twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Apr 292014
 

Nelle prossime settimane oltre alla versione potenziata dell’attuale Galaxy S5 sono attese anche delle varianti più economiche, le stesse di quelle già viste nelle serie precedenti: il Galaxy S5 Neo e il Galaxy S5 Mini.

L’arrivo del primo dispositivo è confermato dal sito zauba.com specializzato nel tracciare le operazioni di import-export in India e da alcune parti del codice xml presenti sul sito della Samsung.

galaxy-s5-neo-rumor

Il Galaxy S5 Neo dovrebbe avere come codice product code la sigla SM-G750 e secondo alcune indiscrezioni dovrebbe avere come caratteristiche hardware uno schermo da 5.1 pollici con risoluzione 720p e un processore Snapdragon 800 da 2,3 GHz.

galaxy-s5-mini-box

Più interessante la variante mini che negli ultimi anni ha riscosso un successo importante per la Samsung.
Il Galaxy S5 Mini dovrebbe avere come product code SM-G800.
galaxy-s5-mini-rumor

Mentre secondo alcune informazioni riportate dal sito olandese gsmpedia.nl le sue specifiche prevedono:

  • Display da 4,5 pollici con una risoluzione di 1280 × 720
  • Processore quad-core Snapdragon 400
  • 1,5 GB di memoria RAM
  • 16 GB di memoria interna
  • Fotocamera da 8 megapixel
  • Batteria 2100 mAh
  • Android 4.4 KitKat 
  • possibile certificazione IP67 con resistenza alla polvere e all’acqua

 

Come vedete anche con la serie Galaxy S5 la scelta di uno smartphone più indicato per le proprie esigenze e tasche non mancherà di certo.

 

via slashgear.comandroidauthority.com

  • Dario Reverendo Brown

    ma samsung per sfoltire i fondi di magazzino “crea” smartphone dalle caratteristiche intermedie?

  • Marco

    Meno male che un Giga di ram non bastava per kitkat..va bene che sono leaked, però penso proprio che appunto Kitakat per l’s3 ci sarà!

  • eresac

    Purtroppo la politica imperante è questa. I top di gamma diventano sempre più grandi (ormai troppo per me). Se vuoi uno smartphone di dimensioni umane devi prenderne uno “mini” che è mini in tutto.
    Allora viva la Sony che (batteria integrata a parte) ha scelto di farne uno “compact”, cioè ridotto nelle dimensioni ma non nelle caratteristiche.

    • Aldo Tedone

      infatti, ormai non ci resta che sperare in un bel mini sony da 4,7″.

    • KiLiKEO✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      4.7 non è che sia tanto mini eh

    • Aldo Tedone

      appunto! io non lo voglio mini da 4.3, non mi piace, e visto l’andazzo dei top gamma che stanno diventando dei phablet, spero che per assurdo i mini diventino quello che prima erano gli smartphone top gamma normali, vedi S3/S4 HTC ONE X/ HTC ONE… ce una sfilza di gente che non compra i nuovi top gamma perché troppo grandi, io sono tra questi

    • eresac

      Sono d’accordo Aldo. I “mini” sono una diminuzione degli omonimi top di gamma in tutto, non solo nelle dimensioni. Io voglio un top di gamma con le dimensioni che piacciono a me (che sono quelle dell’ S2). Per ora in questo senso ti fa scegliere solo sony. E sono d’accordo che dovrebbero esserci più tagli per i top di gamma.
      Già l’S4 è troppo grosso (per me) con l’S5 (senza entrare nel merito degli effettivi upgrade hardware) hanno ancora aumentato.
      Sinceramente non capisco molto queste scelte. Sfornano miriadi di device ma non coprono affato certe fasce (un’altra è quella dei dual SIM, pure per questi niente top di gamma, almeno non da noi).
      Speriamo che il mercato contribuisca come dici tu a ampliare l’offerta (io nel mio piccolo ho contribuito 😉 )

    • Aldo Tedone

      eh approposito di coprire certe fasce, pare che Apple ci stia pensando con l’iPhone 6 da 4,7 pollici, ho già letto parecchi utenti su vari blog che sarebbero tentati a provarlo se si dovessero rivelare voci vere, anche gente con android da anni, personalmente non lo farò, però mi fa capire che ce una cerchia di gente che si sente abbandonata dai top gamma android… per fortuna il mio S3(perfetto per me in dimensioni) regge ancora bene…

    • eresac

      Beh, le caratteristiche dell’ Xperia Z1 compact sono sicuramente top di gamma (con display HD ready). E con un costo decisamente accessibile.

  • Dan

    a mio parere samsung ha usato come scusa il fatto che l’s3 ha 1 gb di ram…. perchè ormai i 2 anni di aggiornamenti per galaxy s3 sono terminati!

    • adc

      Samsung non ha mai “promesso” 2 anni di aggiornamenti per nessuno dei suoi terminali. Ok il caso del S2 ma in ogni caso non esiste un tot di tempo fisso per il quale loro ti garantiscono aggiornamenti, quella è una politica di Google per i nexus

    • marco

      Promesse non ne fa nessuno, però google aveva chiesto alle case che venissero garantiti i 18 mesi di supposto ai dispositivi…(per i top di gamma son sicuro per gli altri non so)

    • Luca

      salve mi presento sono luca e sono uno sviluppatore di rom, e sono a conoscenza di tutti pacchetti e le personalizzazioni standard che samsung inserisce all’interno dei propri device.
      Poco tempo fa ho provato appunto a sviluppare una rom identica a come sarebbe venuta l’originale senza aggiungere shealt e altre app inutili cercando di alleggerire il tutto.
      Inserii il launcher di s3 classico la touchwixui2 aggiungendo modifiche nei toggle della barra di notifica e inserendo le varie opzioni che la 4.4.2 ha portato su tutti i device, quindi la messaggistica con hangouts e il launcher di default a proprio piacimento. fatto cio dopo aver montato il pacchetto in file rar e poi montandolo da recovery sai cosa e uscito??
      812MB DI RAM SUGLI 831MB DISPONIBILI e il telefono era scattosissimo e in soli 2 minuti facendo una sempòlice chiamate si freezava o crashava riavviandosi e scaldandosi in modo anomalo.
      Inoltre essendo possessore di s4posso dirti che avendolo acquistato gia con la 4.4.2 dopo aver fatto i wipe classici da recovery stock al riavvio 0,89GB DI RAM UTILIZZATA SUI 1,77 GB DISPONIBILI.
      ti ho scritto tutto cio perche avendo provato a farla anche io con i vecchi font leggerissimi di galaxy s3 la personalizzazione touchwiz fa laggare l’intero sistema.
      CIAO E SPERO DI AVERTI CHIARITO LE IDEE INOLTRE SI SAMSUNG GARANTISCE 18 MESI SOLO SUI TOP GAMMA

    • Ciao, grazie per l’interessante segnalazione 😉