twitter androidgalaxys.net feed rss androidgalaxys.net youtube androidgalaxys.net email androidgalaxys.net

Ago 192014
 

Ufficializzato dalla Samsung il 1 luglio, il Galaxy S5 mini rappresenta una versione compatta del Galaxy S5 che va a collocarsi tra gli android di fascia media del mercato.

Di seguito vi proponiamo una serie approfondita di test eseguiti dai laboratori di gsmarena.com allo scopo di verificarne le prestazioni e misurarne la durata della batteria.

galaxy-s5-mini-vs-galaxy-s5

Da come risulta dai seguenti benchmark le performance, pur essendo alla fine in linea con gli smartphone compatti dei diretti concorrenti, fanno registrare dei punteggi di due o addirittura tre volte inferiori a quelli del Galaxy S5.

Una cosa certamente normale vista l’enorme differenza nell’hardware tra i due dispositivi, ma poco giustificabile se consideriamo che il Galaxy S5 Mini non riesce ad avere la meglio neppure sul suo predecessore Galaxy S4 Mini.

benchmark-galaxy-s5-mini-1 benchmark-galaxy-s5-mini-2 benchmark-galaxy-s5-mini-3

In compenso sul versante batteria (che ricordiamo essere di 2100 mhA) le cose cambiano in positivo.

Il test di chiamata raggiunge 12 ore e 18 minuti, quello della navigazione web 13 ore e 14 minuti (il Galaxy S5 9 ore e 36 minuti) mentre la prova della riproduzione video si chiude con un risultato di 11 ore e 2 minuti (come il Galaxy S5).

galaxy-s5-mini-durata-batteria-1galaxy-s5-mini-durata-batteria-2galaxy-s5-mini-durata-batteria-3

Anche nella prova mista il punteggio raggiunto è in linea con quello del fratello maggiore Galaxy S5, ben 72 ore.

galaxy-s5-mini-batteria

Tutto questo non fa altro che confermare quanto era già stato detto dopo la sua presentazione.

Dal punto di vista software il Galaxy S5 Mini si dimostra un’ottimo dispositivo, potendo vantare le stesse funzioni avanzate presenti nell’ultimo Galaxy S5.
Ma il prezzo di listino di 429€ e l’hardware non eccezionale lo rendono però davvero poco conveniente per la fascia di mercato in cui si colloca.

Probabilmente il Galaxy S5 Mini  potrebbe diventare uno smartphone più interessante soltanto tra qualche mese, quando sarà possibile trovarlo ad un prezzo ampiamente più basso di quello attuale.

Siete d’accordo con noi?

 

via gsmarena.com 1 e 2