twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Feb 132015
 

E con oggi si conclude il roll-out di Lollipop per i Galaxy S5 italiani.
Dopo infatti i dispositivi non brandizzati, quelli di Vodafone, Tre e Wind, anche i Galaxy S5 della Tim ricevono il nuovo aggiornamento software della Samsung.

La versione di Android su cui è basato è ancora una volta la 5.0, ma in compenso il firmware è uno dei più recenti ad oggi disponibili in Europa:

Ecco i dettagli completi:

PDA: G900FXXU1BOA3
MODEM: G900FXXU1BOA3
CSC: G900FTIM1BNL4
Data build: 07 gennaio 2015

galaxy-s5-aggiornamento-lollipop-5.0

Ecco di seguito tutte le nostre guide che vi possono essere di aiuto per completare la fase di aggiornamento.

Avvertenze

  • l’installazione del firmware non comporta l’eliminazione dei propri dati personali, ma si consiglia ugualmente di eseguire i dovuti backup
  • in caso di eventuali problemi di stabilità o anomalie varie durante l’utilizzo del telefono vi suggeriamo di effettuare un hard reset in modo da ripartire da una situazione pulita
  • Per chi fosse interessato al root può eseguirlo tramite i pacchetti CF-Auto-Root di Chainfire [GUIDA].
  • Prima di procedere all’aggiornamento vi consigliamo la lettura del nostro articolo Alcuni possibili motivi per rimandare l’upgrade.

Kies

Ota

Odin (tool non ufficiale)

 

A questo punto è molto probabile che i prossimi firmware saranno quelli basati sulla versione Android 5.0.1 già disponibile per alcuni modelli Galaxy Note, se non addirittura la 5.0.2 che dovrebbe essere già in fase di test.

 

si ringrazia per le numerose segnalazioni i nostri lettori

  • francone

    Adesso accelerate per s4 u.u

  • lory

    ormai è primavera……..samsung è arrivata ultima come al solito…..aggiorna solo i top di gamma e basta e del resto nn gli importa,pensare che motorola aggiorna tutta la gamma anche quelli di 100 euro peso che samsung dovrebbe imparare da loro no fare un migliaio di modelli e aggiornare solo i top

    • Paixao Brasil

      parole sante….
      troppi modelli….aggiornamenti lentissimi
      io posseggo un s4 e di sicuro questo sara l’ultimo agiornamento
      poi penso di valutare altre rom….

  • Raffaella

    Orrendo upgrade old Style telefono lento e inchiodato

    • luca

      raffaello lo sapevo gia………il 70 per cento di aggiornamenti samsung fa solo casini spero per te in fix da parte di samsung ma nn penso proprio quelli nn gli frega niente o va o te lo tieni cosi come hanno fatto su mio s3 alla 4.3 e su s4 difatti ho lsaciato samsung e passato a motorola,altra vita e altri aggiornameti……………………

  • Lolyalist

    Domanda, ma se uso odin per aggiornare il mio brand tim con una versione no brand mi posso evitare l’installazione forzata di tutte le inutilissime app tim? Perchè mi secca avere nella memoria della simile spazzatura. Potrei incorrere in qualche problema?

  • marcello lupo

    fatto ! in una mezzoretta…cè da aggiornare diversi programmi…uno per tutti polaris office se no va in crash…per il resto fluido e reattivo..non capisco quelli che si lamentano !!

    • Lolyalist

      Concordo, nel pomeriggio lo sto provando in lungo e in largo e mi pare più che reattivo. E la batteria campa egregiamente per giunta. Magari siamo noi fortunati.

    • marcello lupo

      evidentemente…. 😉

    • makimacs

      non siete gli unici… ho approfttato dell’aggiornamento per fare un hard reset sul telefono e devo dire che tutto viaggia all perfezione, sembra quasi di avere un altro telefono in mano.
      a proposito di chi parlava dei Motorola sempre aggiornati: a mia madre ho fatto comprare il Motorola moto g lte 4.5 ma del Lollipop ancora non c’è traccia…

  • Giovanni Priolo

    Dai che adesso rimane la versione snap600 di s4 ed a quanto pare anche note2, di note 3 neo nessuna notizia, strano venga aggiornato il 2 e non il 3 neo.
    Mi sa che tutti i neo rimangono a kit kat, dato che per giusto anche l’s3 neo dovrebbe ricevere lollipop

  • pasquale

    Ragazzi consiglio fortemente di non aggiornare a lollipop 5.0, ma aspettate alla 5.0.2 xkè fa skifo odierete a morte il vostro ballissimo s5 (di cui ne sono possessore). Si impunta su tutto e si sirriscalda in moto troppo eccessivo e anomalo

    • pasquale

      Ed anke la tastiera ha perso la precisione ke ne vantavo

    • Leonardo

      Sì hai perfettamente ragione e uno schifo non funziona più. Mi blocca sempre la rubrica si imballa. sempre debbo riavviarlo sempre. Me ne sono pentito. Risolvete al più presto.

      i

  • Alessandro Loprieno

    Ho un s5. Dopo l’aggiornamento è più veloce e reattivo ma la grafica ha fatto passi indietro evidenti. Come si può risolvere?

  • marcello lupo

    …..lo uso da due giorni, nessun problema !! sto testando meticolosamente il consumo della betteria…vi faccio sapere…

  • Mauri

    Io penso che chi dice che è fluido e perfetto non ha mai avuto Android. .lag tremendi…prima era oro a confronto. .senza parlare di bug..io ho avuto sempre nexus e di stile problemi non li ho mai avuti..spero che esce al più presto l’aggiornamento. . fra l’altro ho fatto pure l hard reset..

  • marcello lupo

    AGGIORNAMENTO: dopo circa 10gg che lo uso sotto Lolli E SENZA HARD RESET(gs5 TIM) e dopo aver fatto gli opportuni aggiornamenti di alcuni programmi e dopo averne eliminati alcuni che non mi interessavano più e che ritenevo ingombranti ho notato che la batteria ora si mantiene su livelli molto vicini a KK…insomma è come se il telefono si fosse assestato…RISULTA A QUALCUNO ?