twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Mag 062014
 

 

Qualche giorno fa vi avevamo accennato della possibilità dell’arrivo di un nuovo Galaxy S5 di fascia ancora più alta rispetto a quello attuale, nonostante le recenti smentite della Samsung.

Nella giornata di oggi un’altra fonte koreana, il koreaherald.com, ha confermato l’arrivo ormai imminente del Galaxy S5 Prime (o Premium, il nome esatto non è ancora noto) atteso al massimo per la fine del mese di giugno.

immagine concept
samsung-galaxy-s5-new-concept

Secondo quanto si apprende la caratteristica principale sarà il display con risoluzione QHD da 2560×1440 pixel, ma considerate le difficoltà di produrre un pannello del genere con tecnologia Amoled e i conseguenti costi di produzione il nuovo dispositivo non sarà per tutti.

L’alto prezzo finale infatti costringerà la Samsung a commercializzarlo in edizione limitata e forse solo in alcuni paesi.

immagine concept
immagine-concept-galaxy-s6

Ma qual è l’obiettivo di uno smartphone del genere?
Probabilmente nessuno.

Con il Galaxy S5 Prime la Samsung non ha intenzione di incrementare ulteriormente la propria fetta di mercato e ostacolare il prossimo iPhone 6 della Apple.

Lo scopo dovrebbe essere soltanto quella di primeggiare dal punto di vista tecnologico nei confronti del rivale LG pronto a lanciare nel settore degli smartphone il primo display di tipo QHD, a cui potrebbe aggiungersi anche l’HTC con un modello M8 Prime.

Una battaglia quindi simile a quella già vista l’anno scorso con i telefoni Galaxy Round ed LG Flex, i primi dotati di schermi con pannelli flessibili.

 

via gforgames.com 12

 

Articoli correlati:
– La versione avanzata del Galaxy S5 attesa già per l’inizio dell’estate?