il design e quali saranno i materiali scelti dalla Samsung, visto che le versioni Active sono sempre solite offrire ai loro utenti scocche più rinforzate.

 

si ringrazia per la segnalazione Albe

  • “una caratteristica su cui la Samsung a puntato molto”, ha con la H!

  • Willy Gardiol

    Anche io ci tenevo molto all’impermeabilità. Sarebbe stata l’unica caratteristiche che “manca” al mio splendido Note3.
    Peccato per l’S6, onestamente le versioni “active” le trovo un po’ goffe. Certo che se l’S6 ha solo la bellezza dal suo lato (vabbé, la CPU, ma francamente…) l’active che senso ha? A meno che sia un “dual edge” active…

  • Joseph Lombardo

    trovo comodo l’impermiabilità ma non a discapito delle dimensioni, l’S5 era molto più grande rispetto all’S4, a quel punto preferisco un terminale non impermiabile ma più piccolo

  • BarcOllO

    Una figata per lavoro

  • steph9009

    ma 5.5 non dovrebbero essere i pollici?

  • Enrico Lensi

    io devo ancora capire come mai Samsung castra i suoi nuovi terminali annunciandone di nuovi dopo una settimana, lo trovo autolesionista.